Premier League

I tifosi del Liverpool benché sotto di soli 3 punti sono già passati oltre a sperare il city li tolga dall'incubo della Premier allo united


Penso cmq Pep sia strafavorito, il city è molto più forte dei cugini.
Poi vedi il Milan e si sa mai, ma in Premier sono tutte lí, alla lunga la loro qualità penso avrà la meglio. La logica lo impone almeno


Se arriva un difensore cmq i reds secondo me in Champions possono dire la loro
questa premier league è una specie di sliding door, il liverpool vincendola ( ed è campione in carica, oltre che esser molto piu' forte dello united ) agguanta il manchester united come titoli vinti

dopo esser stati una vita avanti, il sorpasso recente con ferguson ed ora la possibilità di annullare questa cosa

sarebbe un affronto tornare a -2 in un momento del genere, non penso, ma al di là dello united cmq sarebbe un peccato non sfruttare l' onda ciclo e mancare il bis

lo scorso anno hanno rotto la maledizione ed è stato quindi importantissimo, ma un tifoso del LFC non può sentirsi appagato per i motivi che ho detto.
Anche quest' anno la Premier League è piu' importante della Champions League per un tifoso del Liverpool, è probabilmente l' unica tifoseria che ha questa diversa priorità nel mondo
 
questa premier league è una specie di sliding door, il liverpool vincendola ( ed è campione in carica, oltre che esser molto piu' forte dello united ) agguanta il manchester united come titoli vinti

dopo esser stati una vita avanti, il sorpasso recente con ferguson ed ora la possibilità di annullare questa cosa

sarebbe un affronto tornare a -2 in un momento del genere, non penso, ma al di là dello united cmq sarebbe un peccato non sfruttare l' onda ciclo e mancare il bis

lo scorso anno hanno rotto la maledizione ed è stato quindi importantissimo, ma un tifoso del LFC non può sentirsi appagato per i motivi che ho detto.
Anche quest' anno la Premier League è piu' importante della Champions League per un tifoso del Liverpool, è probabilmente l' unica tifoseria che ha questa diversa priorità nel mondo

Per un tifoso Inglese, l'affermazione in Patria conta più di ogni altra cosa. Se chiedi ad un tifoso di qualsiasi squadra se preferisce vincere l'FA Cup o perfino la Carabao Cup oppure l'EL, sai già cosa ti risponde.
Il ManUtd a livello di storia, blasone, fama, reputazione all'estero è la n. 1 indiscussa in Inghilterra, per qualsiasi altra squadra Inglese e non solo per il Liverpool riuscire a pareggiarne nuovamente il palmares vorrebbe dire raggiungere il top. Anche questo è il bello della PL, negli altri Paesi c'è sempre una squadra dominante con le rivali che neppure riescono ad avvicinarsi.
Quest'anno la pattuglia di Solskjaer sta raggiungendo livelli impensabili fino a poco tempo fa, un po' come il Bbilan da noi. Per me Liverpool e City rimangono le più forti, ma per adesso la classifica dà ragione ai Red Devils.
 
Per un tifoso Inglese, l'affermazione in Patria conta più di ogni altra cosa. Se chiedi ad un tifoso di qualsiasi squadra se preferisce vincere l'FA Cup o perfino la Carabao Cup oppure l'EL, sai già cosa ti risponde.
Il ManUtd a livello di storia, blasone, fama, reputazione all'estero è la n. 1 indiscussa in Inghilterra, per qualsiasi altra squadra Inglese e non solo per il Liverpool riuscire a pareggiarne nuovamente il palmares vorrebbe dire raggiungere il top. Anche questo è il bello della PL, negli altri Paesi c'è sempre una squadra dominante con le rivali che neppure riescono ad avvicinarsi.
Quest'anno la pattuglia di Solskjaer sta raggiungendo livelli impensabili fino a poco tempo fa, un po' come il Bbilan da noi. Per me Liverpool e City rimangono le più forti, ma per adesso la classifica dà ragione ai Red Devils.
dubito lo pensi pure un tifoso dell' Arsenal che non ha mai vinto la Champions però :dente
 
dubito lo pensi pure un tifoso dell' Arsenal che non ha mai vinto la Champions però :dente

Grazie di rigirare il coltello nella piaga ! :oops: Io mi sarei accontentato anche di vincere la EL ... Ma stavamo parlando di clubs che hanno vinto sia la PL che la CdC/ChL, in questo ambito penso che i tifosi preferiscano aver vinto, ad esempio, 10 PL e 3 CdC piuttosto che 7 PL e 5 Cdc.
 
questa premier league è una specie di sliding door, il liverpool vincendola ( ed è campione in carica, oltre che esser molto piu' forte dello united ) agguanta il manchester united come titoli vinti

dopo esser stati una vita avanti, il sorpasso recente con ferguson ed ora la possibilità di annullare questa cosa

sarebbe un affronto tornare a -2 in un momento del genere, non penso, ma al di là dello united cmq sarebbe un peccato non sfruttare l' onda ciclo e mancare il bis

lo scorso anno hanno rotto la maledizione ed è stato quindi importantissimo, ma un tifoso del LFC non può sentirsi appagato per i motivi che ho detto.
Anche quest' anno la Premier League è piu' importante della Champions League per un tifoso del Liverpool, è probabilmente l' unica tifoseria che ha questa diversa priorità nel mondo
assolutamente lo é.

Non penso ci sia tifoso del Liverpool che tra la settima champions e la Premier 20, quella dell'aggancio, non sceglierebbe quest'ultima. 30 anni di fame non li sazi con una cena abbondante.

La squadra peró si é inceppata.
Secondo me resta la piú forte, nessuna ha la stessa qualitá, solo il Bayern in Europa.

Come capita peró a tutti quando arrivi in cima...gli avversari trovano poi le contromisure, devi riadattarti, e in questo stanno faticando.

Il Liverpool per due anni é stata la miglior squadra d'Europa giocando da outsider, pressing feroce a tuttocampo, ripartenze fulminee coi 3 folletti offensivi e Van Dijk letale su calci piazzati, di zuccata o di seconda palla.
Poi hanno incontrato sulla loro strada il Cholo Simeone, che li ha costretti a giocare senza spazi, senza concedere ripartenze, colpendoli anzi proprio su ripartenza.
Arteta con l'Arsenal in Community Shield quest'estate ha tracciato la stessa via anche in patria, e chi affronta il Liverpool quest'anno gioca cosí, tir parcheggiato in area, pressing davanti alla difesa e ripartenze, togliendogli la loro caratteristica migliore e rendendo una lacuna la mancanza di un giocatore fisico lá davanti che faccia a botte con le difese avversarie aprendo spazi.

L'esplosivitá di Jota ha un po' rimediato, e infatti sta mancando tantissimo, peró tatticamente secondo me il problema attuale é questo.
Klopp deve trovare una contromisura.

Ieri ad esempio avrei fatto entrare Origi una mezzora prima, in Premier penso gli servirá un giocatore con quella fisicitá.

Anche Mourinho ha giocato esattamente come Ole ad Anfield. Li ha messi in difficoltá anche lui, poteva finire un po' in tutti i modi, ha vinto Klopp perché poi quando hai questa qualitá, un tiro sporco o una zuccata in mischia ci possono sempre stare, peró quest'anno hanno quasi sempre avuto difficoltá contro chi li ha affrontati giocando "all'italica".

E ieri non ho ben capito perché sembrava volessero entrare in porta col pallone o si ostinavano con questi cross in mezzo, per la gioia dei giganti avversari.

In Champions si gioca piú aperti, é diverso, se ci arrivano bene e senza infortuny key li vedo pericolosi.
In Premier la vedo piú difficile.
 
Ultima modifica:
Grazie di rigirare il coltello nella piaga ! :oops: Io mi sarei accontentato anche di vincere la EL ... Ma stavamo parlando di clubs che hanno vinto sia la PL che la CdC/ChL, in questo ambito penso che i tifosi preferiscano aver vinto, ad esempio, 10 PL e 3 CdC piuttosto che 7 PL e 5 Cdc.
beh...io credo che se fai un sondaggio tra i tifosi dello utd, oggi, tra la Premier 21 e la quarta champions scelgono la champions.

Ma perché sanno che il gap a livello internazionale che hanno col Liverpool li rende i numeri 2 per blasone e prestigio effettivo, inteso come peso della bacheca, al di lá di cosa dicano i numeri di merchandising, followers e fatturato.
 
beh...io credo che se fai un sondaggio tra i tifosi dello utd, tra la Premier 21 e la quarta champions scelgono la champions.

Ma perché sanno che il gap a livello internazionale che hanno col Liverpool li rende i numeri 2 per blasone e prestigio effettivo, inteso come peso della bacheca, al di lá di cosa dicano i numeri di merchandising, followers e fatturato.

Di questo non sono affatto sicuro, anzi.
 
Di questo non sono affatto sicuro, anzi.
Parlo esclusivamente di storia eh.
Se da imparziale devi scegliere tra le due bacheche...tu quale scegli?

6 champions vs 3 (con 3 europa league e 4 supercoppe) pesano piú di uno scudettino in piú.

O almeno, io non avrei dubbio alcuno.

Poi chiaramente lo United ha dominato per 25 anni, l'impronta lasciata é forte ed é piú recente
 
Alto