Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

Per me la juve, nonostante sia la più scarsa degli ultimi anni nel complesso, è ancora superiore a tutte come rosa.

Sono sempre una squadra che mette in panchina due tra Kulusevski, Dybala e Chiesa perché ne ha tanti.

Del BBilan invidio Donnarumma e Theo, del resto non ne vorrei nemmeno uno manco gratis.

Alla goBba ne prenderei di più, avoglia se ne prenderei.

I punti che han perso sono unicamente figli dell'inadeguatezza ed inesperienza di Pirlo.

Noi dovevamo fare quello che fece il BBilan nell'anno post triplete, ovvero approfittare del loro momento difficile per fare i punti necessari per la volata finale. Lì poi noi pagammo lo sforzo della rimonta nel finale di stagione, crollammo dopo il derby perso.
Ma a differenza nostra, la juve ha molte più alternative su cui contare.

Solo che pure noi ne abbiam persi tanti in modo ignobile con Samp, Udinese, Parma, Roma e Lazio. Queste ultime due sono trasferte dove ovviamente ci sta perdere punti, ma non come li abbiam persi noi. Due partite vinte e quattro punti persi per cagate di Conte. Idem a Bergamo dove Vidal si mangia il 2-0 che avrebbe chiuso tutto e due minuti dopo ci pareggiano.

Ora, io non sono così ******** da pensare che si debbano vincere tutte, non è ovviamente possibile, il fatto è che puntualmente sbagliamo le partite da vincere a tutti i costi, e con squadre più deboli.

Sempre.

Segno che non stiamo facendo progressi nella mentalità, ma ribadisco che questo deve partire dall'allenatore, che deve osare più in campo dove deve dimostrare che vuole vincere una partita come quella di oggi, al punto da accettare il rischio di perderla.

E deve smetterla di parlare di percorsi e quarto posto, perché gli scudetti si vincono anche fuori dal campo.

Non cresceremo mai nella mentalità se non osiamo e se parliamo sempre di percorsi e quarto posto. Mai.
Siamo la squadra più povera a livello numerico tra le prime. Secondo me stiamo facendo più di quello che questa rosa ha nelle corde. Il fatto di non avere le coppe può essere un vantaggio , ma davvero siamo contati
 
mah! sinceramente mi sembra che almeno nel secondo tempo la squadra ha fatto di tutto per vincere, praticamente si è giocato in una sola metacampo.
e mancata la variazione sul tema della solita giocata su hakimi o a cercare la cassa toracica di lukaku per la solita sponda, con il risultato di essere troppo scolastici e prevedibili nelle trame di gioco.
sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti e le giocate in verticale, che mettono in difficoltà difese muscolari come quella dei friulani.
e mancata completamente la fascia sinistra dove ne young ne perisic hanno portato incisività nelle trame offensive.
e mancata la precisione dove sicuramente il campo pesante può essere stato un fattore negativo, ma questo alla lunga non può essere una scusante.
e infine sono mancati i ricambi, dove solo sensi non ha fatto rimpiangere chi e uscito.
e lo dico sottovoce e mancato un po anche l'allenatore.
Partita da chiudere nel primo tempo. Lautaro sbaglia l'impossibile. Con un lasagna al suo posto oggi avremmo vinto
 
Alto