Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

Ah, che nostalgia di Mourinho che si inventava il 4231 dal nulla e quando doveva vincere buttava in attacco anche sua suocera.
Quest'uomo mediocre e pavido mi mette una gran tristezza.


In realtà mourihno, il primo anno, per i primi mesi, fu talebano peggio di conte.

Si ostinó a giocare con il 433 con titolari mancini e Quaresma.
E non cambiava modulo.
Nel corso della stagione ritornó al 4312, così come l'inizio dell'anno successivo.
Mi pare che fu da gennaio si passò al 4231

E stiamo parlando di mourihno, quindi tra i primi 2 allenatori nel mondo in quel periodo.

Tra l'altro se si prendono altri allenatori pagati un fottio ( Guardiola,klopp e Simeone) sono talebani come o peggio di Conte.

Che io poi sarei anche d'accordo nel fatto che conte dovrebbe provare a trovare alternative, m bisogna sempre valutare la situazione nel contesto in cui di trova.

Qui si citano i milioni di conte.
Un Mourihno, quel mourihno, con questa Inter, di milioni ne avrebbe chiesto 20.
È come nella realtà.
I migliori dell' propria professione, soprattutto a livello decisionsle, man mano che "scendono" di importanza azienda ) con tutto quello che mi consegue a livello di CV e rischi) richiedono un maggior salario e potere.

E l'Inter attualmente non è certo il real e il barca.

Se dovessi guardare tutti gli allenatori post Mourinho , non ne rimango nessuno, evsenza dubbio conte ( non considerando mancini, pur considerando i difetti) ne è il migliore.

È attualmente il migliore della a ( dove sarebbe tranquillamente primo senza i burattini) figurarsi dei precedenti
( tolto mancini)dell'Interr post mou.
 
La vittoria della juve cancella il vantaggio della ns vittoria settimana scorsa.
Facciamo sempre 30 e mai 31. È una questione mentale ragazzi. Ieri gente che doveva trascinarci come lukaku e lautaro sono stati spettatori non paganti (mi verrebbe da dire anche non pagati vista la
Questione stipendi).
La mancanza di leader è atavica in questa rosa. Vedasi partita con lo shaktar, col barcellona lo scorso anno, col psv 2 anni fa etc.. Quando si è obbligati a vincere, puntualmente non riusciamo nemmeno a segnare.



No.
La vittoria coi pisciamerda ti ha fatto guadagnare ( in caso anche di solo pareggio al ritorno, o una sconfitta con un goal di scarto) un distacco sui gobbi di almeno 4 punti rispetto alla non vittoria dell'andata.
 
ma che ragionamento è


per come la vedo io Conte ha portato entusiasmo come non si vedeva da Mancini e la squadra sembra unita
per la mentalità vincente servono quei due passi in più imo, dalla società e quindi dai calciatori.
Come puoi istillare la mentalità vincente con i mercati bloccati non lo so e nemmeno con i proprietari a diecimila km di distanza.
Marotta che può fare, è dalla proprietà che deve essere fatto di più.
in termini assoluti di risultati infatti non ci si può lamentare.
La juve ha una società granitica sotto questo punto di vista per mille motivi, che vanno dalla società attenta alla squadra e spalleggiamento dai media che minimizzano ogni sconfitta ed esaltano ogni cacatina.

poi il tuo discorso è pure condivisibile ma è fatto senza contare nella sua completezza l'ambiente inter e la situazione contingente

Sto discorso del "vincere nonostante l'arbitro" ricordano in maniera inquietanti certi discorsi nel 98.

Poi si è visto il "nonostante l'arbitro" 8 anni dopo.
 
è sicuramente vero che su un campo bagnato il pallone rotola diversamente che su uno asciutto, idem erba corta/erba alta, è tutto vero e fin troppo ovvio... però quando ascolto di "problemi del campo" mi viene in mente Matthaus, dopo Italia '90, quando d'inverno il praticello di San Siro diventava un pantano degno di un campetto di periferia, e lui prendeva il pallone nella ns 3/4, li saltava tutti come birilli a una velocità assurda, e scaricava in rete un missile dei suoi (tipo Partizan per interdesi)
 
Alto