Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

Back in Black

Vice capitano
Maresca con noi è una sentenza. Ieri appena l'ho visto nel pre partita già sapevo come sarebbe andata, ed infatti l'ho scritto sul forum prima della partita.
nah, con noi ha combinato cazzate solo questa stagione. a me è sempre piaciuto perchè non ha paura a prendere decisioni contro i ladroni di torino
quest'anno ogni arbitro ci sta massacrando. ogni arbitro
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Pallone d'oro Leggenda 5 anni
#Sensi, #Conte rischia di perdere la pazienza: il centrocampista fatica a fare un lavoro di potenziamento prima e dopo le sedute di allenamento, spifferi da Appiano raccontano che per un certo periodo abbia preferito correre a casa a giocare a Fortnite
 

mienuccio

Campione
  Bannato
con la stessa coerenza con la quale erano stati elogiati nella partita precedente, il giudizio su quest'ultima non può che essere diametralmente opposto. male su tutta la linea, niente di nuovo, stessa spiaggia, stesso mare!
l'atteggiamento della squadra, la preparazione alla partita, la mancanza di capacità di lettura della partita, la mancanza di capacità di cambiarla la partita, la poca partecipazione di certi giocatori, non sono un optional, come non lo è nemmeno l'applicazione del regolamento del giuoco calcio. se è giallo, è giallo, se è doppio giallo, diventa rosso, non è un compitino a piacere!

detto questo, la rondine, bella, ma non ha fatto primavera, le migliorie su cui vaneggia conte faccio fatica a riscontrarli nella prestazione (chiamiamola così) di ieri. si è tornati semplicemente alla normalità.
niente gioco, palla a skriniar, tutti fermi, i tre soliti marcatori per il solo lasagna (manco avessi detto messi), centrocampo inesistente, ripeto inesistente (come fate a dare 6.5 ai CC lo sapete solo voi), e davanti due lampioni; lukaku avrà corso penso 2-3 km in tutta la partita, solo uno spunto a CC, e abbattuto sul nascere, la marcatura del becchino è stata anche peggio di quella di chiellini. l'altro, un gol annullato, e l'altra non è entrata perchè davanti c'era un portiere (e non un portinaio), stop!
quali sarebbero tutti sti errori da fare di lautaro il criminale nr. 1?
tutti i palloni sparati tra i seggiolini colorati, non li ha tirati lautaro (questa volta).

il punto preso, non lo considero un qualcosa di così positivo, quello va bene per l'udinese, se fai il campionato dell'udinese, se sei l'udinese, squadra di carpentieri, che in confronto la sampdoria è il flamengo! squadra che fino alla settimana scorsa era in ritiro!!!!
non tiriamo fuori la cazzata che anche l'atalanta è stata fermata sul pareggio dalla grande udinese, potrei dirvi che anche il benevento ha vinto ad udine! e quindi?

se l'approccio e l'atteggiamento giusto alla partita è qualcosa che si riesce a tirar fuori solo in alcune partite, a richiesta, non facciamo tanta strada, non si arriva da nessuna parte, la mentalità è da crotone, non da inter, allenatore in testa.
la verità è che tutta la parte sinistra non serve ad un caxxo; kolarov, young, perisic, gagliardini, vidal, ma a che servono?
si gioca solo a destra, ma ieri anche a destra non era giornata, hakimi ha sbagliato tutto (lui il criminale di giornata, se proprio ne dobbiamo trovare uno tra i tanti), barella, solo quel tiro al volo, per il resto indisciplina tattica totale (come spesso gli succede), pressing fuori tempo e tanti errori, e skriniar palla al piede non si può guardare! un'eternità per fare dieci metri, e ripassarla indietro! dare la sufficienza piena a questi giocatori, significa aver guardato la replica di domenica in della settimana prima invece della partita, e poi essersi immaginati la partita; compitino a piacere, tipo quello che ha fatto l'arbitro!
 
Ps posto che per me una grande squadra va ad Udine e vince 2-0, arbitro o non arbitro
ma che ragionamento è
Comunque, non voglio fare quello che ce l'ha sempre con Conte per partito preso, perché non è così.

Ho le mie idee su di lui, ma non mi interessano guerre personali, per cui io spero che a fine stagione possa sentirmi un ******** per aver dubitato di lui. Mi darò del ******** infinite volte se vinciamo lo scudetto, e lo farò con gioia.

Fatta questa premessa, continuiamo a sbagliare queste partite, sempre, ed il problema per me parte dalle fondamenta.

Facendo un'analisi più o meno a freddo: assurdo che il mister non osi mai. In gare come quella di ieri, è lui dalla panchina che deve fare la differenza, deve fare quello che fece Gasperini con noi a gara in corso. Ma non lo fa, cambia ruolo per ruolo e basta. Mai un'idea, mai un cambio di sistema di gioco, mai qualcosa di diverso.

Se vuoi vincere il campionato, queste partite devi provare a vincerle a tutti i costi, al punto da accettare il rischio di perderle. Così si vincono gli scudetti. Se pensiamo ogni volta a non rischiare di perdere il punto, questo tipo di gare non le vinceremo mai.

Ieri il BBilan aveva perso praticamente ad inizio secondo tempo, lui doveva fare dei cambi diversi, doveva far capire ai calciatori che quella partita andava vinta, al costo di poterla perdere, ripeto. Invece a 10 minuti dalla fine era ancora lì ad urlare "calma! Calma!".

Nelle interviste sta sempre lì a parlare di percorsi e quarto posto champions, sempre a dire che gli altri sono meglio e più forti di noi. I goBbi nelle interviste post partita, tolto Chiellini, TUTTI parlavano di decismo scudetto, tutti quanti, ed erano a 10 punti dalla prima ed avevano appena perso malissimo lo scontro diretto con la rivale di sempre.

Poi non ci lamentiamo se vincono sempre loro, la mentalità vincente deve arrivare dalle fondamenta, dalla società e dall'allenatore.

Invece qua nessuno vuole prendersi la responsabilità di vincere, tutti non accettano il rischio di poter cadere e gli preme solo, nel caso, cadere in piedi alla fine di tutto.

per come la vedo io Conte ha portato entusiasmo come non si vedeva da Mancini e la squadra sembra unita
per la mentalità vincente servono quei due passi in più imo, dalla società e quindi dai calciatori.
Come puoi istillare la mentalità vincente con i mercati bloccati non lo so e nemmeno con i proprietari a diecimila km di distanza.
Marotta che può fare, è dalla proprietà che deve essere fatto di più.
in termini assoluti di risultati infatti non ci si può lamentare.
La juve ha una società granitica sotto questo punto di vista per mille motivi, che vanno dalla società attenta alla squadra e spalleggiamento dai media che minimizzano ogni sconfitta ed esaltano ogni cacatina.

poi il tuo discorso è pure condivisibile ma è fatto senza contare nella sua completezza l'ambiente inter e la situazione contingente
 
Alto