Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Stefano6

Titolare
Mah

Ci siamo complicati maledettamente la vita all'andata con degli errori stupidi, abbiamo concesso al "maestro" il privilegio di poter catenacciare clamorosamente e giocare di rimessa.
E stasera comunque, in un paio di occasioni, Handa ci ha tenuto a galla (la cazzata sanguinosa l'ha fatta all'andata purtroppo).

Detto ciò, sono rimasto un po' deluso dal secondo tempo della squadra
Nei singoli:
- Eriksen onestamente insufficiente, oggi veramente è andato appassendosi lungo il corso della gara senza mai provare giocate più "rischiose", indubbiamente presenti nel suo repertorio.
- Brozo che nel secondo tempo sparisce totalmente, anzi va pure parecchio in difficoltà, concludendo la sua solita prestazione "nella norma"
- Il duo davanti che, veramente, oggi ha combinato pochissimo. Sono andati veramente troppo in difficoltà con i difensori avversari, soprattutto Lukaku
- Sensi che onestamente non ha cambiato di una virgola l'inerzia della gara avendo comunque avuto a disposizione una buona mezz'ora di gioco.
- poi vabeh, sui Kolarov e Perisic non mi esprimo in generale, non è che mi aspetti chissà quali miracoli da loro, però difficilmente si sono rivelati delle alternative vincenti in questi mesi.

Ma qualche perplessità me la lascia anche l'idea tattica generale, sono d'accordo con chi afferma che abbiamo concluso un'altra gara in cui siamo sembrati tremendamente monotematici nelle soluzioni offensive, quasi ostinati nel picchiare contro un muro, senza avere realmente qualche variante tattica celata per poter sorprendere l'avversario.
E i pochi tiri in porta sono testimonianza di ciò.

In ogni caso, della CI non me ne è fregato veramente mai nulla, trofeo a mio avviso inutile per antonomasia.
Il vero squarcio che ancora porto nel cuore è la finale di EL, certamente non l'essere usciti da una competizione di cui fatico a ricordare i vincitori degli ultimi anni.
E non lo dico "per rosicare", sono veramente sincero.

Temo più che altro i risvolti psicologici di questa sconfitta.
Non abbiamo altri fronti oltre al campionato, l'idea generale dell'Inter "obbligata a vincere lo scudetto", che purtroppo sentiamo spesso in giro, sarà ancora più diffusa in queste settimane.

In ogni caso, anche se un po' in controtendenza con questo mio post, dico di aver apprezzato il nostro primo tempo e, in generale, le variabili offensive che ci dona questo 11 titolare.
E vorrei che venisse confermato, la partita di stasera non credo faccia molto testo essendo stata pesantemente condizionata dal risultato d'andata

Forza Inter in ogni caso, sia quando si vince sia quando ci tocca vedere quelle merde festeggiare per averci eliminati.
Andiamo avanti che siamo forti.
Pensa un po' che a me Eriksen è piaciuto abbastanza
 
a mio avviso si danno troppe responsabilità agli attaccanti che si devono fare gol ovviamente, ma bisogna anche metterli nelle condizioni ideali per colpire e obiettivamente questa sera non hanno avuto una palla pulita, ma solo mezze palle su rimpalli e respinte dalla difesa avversaria.
purtroppo il limiti di questa gara e stato l'ampiezza del gioco che è mancata.
Stasera non hanno fatto un mezzo movimento importante. Sempre di spalle, sempre anticipati. Io li ho visto giu fisicamente. Soprattutto Lukaku mi sembra stanco morto. Ha bisogno di recuperare e riposare, non si ferma da un anno e mezzo.
Lautaro oktre che stanco, mi sembra proprio involuto.. Ha tirato a porta libera, riuscendo a tirare dal lato opposto.
Speriamo si riprendano
 
Siamo a 2 punti dalla prima vuol dire poco o nulla a 18 partite dalla fine, quello che vedo in campo non mi entusiasma e mentalmente è una squadra che spesso e volentieri delude nei momenti importanti.
il milan 2 settimane fa è stato asfaltato dall'atalanta e col bologna poteva benissimo non vincere.

poi la frase evidenziata non è per niente vera, se siamo li davanti un motivo ci sarà. che non sia un periodo molto brillante, specie per le punte, è vero. ma da qui a dire che lo scudetto non è fattibile ce ne passa.
tra andata e ritorno abbiamo giocato come minimo alla pari della juve, se non meglio.
abbiamo pagato errori, quello si.
 
Alto