INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Gagliardini: "Dalla gara di andata c'è questo cambiamento nello stare in campo. Ci sta dando grandi risultati. Meno possesso palla, ma con il possesso palla non si vince. Abbiamo gli attaccanti che la buttano dentro e quindi siamo contenti"
Mente sapendo di mentire.
L'atteggiamento di stasera non c'entra nulla con quello tenuto contro la Juve o il Milan. Lo capirebbe anche un bambino dell'asilo.
 

mikixgio

Titolare
  Supporter
ma che caxxo c'entra?
A me personalmente fa cagare vedere la mia squadra giocare in questo modo contro delle squadrette e non l'ho neppure vista oggi,ma leggendo i commenti durante la partita mi immagino come sia andata.
Che sia voluto o meno non lo so,ma è da un bel pezzo che abbiamo sto atteggiamento.
Si porti a casa sto scudo e poi si faccia qualcosa per cambiare disco perché così non si va da nessuna parte in europa.
Poi se ci vogliamo trasformare nella gobbentus per far collezione di scudetti per poi fare figuracce in CL basta saperlo.
Ma se non ci abituiamo in campionato a giocare bene e dominare avendone la possibilità,non possiamo poi sperare che quando arrivano le partite in europa ci si trasformi magicamente.
Ci sta ma dobbiamo fare delle considerazioni che possono spiegare il perché di quella che sembra una precisa scelta tecnica.

Chiaro che questa è solo l’idea che mi sono fatto:

-apparentemente non abbiamo un organico in grado di fare un gioco di gestione e giro palla avanzato nella trequarti avversaria e pressing alto, si era provato diversi mesi fa ma subivamo troppi gol, credo che alcuni giocatori non siano adatti a questo tipo di gioco.
Anche oggi ad esempio quando ci siamo aperti e allungati, forse complice anche il fatto di essere in 10..... abbiamo preso gol, la nostra difesa sembra soffrire se presa in velocità mentre è molto solida se protetta adeguatamente E gli errori gratuiti durante la fase difensiva ora si contano sulle dita di una mano nell’arco di 10 partite mentre sei mesi fa erano una costante ad ogni partita, magari il gioco era più piacevole ma poi si pareggiava o si perdeva nonostante aver creato gioco e occasioni.

Se analizziamo l’andamento del girone di ritorno abbiamo fatto 10 vittorie di fila con questo metodo di gioco e preso solo 4 gol in 12 partite, chiaramente questo sembra essere lo schema ideale per questi giocatori, Conte ora sembra stia gestendo al meglio i giocatori che ha a disposizione e li utilizza nel miglior modo possibile per conseguire il risultato che tutti noi ci auguriamo, gli altri possono anche giocare di più la palla ma per ora i fatti dicono che i gol li facciamo noi.

Chiaramente questa è solo la mia visione attuale ma ora nel vedere le partite non soffro quasi mai, o meglio soffro molto molto meno rispetto alla fase culminata con il Natale, ora sono più sicuro di portare a casa la vittoria che è l’unica cosa che mi interessa, credo e sono speranzoso del fatto che una vittoria finale possa avere effetti benefici su larga scala, magari sistemazione della questione societaria, incentivo per investimenti utili a colmare un organico in grado anche di produrre un gioco più godibile mantenendo una solidità difensiva accettabile, magari i giocatori potranno acquisire maggiore sicurezza e giocare con animo più sereno esprimendo ancora meglio le loro potenzialità/qualità, anche il Mister potrebbe spingersi più in là, vincere aiuta sempre e se questo è il modo dobbiamo accettarlo e farlo nostro Perché potrebbe essere fondamentale per fare lo step successivo.

Diciamo che ora abbiamo gettato delle fondamenta solide, non ci resta che costruire un grattacielo.
 
Ultima modifica:
Alto