31° Giornata Serie A 2020/2021

Ho letto.
Faccio fatica a decidere se ci si piú ricorsa ai soldi di alcuni club oppure l'arroganza della UEFA: multe, esclusioni a campionati nazionali, esclusioni a coppe, esclusioni a convocazioni in nazionale.


Devono stare molto attenti a fare i fenomeni.
350 ml di entrate per la partecipazione credo sia tre volte tanto quanto da la UEFA a chi vince la cl ( tra l'altro i premi a seconda della posizione non fa altro che aumentare la disparità tra le squadre)
In più ci sarebbero più incassi più alti.
E più probabilità di espansione commerciale per le varie squadre.

Questa maggiore possibilità d'investimento significherebbe maggiore possibilità di pagare stipendi più alti.
Basta che guardi in Cina quando potevano investire: andavano nazionali argentini e brasiliani.

Immagina tutto questo con ancora più soldi. ( E le alternative sarebbero bcmq stipendi moderati)

L'interesse per i campionati nazionali e le europei sarebbe molto piu basso.
E se i migliori nazionali sarebbero impossibilitati ad essere convocati, al primo anno che il Brasile non si qualifica ai mondiali perché possono convocare i mediocri scoppia un macello.

Le minacce della UEFA più che rivolta a salvaguardare l'equità del calcio e delle squadre è atto a non voler perdere il potere delle poltrone.
Ma potrebbero causare l'effetto contrario.
Ridurre il proprio potere nel mondo dello sport a quello del dogdwball.

La cosa più saggia sarebbe la diplomazia e venirsi incontro.

Poi.. come la penso io già detto.
Eliminare campionati nazionali e fare campionati europei con tutte le squadre europee professionistiche con promozioni e retrocessioni.
Guarda io parto dal concetto che nessuno faccia delle scelte basate su interessi di altri, bensì in prima istanza per sè stessi.

detto ciò, mi piacerebbe, che il calcio restasse un mondo ragionevolmente meritocratico, dove sebbene con valori differenti, tutti possano fare la loro prestazione e il migliore vinca...cioè tu per vincere il campionato devi anche giocare col Crotone di turno. Ma so che resta una mia visione forse nn al passo coi tempi.
La cosa che nn digerisco è una partecipazione basata sul fatturato o numero di tifosi...forse proprio per questo tifo una squadra che a parte gli ultimi anni non era sulla bocca di tutti se nn per noi tifosi
 
Guarda io parto dal concetto che nessuno faccia delle scelte basate su interessi di altri, bensì in prima istanza per sè stessi.

detto ciò, mi piacerebbe, che il calcio restasse un mondo ragionevolmente meritocratico, dove sebbene con valori differenti, tutti possano fare la loro prestazione e il migliore vinca...cioè tu per vincere il campionato devi anche giocare col Crotone di turno. Ma so che resta una mia visione forse nn al passo coi tempi.
La cosa che nn digerisco è una partecipazione basata sul fatturato o numero di tifosi...forse proprio per questo tifo una squadra che a parte gli ultimi anni non era sulla bocca di tutti se nn per noi tifosi
Non c’entra nulla con questo post, riprendo un tuo messaggio di qualche giorno fa.

oggi se volevi far vedere i nerazzurri che giocano bene a tuo figlio dovevi sintonizzare sull’Inter non sull’Atalanta :ghigno
 
Guarda io parto dal concetto che nessuno faccia delle scelte basate su interessi di altri, bensì in prima istanza per sè stessi.

detto ciò, mi piacerebbe, che il calcio restasse un mondo ragionevolmente meritocratico, dove sebbene con valori differenti, tutti possano fare la loro prestazione e il migliore vinca...cioè tu per vincere il campionato devi anche giocare col Crotone di turno. Ma so che resta una mia visione forse nn al passo coi tempi.
La cosa che nn digerisco è una partecipazione basata sul fatturato o numero di tifosi...forse proprio per questo tifo una squadra che a parte gli ultimi anni non era sulla bocca di tutti se nn per noi tifosi

Certo, ma così rischi poi di avere campionati abbastanza ridicoli come la Bundesliga o la ligue One, dove le posizioni sono più o meno cristallizzate per decenni.
Vince sempre la stessa, nelle coppe vanno sempre le stesse, ecc.

Ovvio che è un obbrobrio fare competizioni esclusive solo per certe squadre.
Ma non siamo molto lontano da quello.

Infatti, una squadra come l'Atalanta, in 33 anni che ricordo da quando seguo il calcio ( ne ho di più) , mi ricordo solo 3 situazioni in cui ha fatto meglio del solito ( ora, quando giocava Doni e quando giocava Caniggia)

Il resto sono campionati tra a, b e posizioni in classifica ininfluenti.

Sono convinto che anche per tifosi di squadre simili Atalanta ( squadre che numericamente sono molto di più) avrebbero più Pathos se giocassero con squadre simili perché potrebbero realmente finire ultimi così come primo.

Se poi lavorano bene ( come sta facendo l'Atalanta) nulla toglie che un giorno possano affrontare campionati con squadre più forti, ma sarebbero più pronte.

Se poi una Atalanta volesse avere la possibilità di affrontare le squadre più forti a prescindere, basterebbe creare nei turni infrasettimanali una competizione simile cl in cui tutte le squadre si incontra o tra di loro.
 
col nostro parggio al Maradona abbiamo incasinato ancora di più la lotta in champions, e se la lazio vincerebbe il match col torino....
 
Certo, ma così rischi poi di avere campionati abbastanza ridicoli come la Bundesliga o la ligue One, dove le posizioni sono più o meno cristallizzate per decenni.
Vince sempre la stessa, nelle coppe vanno sempre le stesse, ecc.

Ovvio che è un obbrobrio fare competizioni esclusive solo per certe squadre.
Ma non siamo molto lontano da quello.

Infatti, una squadra come l'Atalanta, in 33 anni che ricordo da quando seguo il calcio ( ne ho di più) , mi ricordo solo 3 situazioni in cui ha fatto meglio del solito ( ora, quando giocava Doni e quando giocava Caniggia)

Il resto sono campionati tra a, b e posizioni in classifica ininfluenti.

Sono convinto che anche per tifosi di squadre simili Atalanta ( squadre che numericamente sono molto di più) avrebbero più Pathos se giocassero con squadre simili perché potrebbero realmente finire ultimi così come primo.

Se poi lavorano bene ( come sta facendo l'Atalanta) nulla toglie che un giorno possano affrontare campionati con squadre più forti, ma sarebbero più pronte.

Se poi una Atalanta volesse avere la possibilità di affrontare le squadre più forti a prescindere, basterebbe creare nei turni infrasettimanali una competizione simile cl in cui tutte le squadre si incontra o tra di loro.
Boh
A parte che hai citato uno dei miei due giocatori preferiti della mia squadra...riecheggia in me
Elimina l’Italia e portaci in Europa col sacjetì de coca...mamma com’ero giovane
Detto questo puoi dirmi tutto ora per aver evocato questo ricordo. ?

no io seriamente ho proprio un limite sulla determinante fatturato/tifosi accesso a vita. Non ce la faccio, mio limite
 
Alto