Sondaggio Azionariato popolare

Partecipereste all'iniziativa di InterSpac?


  • Votanti
    175
  • Sondaggio terminato .

ianfelix

Turnover
Hai ragione, mi ero dimenticato, Quindi Interspac può intervenire solo sul restante 32%, a meno che Oaktree non accetti che id debiti Suning (e non Inter) siano ripagati da Interspac.

Quindi l'entrata nel capitale attuale con percentualid ecenti è mooolto difficile.
Per entrare nel capitale di una società non quotata i passaggi son piu' complessi rispetto ad entrare nel capitale di una società quotata in borsa. Nel primo caso è una vera a propria trattativa tra soggetti privati davanti ad un notaio, mentre nel secondo caso se si ha disponibilità basta rastrellare un numero sufficiente di azioni in borsa e poi avvisare la Consob o organi simili quando si raggiungono quote rilevanti dal 2% in su se non ricordo male.
 
Non capisco il senso di sta roba. Se i tifosi vogliono aiutare il club, vadano allo stadio. comprino prodotti ufficiali…

l’azionariato popolare cosa risolve?
I prodotti ufficiali credi siano soldi diretti per il club? Su una maglia da 100 Euro sono curioso di quanto sia la percentuale di incasso per la societa? 20 Euro?
Per la quota da 500-1000 Euro io ho compilato il sondaggio e data possibile adesione poi quei 500-1000 saranno divisi tra me mio padre e il mio amico interista da sempre in modo sia una quota abbordabile annualmente.
 

ianfelix

Turnover
I prodotti ufficiali credi siano soldi diretti per il club? Su una maglia da 100 Euro sono curioso di quanto sia la percentuale di incasso per la societa? 20 Euro?
Per la quota da 500-1000 Euro io ho compilato il sondaggio e data possibile adesione poi quei 500-1000 saranno divisi tra me mio padre e il mio amico interista da sempre in modo sia una quota abbordabile annualmente.
Dipende dai contratti tra fornitore tecnico e società
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
I prodotti ufficiali credi siano soldi diretti per il club? Su una maglia da 100 Euro sono curioso di quanto sia la percentuale di incasso per la societa? 20 Euro?
Per la quota da 500-1000 Euro io ho compilato il sondaggio e data possibile adesione poi quei 500-1000 saranno divisi tra me mio padre e il mio amico interista da sempre in modo sia una quota abbordabile annualmente.
Ecco, questa è una grandissima idea.
 

raisamu4

Vice capitano
55mila questionari compilati ad oggi. Risultato basso. Per avere un po di chance bisogna arrivare almeno a 700mila questionari
Il Bayern Monaco ha 300.000 soci, e parliamo di una realtà che si è consolidata in decenni. Dal 2010 a questa parte il numero dei loro soci è più che raddoppiato. E le quote arrivano a costare al massimo qualche decina di euro...

Questa premessa per dire che arrivare a 100.000 tifosi disposti a metterci anche "solo" 150 euro sarebbe un grandissimo risultato e sottolineo grandissimo. In pratica vorrebbe dire saltare a piè pari decenni di "adattamento" culturale all'azionariato...non è poco.

Di azionariato bisognerà parlarne anche se questa iniziativa, nata in un periodo storico difficile, non andrà a buon fine.
 
Alto