Sondaggio Azionariato popolare

Partecipereste all'iniziativa di InterSpac?


  • Votanti
    175
  • Sondaggio terminato .
Ma è chiaro che suning non se li fila.
Un conto è avere dei soci-tifosi che hanno 0,000spiccioli % che è come non ci fossero, un altro è avere una rappresentanza di tifosi potenzialmente ostile con una quota significativa della società.
Questo vale per suning come per qualsiasi altro proprietario.
Anche per le società quotate in borsa (gobbi, roma, lazio) la proprietà detiene una maggioranza tale da poter avere il completo controllo decisionale, a fronte anche di un azionariato diffuso che ha semplicemente fornito capitale.
Suning ha ancora oltre il 18% di azioni da poter cedere senza perdere la maggioranza di controllo.

Insomma, se servono soldi, su quelli di Interspac non ci sputerei sopra.

Potrebbe anche agevolare l'uscita, se è quello lo scopo finale.
 

ferpes

Titolare
Suning ha ancora oltre il 18% di azioni da poter cedere senza perdere la maggioranza di controllo.

Insomma, se servono soldi, su quelli di Interspac non ci sputerei sopra.

Potrebbe anche agevolare l'uscita, se è quello lo scopo finale.
Per controllo totale serve una maggioranza dei due terzi, non a caso Lotito, come suning ha il 68%.
Francamente credo che suning preferisca avere soci di minoranza che guardano più l'aspetto economico che quello sportivo, per cui l' apporto di noi tifosi sarebbe veramete l'ultima risorsa alla quale ricorrerebbero.
 
Per controllo totale serve una maggioranza dei due terzi, non a caso Lotito, come suning ha il 68%.
Francamente credo che suning preferisca avere soci di minoranza che guardano più l'aspetto economico che quello sportivo, per cui l' apporto di noi tifosi sarebbe veramete l'ultima risorsa alla quale ricorrerebbero.
Le quote di LionRock dovrebbero essere sempre di Suning in pratica.
 

sensi/è/sano

Turnover
  Bannato
Iniziativa che mi piace e nei limiti del possibile cerchero' di sostenere, la non partecipazione di Moratti mi fa venire qualche dubbio, voi come la interpretate ?
mi stupisco che nei bar ancora non si dica che in realtà è una sua iniziativa portata avanti da vari prestanome :ghigno è un vecchio classico che salta fuori con qualsiasi operazione legata alla proprietà dell'Inter. Thohir compreso
 

IL-Beck

Campione
Come prevedevo Cottarelli fa sul serio, essendo una persona seria.

Vedremo cosa ne verrà fuori. Al sondaggio sul forum e quello ufficiale Interspac ho dato la mia disponibilità anche se avrei preferito dei profili più popolari con una partecipazione minima di 100 Euro. Ma c'è tempo per eventualmente correggersi.
 
Alto