Sondaggio Azionariato popolare

Partecipereste all'iniziativa di InterSpac?


  • Votanti
    175
  • Sondaggio terminato .
Scusate una domanda: mi spiegate "l'entusiasmo" ( del tutto teorico se poi le risposte al sondaggio sono 80.000 - figurarsi il numero di persone che ci metterebbero dentro i soldi davvero ) per questa InterSpac?

Io a parte "Fate il sondaggio / la quota sarà tra 500€ e 1000€" non trovo niente su cosa vorrebbe fare.
Ha nuovi sponsor sottomano? Chi?
Persone nuove per la dirigenza? Chi?
Idee nuove?

Cioè, io non capisco: uno arriva, dice "Facciamo l'azionariato popolare" e nessuno dice "Sì ma cosa cambierebbe rispetto a Zhang se raccogli i soldi?"
 

Muraro-

Vice capitano
Scusate una domanda: mi spiegate "l'entusiasmo" ( del tutto teorico se poi le risposte al sondaggio sono 80.000 - figurarsi il numero di persone che ci metterebbero dentro i soldi davvero ) per questa InterSpac?

Io a parte "Fate il sondaggio / la quota sarà tra 500€ e 1000€" non trovo niente su cosa vorrebbe fare.
Ha nuovi sponsor sottomano? Chi?
Persone nuove per la dirigenza? Chi?
Idee nuove?

Cioè, io non capisco: uno arriva, dice "Facciamo l'azionariato popolare" e nessuno dice "Sì ma cosa cambierebbe rispetto a Zhang se raccogli i soldi?"
La situazione la si dipinge da molte parti così nera che si spera sia una iniziativa che possa ragionevolmente avere successo.
A questo ci aggiungi che un personaggio del calibro di Cottarelli fiducia la ispira e che la spac, dal punto di vista tecnico, offre delle garanzie ben precise a chi sottoscrive quote.
Almeno questo è quello che posso dire per me.
L alternativa è dire: ma no non può funzionare, non ci sono i numeri, non serve a nulla, mettendosi nella comoda posizione di poter dire avevo ragione se va male e di coglierne i benefici sportivi se va bene.
Io preferisco partecipare con una mia quota, se andrà male l avrò fatto per amore.
Ho fatto cazzate ben più grandi nella vita che rischiare 500€.
 
La situazione la si dipinge da molte parti così nera che si spera sia una iniziativa che possa ragionevolmente avere successo.
A questo ci aggiungi che un personaggio del calibro di Cottarelli fiducia la ispira e che la spac, dal punto di vista tecnico, offre delle garanzie ben precise a chi sottoscrive quote.
Almeno questo è quello che posso dire per me.
L alternativa è dire: ma no non può funzionare, non ci sono i numeri, non serve a nulla, mettendosi nella comoda posizione di poter dire avevo ragione se va male e di coglierne i benefici sportivi se va bene.
Io preferisco partecipare con una mia quota, se andrà male l avrò fatto per amore.
Ho fatto cazzate ben più grandi nella vita che rischiare 500€.

Io non ho detto che non può funzionare.
Ho detto semplicemente: Cottarelli ha detto cosa farà se dovesse andare tutto in porto? Io ci metto sti 500€ ( che poi sono il costo di un abbonamento ) e poi?

Ha detto cosa vuol fare o no?
Fare il sondaggio per sapere quanti soldi ci metterei senza dirmi qual'è il suo piano di massima per risanare i conti è assurdo.
Perchè ( estremizzo, sia chiaro ) se per risanare i conti vende tutta la prima squadra e fa giocare la primavera avremo un bilancio SANISSIMO. Ma non metto io i soldi per na roba del genere.

E poi parliamoci chiaro:
Buona parte chi risponde al sondaggio crede con i 500€ potrà diventare mezzo allenatore con le votazioni da casa "Chi metti in panchina domenica tra X e Y" oppure "Il Milan ha inviato un'offerta di X milioni per Barella. Vuoi che Marotta si sieda al tavolo no? Via alla consultazione online" stile 'Campioni il sogno'.
O che i 500€ che versa verranno versati direttamente nel calciomercato dell'Inter per comprare Messi.
Leggo di gente che pensa che potrà votare il presidente dell'Inter.

Ma non è così.
Per dire, InterSpac ha blindato la nomina del CdA ( https://www.calcioefinanza.it/2021/...16-soci-fondatori-blindano-la-nomina-del-cda/ ), cosa credete di votare il presidente dell'Inter che manco potete votare il CdA di InterSpac?!?

E altra cosa sia chiara:
Degli 80.000 che hanno risposto al sondaggio molto meno della metà alla bisogna tirerà fuori i soldi davvero al momento di far la conta.

La metà di quelli che ho sentito dire che tireranno fuori i 500€ ( a fondo perduto o quasi ) sono gli stessi che ogni anno mi chiedono il biglietto più economico possibile per Inter-Juve. E regolarmente quando dico che sotto i 100€ si va in terzo anello dicono che è troppo e se la guardano al bar.

Finita la sbornia del "Ci ripigliamo l'Inter" quando ci sarà da mettere mano al portafoglio si ricorderanno che i 500€ di cui si parlava l'hanno spesi a ferragosto al mare.
 
Ultima modifica:

Muraro-

Vice capitano
Io non ho detto che non può funzionare.
Ho detto semplicemente: Cottarelli ha detto cosa farà se dovesse andare tutto in porto? Io ci metto sti 500€ ( che poi sono il costo di un abbonamento ) e poi?

Ha detto cosa vuol fare o no?
Fare il sondaggio per sapere quanti soldi ci metterei senza dirmi qual'è il suo piano di massima per risanare i conti è assurdo.
Perchè ( estremizzo, sia chiaro ) se per risanare i conti vende tutta la prima squadra e fa giocare la primavera avremo un bilancio SANISSIMO. Ma non metto io i soldi per na roba del genere.

E poi parliamoci chiaro:
Buona parte chi risponde al sondaggio crede con i 500€ potrà diventare mezzo allenatore con le votazioni da casa "Chi metti in panchina domenica tra X e Y" oppure "Il Milan ha inviato un'offerta di X milioni per Barella. Vuoi che Marotta si sieda al tavolo no? Via alla consultazione online" stile 'Campioni il sogno'.
O che i 500€ che versa verranno versati direttamente nel calciomercato dell'Inter per comprare Messi.
Leggo di gente che pensa che potrà votare il presidente dell'Inter.

Ma non è così.
Per dire, InterSpac ha blindato la nomina del CdA ( https://www.calcioefinanza.it/2021/...16-soci-fondatori-blindano-la-nomina-del-cda/ ), cosa credete di votare il presidente dell'Inter che manco potete votare il CdA di InterSpac?!?

E altra cosa sia chiara:
Degli 80.000 che hanno risposto al sondaggio molto meno della metà alla bisogna tirerà fuori i soldi davvero al momento di far la conta.

La metà di quelli che ho sentito dire che tireranno fuori i 500€ ( a fondo perduto o quasi ) sono gli stessi che ogni anno mi chiedono il biglietto più economico possibile per Inter-Juve. E regolarmente quando dico che sotto i 100€ si va in terzo anello dicono che è troppo e se la guardano al bar.

Finita la sbornia del "Ci ripigliamo l'Inter" quando ci sarà da mettere mano al portafoglio si ricorderanno che i 500€ di cui si parlava l'hanno spesi a ferragosto al mare.
Credo anche io che la differenza tra il sondaggio ed il portafoglio sia enorme.
E quindi? Siccome c'è la gran parte dei tifosi che parla e basta sognando pure di fare la amministratore delegato con soldi che poi neanche metterà mi debbo adeguare a loro?
A me non interessa una sega di votare il CDA di nessuna società, interessa il bene dell' Inter e voglio sperare che quei 500€ a qualcosa serviranno fidandomi di Cottarelli.
In questo momento storico se qualcuno ha una idea migliore per aiutare l Inter me lo faccia sapere, sperando sia qualcosa di più sensato della spac e non la solita fesseria di comprare magliette e affini.
 
Tanti nomi di altri tifosi vip accostati nelle ultime settimane a InterSpac, da Valentino Rossi (...) Così Cottarelli ha parlato del possibile ingresso (...) nel progetto: “Rossi ha fatto sapere che sarebbe voluto entrare, ma per il momento non siamo riusciti a concludere"

Sta a vedere che Tavullia è in provincia di Genova, e io che ho sempre pensato fosse nelle Marche...
ahahahaha Valentino non è tirchio, di piu' fidati, è uno che se gli paghi una pizza viene a cena fuori con te!!!! quindi la vedo molto dura che cacci piu' di noi del forum
 

Muraro-

Vice capitano
Uno che fa queste cose sarebbe non tirchio ma di più?




Vabbè
 
Uno che fa queste cose sarebbe non tirchio ma di più?




Vabbè
e quindi ci aspettiamo che si rechi presto al capezzale di questa povera Inter che ha tanto bisogno, vero Vale? :mad:
 
A me non interessa una sega di votare il CDA di nessuna società, interessa il bene dell' Inter e voglio sperare che quei 500€ a qualcosa serviranno fidandomi di Cottarelli.

Sì per fare il bene dell'Inter bisogna chiarire cosa si vuole fare.
Perchè se domani dicono "Domani lanciamo tutti un euro dal finestrino dalla macchina per aiutare l'Inter" la risposta è "E come dovrebbe aiutare l'Inter una cosa del genere?" non "Vabbè, proviamo"
Anche perchè c'è pure la questione: come ci entra Cottarelli? ( e quindi come ci entrano i soldi )

Perchè dai miei vaghi studi di economia aziendale delle superiori ci sono due possibilità:
-> Great Horizon ( Suning ) cede parte delle sue quote. In quel caso però i soldi raccolti da Cottarelli vanno in tasca a Suning, mica entrano in cassa Inter.
Volgarmente parlando: dei 10 miliardi di azioni che attualmente detengono ne cedono 2 miliardi a Cottarelli. I soldi che incassano sono di Suning.

-> Aumento di capitale. In quel caso tutti gli azionisti attuali si vedrebbero "erosa" una percentuale di proprietà senza incassare a livello privato nulla.
Volgarmente parlando: dagli attuali 15 miliardi di azioni totali si passa a 17 miliardi. Cottarelli versa una quota in cassa Inter e riceve in cambio i 2 miliardi di azioni.
Great Horizon mantiene i suoi 10 miliardi di azioni ma passa dal 68% al 60%. LionRock passa dal 31% al 27%. E' una situazione che alla proprietà attuale interessa?

Suning ha rifiutato 800 milioni di euro offerti da BC Partners per tutta la quota di maggioranza.
Perchè dovrebbe accettare un aumento di capitale di 5-10-20 e ritrovarsi un nuovo socio di minoranza "vagamente" ostile?
 
Alto