Lo stadio dopo il covid / Sarà economicamente sostenibile andare allo stadio?

50% solo ai gobbi, per tutti gli altri 30% :cod

Uno dei motivi per cui invidio stadi di proprietà, almeno li puoi gestire gli spazi ed amen. 30% di 8000 posti va bhe che son sempre intorno ai 30.000 ma sarebbe comunque umiliante.

Non c'entra nulla lo stadio di proprietà. Semplicemente hanno maggior spazio tra i seggiolini.
Il decreto parla di percentuale di capienza a condizione che si rispetti la distanza interpersonale di 1 metro.

Ma le trasferte saranno possibili ?

Non c'è nulla di ufficiale al momento, a logica verrebbe da pensare che valgono le stesse limitazioni dei settori di casa + eventualmente limitazioni per lo spostamento tra regioni.
Però ormai è veramente un terno al lotto capirci qualcosa.

Sì, forse si poteva fare di più.
Si fanno dei compromessi, ma potevano fare pure di meno.

I compromessi non pagano.
Sono 2 anni che fanno compromessi e sono 2 anni che il calcio è il settore con il maggior numero di limitazioni.
Stare in aereo per 2 ore al chiuso, 100% di capienza.
Stare in uno stadio per 2 ore all'aperto, 50% di capienza. E appena scatta la zona gialla 2500 persone.
 
Ultima modifica:
Hai capito si. Oramai é diventaro un loop. Pure se vaccini tutti diranno che il virus circola al 20%. Ormai hanno trovato il modo per controllare.
si ma io non capisco una cosa: se sono vaccinato e allo stadio entrano tutti vaccinati e/o negativi ... qual è Il problema ?? c'é qualcosa che non capisco ..spiegatemolo...
l'attestazione vaccinale vale si? o vale no?
 
Non lo capisco neanche io. Forse perche sanno che questi vaccini non proteggono completamente..quindi 80mila persone ammassate vaccinate..creano che so 1000 contagi.
speriamo di no ...sarebbe gravissimo...con ricadute negative anche sul green pass e su tutto il resto (cinema, autobus, metro, treni)
 
si ma io non capisco una cosa: se sono vaccinato e allo stadio entrano tutti vaccinati e/o negativi ... qual è Il problema ?? c'é qualcosa che non capisco ..spiegatemolo...
l'attestazione vaccinale vale si? o vale no?
Allo stadio non ci si teletraporta. Si prendono auto,bus,metro,tram,treni. 20/30k persone (minimo) hanno bisogno di bagni, di bere di magnare.

Il problema non e', evidentemente, lo stadio (e da questo punto di vista non capisco i discorsi sul metro di distanziamento), quanto tutto il corollario annesso e connesso che e' *estremamente* difficile da controllare.
 
Alto