INTER - Juventus 1-1 [Serie A]

Basta riguardarselo con le immagini dal davanti per capire che e tutta una presa per il culo e una chiara simulazione di Alex Sandro.
Al contatto la punta dello scarpino si muove appena e aveva la gamba sollevata, per qui zero dolore, mentre lui urla e si contorce come se lo avessero castrato.
Bastava che Mariani anche riguardando al monitor usasse il buon senso, per comprendere la chiara simulazione e il contatto talmente ridicolo da non giustificare un penalty, invece il depallato si e zerbinato al richiamo di Guida ,come per dire al massimo se la pigliano con lui.
la cosa piu assurda di tutta questa faccenda non e' il rigore,non e' la chiamata al var e nemmeno il protocollo sfanculizzato no no ,la cosa piu assurfa di questa faccenda e' che su questo forum di tanti presunti tifosi interisti la colpa e' di dumfries e di inzaghi.
poi ci si lamenta dei media e dei giornalisti ,la prima pulizia intellettuale sarebbe da fare proprio tra gli stessi tifosi.
 
mah, perché?
evidentemente il VAR ha ritenuto di dover segnalare un "chiaro ed evidente errore" in un episodio visto e valutato dall'arbitro

che è il tallone d'Achille del protocollo, la latitudine intorno a quella definizione.

ma dire che per il protocollo il VAR non poteva intervenire a prescindere, non è esatto.
Ma allora, scusami, tutte le volte che a fronte di falli molto più netti non è intervenuto?
Quindi sostanzialmente sostituiamo l’espressione “due pesi due misure” con l’espressione “non ha ritenuto di intervenire”.
In soldoni esercizi lessicali.
 
Nel calcio VERO il tocco di Dumfries NON era da rigore, l’arbitro aveva visto bene in diretta. Con le regole bizantine in vigore adesso, che appartengono ad un altro sport ma non al calcio, il rigore si può dare. Il protocollo è stato comunque clamorosamente stravolto in questo caso, su questo non ci sono dubbi, attendiamo spiegazioni da Rocchi (seeee, aspetta e spera … ?)

rigori da televisione, tocchi che a mala pena lo percepisce chi lo subisce si trasformano in massima punizione per favorire i soliti noti...

non sarà un caso che in Serie A da quando c'è la VAR abbiamo fatto il boom di rigori raddoppiando quelli del calcio inglese, calcio molto più offensivo e veloce del nostro.. con squadre come il bbilan che fanno il record per numero di rigori.

Se poi il designatore invece di tirare le orecchie si espone parlando di "giornata positiva" allora capisci che questo schifo non finirà mai.. ormai ci abbiamo fatto il callo, dopo il vergognoso rigore di Cuadrado dello scorso anno, quest'anno non si fanno problemi a replicare la schifezza.
 
Io se quello sia rigore o no non lo so: tutto dipende da che cosa sia un rigore e a questo punto nessuno lo sa perché il contatto veniale di Verona non era uguale a quello di Milano e evidentemente i parametri cambiano a seconda di chi é coinvolto. A me sembra chiaro che tutte queste manipolazioni, strumentazioni, revisioni della var servano soprattutto a lasciare margini di manovra a chi NON vuole uniformitá e onestá di giudizio.
 
Guarda "ROMA: Ancora Inter-Juve: c'è qualcosa che non Var?" su Mediaset Play


Fine discussioni. Hanno "ripreso" a rubare.
 
Alto