La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio perché sono tutti scarsi ha la colpa di aver continuato sempre con gli stessi... Convoca gente nuova e magari vogliosa
l'europeo vinto ha dato alla testa a molti,allenatore ma soprattutto a tifosi e alcuni giocatori (tra cui il caro barella) . contro spagna e Inghilterra, ma soprattutto spagna, non abbiamo visto boccia e abbiamo dovuto ringraziare che la spagna non ha un centravanti serio come villa o meglio raul. altrimenti quella partita sarebbe finita in ben altro modo, orzatabal li o come si chiama si é divorato più gol lui in quella partita che lautaro in 2 anni di inter. Per non parlare della francia, che all europeo aveva mbappé fuori forma e/o distratto dalle voci di mercato, ora che é tornato in forma sta facendo sfracelli. Se il nostro stato di forma é questo, unito appunto a gente o vecchia o scarsa, la francia attuale ce ne farebbe almeno un paio, ma sicuramente. Occore salire di livello, perché se le altre alzano l'asticella e se lo possono permettere, noi facciamo fatica a stargli dietro. oltretutto la francia stessa ha diversi giocatori in rampa di lancio e molti sono giovani o comunque in piena efficienza, diversi del 98 qualche 2000, camavinga del 2002...hanno solo, a memoria, il portiere e benzema con be oltre 30 anni. il resto quasi tutti futuribili, nel breve e lungo periodo (mbappé ha 23 anni mi pare, é un 98 vado a memoria)
 
Come tutti gli insicuri, quando ha paura "abbaia" per darsi coraggio. Non è mai stato un allenatore equilibrato, non il miglior bigletto da visita in vista degli spareggi.
mancini non puo essere l allenatore bravo perche vince un europeo , e scarso perche un suo giocatore ha sbagliato tre rigori di fila importantissimi.....tutti gli allenatori hanno i suoi limiti....

paga anche le assenze , chiellini, immobile , verratti, spinazzola , bastoni, ma anche sensi poteva dare una mano...

perche fino alla partita in svizzera andava tutto bene....
 
Bonuzzo magnaspaghetti credo sia il difensore centrale titolare della nazionale più scarso almeno dagli anni 90.

Dagli anni 90 baresi, ferri, Costacurta, Maldini, Apolloni, Nesta, Cannavaro, Materazzi, Barzagli tutti molto più forti.
Alcuni facevano un altro sport.

MA anche alcune riserve erano piu forte di bonuzzo: Vierchowod, minotti, Ferrara.

Ma anche l'accoppiata bonuzzo-chiellini è stata tra le peggiori sciagure che potevano capitare.
infatti quasi si è fatto tra le più grandi figure di ***** nelle competizioni.

----------


Stavo guardando le rose dei Mondiali.

Nel 1990 l'Italia aveva giocatori fortissimi.
In tutti i reparti.

Nel 2010 invece era una accozzaglia di pipponi convocati per "non si sa quali motivi" dal lippo.

Giocò titolare la riserva dei gobbi ( sempre stata mezza inguardabile) e tenne a casa quelli che in quel momento era il miglior attaccante italiano insieme a di natale.

E infatti riuscì a farsi sbattete fuori dai gironi.
Da lì in poi (dove si inizia a formsre la Mara coppia bonuzzo-chiellini) solo figure.
l'Europeo, vinto con una serie di pareggi, li si è conquistato Nonostante sta coppia di inguardabili.
Potrebbero essere riusciti nell'impresa di non qualificarsi per il secondo mondiale consegutivo.

E pensare che c'era chi si masturbava con ste pippe inqualificabili.
Aspetta!!!

Costacurta era una pippa colossale, di fianco a Baresi pure io e te diventavamo campioni.
Come Brini con Scirea o tanti altri casi.

Lo stesso Bonucci senza Chiellini torna quello del milan.

Per quanto riguarda la nazionale più forte, a mio avviso, a livello di nomi, era quella del 2002.. Sì quella eliminata da Moreno in quella competizione farsa.
La nazionale 2002 era una potenza. (Molti di loro riuscirono a tirare avanti fino al 2006 vincendo, ma erano meno forti di 4 anni prima).
 
Aspetta!!!

Costacurta era una pippa colossale, di fianco a Baresi pure io e te diventavamo campioni.
Come Brini con Scirea o tanti altri casi.

Lo stesso Bonucci senza Chiellini torna quello del milan.

Per quanto riguarda la nazionale più forte, a mio avviso, a livello di nomi, era quella del 2002.. Sì quella eliminata da Moreno in quella competizione farsa.
La nazionale 2002 era una potenza. (Molti di loro riuscirono a tirare avanti fino al 2006 vincendo, ma erano meno forti di 4 anni prima).
Si ma giocavano in maniera orrida. Il Trap era ormai in declino.
 
mancini non puo essere l allenatore bravo perche vince un europeo , e scarso perche un suo giocatore ha sbagliato tre rigori di fila importantissimi.....tutti gli allenatori hanno i suoi limiti....

paga anche le assenze , chiellini, immobile , verratti, spinazzola , bastoni, ma anche sensi poteva dare una mano...

perche fino alla partita in svizzera andava tutto bene....
Mancini è lucido quando le cose gli vanno bene, se ha una squadra nettamente superiore, se ha vantaggii in classifica. Non ha mai retto le pressioni, le critiche, gli arrivi in volata. È un insicuro, difatti si è sempre circondato di amici, ex compagni di squadra, giornalisti di parte alla Zazzaroni. Sono le sue copertine di Linus. In nazionale, dopo un avvio stentato, ha inanellato una serie positiva lunghissima, frutto però di amichevoli di comodo, gironi di qualificazione semplicissimi e un Europeo "particolare". Tutto questo lo ha portato ad esprimersi al meglio, con intuizioni ottime sulla scelta di alcuni giovani e una cifra di gioco godibile, detto da me che non l'ho mai stimato. I problemi, come anche nella sua carriera di club, sono sorti alle prime difficoltà. È qui che affonda puntualmente, anche perchè incapace di reinventarsi e rivedere le sue scelte. Più realizza di aver sbagliato, più vi si trincera cocciutamente. Avrebbe dovuto lasciare, da trionfatore, dopo la vittoria dell'Europeo. Sarebbe stato un bene per lui e per tutti
 
Vabbè, ma nel bene e nel male questa è la squadra che ha ottenuto 37 risultati utili consecutivi; non ci saranno top players, ma non possono essere diventati tutti pipponi di colpo. Credo ci sia tutto il tempo per recuperare morale e fiducia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto