La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quelle da evitare, salvo sorprese dall'Olanda domani, sono Portogallo e Svezia, perdere con le altre sarebbe assai peggio della Svezia 2017, anche Polonia e Russia fanno cagare, poi bisogna vedere se la finale eventuale sarà in casa o fuori. Ma l'Italia di queste 5 partite giocate da settembre faticherebbe anche col Pontedera.
La situazione della Polonia è curiosamente opposta alla nostra:
a loro manca la squadra a sostegno delle punte, a noi le punte da sostenere:
spero Mancio riesca a costruire un gioco che supporti l'unica punta che abbiamo, Ciruzzo bbello...
 
Guardando la multietnica Svizzera, ma non solo lei ovviamente, penso pure la Finlandia e la Norvegia superino in questo l'Italia, mi chiedevo perché qua manchino completamente a questi livelli le seconde generazioni di immigrati nate qua...sarebbe la risposta più ovvia alla crisi di talenti del calcio italiano, del resto se la Svizzera puntasse solo su "autoctoni" svizzeri da mille generazioni al massimo farebbe i mondiali di sci, poi puoi parlare quanto vuoi di senso di appartenenza, intanto vanno in Qatar in carrozza e sono al quinto mondiale di fila, dopo che dal 66 al 94 non ci sono mai stati, quando in Nazionale ci giocavano Huber, Rezzonico e Gervasoni giusto. Quindi la domanda sulla scarsa capacità italiana di "reclutamento" in quell'ambito resta, certo, non siamo Francia, Inghilterra o Germania come multietnicità, ma neanche da aver prodotto solo Ogbonna o Kean in tutto sto tempo...colpa solo della legge sulla cittadinanza? Mah, è la prima risposta che viene, ma poi vedi che di "nuovi italiani" negli altri sport ci sono, atletica e volley donne in particolare, e rispondono alle stesse leggi...si sente mai parlare di campioncini nei settori giovanili, nati qua da immigrati e che non possono giocare nelle selezioni italiane per la cittadinanza? Io sono rimasto a MaraMastour o come si chiamava, che adesso manco so che fine abbia fatto...e poi ci sarebbero anche quelli che hanno almeno un genitore italiano dunque con la cittadinanza non hanno problemi, possibile solo Liverani o Matteo Ferrari sia arrivato da lì? Non so, la mancanza dello ius soli o come lo si vuole chiamare non spiega tutto da sola, è solo una minima parte dell'argomento e forse neanche la principale.
è questione di numeri, in percentuale gli stranieri in svizzera sono molti di più che in italia
 
Aspetta!!!

Costacurta era una pippa colossale, di fianco a Baresi pure io e te diventavamo campioni.
Come Brini con Scirea o tanti altri casi.

Lo stesso Bonucci senza Chiellini torna quello del milan.

Per quanto riguarda la nazionale più forte, a mio avviso, a livello di nomi, era quella del 2002.. Sì quella eliminata da Moreno in quella competizione farsa.
La nazionale 2002 era una potenza. (Molti di loro riuscirono a tirare avanti fino al 2006 vincendo, ma erano meno forti di 4 anni prima).
baresi è stato un campione quando giocava in un milan di alto livello, quando giocava con pippe faceva ridere anche lui e si faceva espellere in partite tipo avellino - milan 4 a 0
 
Mi sto ancora chiedendo il perchè non ha cominciato con le due ali chiesa ed insigne ed una ***** di punta in mezzo ed anche due con una a turno che tornava. La dovevi vincere e subito. Sta storia del falso nueve ha veramente rotto la minchia. Dopo qualche minuto su un cross dalla fascia in area non c'era nessuno. Dico nessuno. Mancio ha toppato clamorosamente ieri
Perche' il gallo ha fatto schifo contro la svizzera.. e pure contro Nord Irlanda quando e' entrato. Non ha avuto le palle di mettere scamacca titolare.

Sto Lucca del pisa vale la pena vederlo in nazionale?
 
"Solo per gli italiani perchè non credo che ai finlandesi interessi il mio futuro ma anche se ho ancora 4 anni di contratto questi saranno i miei ultimi mesi sulla panchina dell'Italia"
Mancini post Italia-Finlandia 0-1
Poi si rimangerà tutto,per andarsene costringerà a prosciugare tutti i fondi governativi dati al Coni
 
Perche' il gallo ha fatto schifo contro la svizzera.. e pure contro Nord Irlanda quando e' entrato. Non ha avuto le palle di mettere scamacca titolare.

Sto Lucca del pisa vale la pena vederlo in nazionale?
Ieri i 2 centrali dell'irlanda erano uno 1,93 e l'altro 1,88. E noi abbiamo messo insigne alto 1,63 centravanti con chiesa e berardi che vagavano per il centrocampo. Io di calcio non capisco più nulla. Ho perso certezze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto