Storie, Anti-storie, Fanta-storie.


Emanuele Filiberto di Savoia, nipote di Umberto II, che comunque aggiunge: «Mio nonno scrisse a chi di diritto, e ad avere quel diritto sono gli eredi. I gioielli sono di casa Savoia e ci dovrebbe essere una restituzione, poi, come ho sempre ripetuto andrebbero esposti in Italia perché fanno parte della storia italiana».

Per una volta questo soggetto per cui ringrazio sempre quel referendum per averci tolto l'imbarazzo di doverlo chiamare "vostra maestà" ha anche detto una cosa intelligente.

Sicuramente meglio in qualche museo che ad ammuffire in caveau
 
Emanuele Filiberto di Savoia, nipote di Umberto II, che comunque aggiunge: «Mio nonno scrisse a chi di diritto, e ad avere quel diritto sono gli eredi. I gioielli sono di casa Savoia e ci dovrebbe essere una restituzione, poi, come ho sempre ripetuto andrebbero esposti in Italia perché fanno parte della storia italiana».

Per una volta questo soggetto per cui ringrazio sempre quel referendum per averci tolto l'imbarazzo di doverlo chiamare "vostra maestà" ha anche detto una cosa intelligente.

Sicuramente meglio in qualche museo che ad ammuffire in caveau
ma hanno poi risolto la grana della successione o ci sono ancora più di un pretendente al trono?
 

ferpes

Titolare
In teoria se i gioielli sono passati alla Repubblica dovrebbe indossarli Mattarella.
Ma credo che stiano meglio nel caveau di Bankitalia, almeno non se li mangiano, che se uscissero un diadema andrebbe alla first lady, gli orecchinio alle ministre ecc ecc ...
 
Alto