Il lavoro ideale

Ognuno ha un proprio concetto di vivacchiare.
Anche la dignità é un concetto.
Si ma tu mi parli solo di cibo, ci sono le mense dei poveri per quello, ma che hai risolto?
Hai sfamato per un giorno persone che probabilmente non hanno un futuro.
Se dovessi vivere così preferirei buttarmi sotto un treno.
 
Quali sarebbero questi lavori che non fa piú nessuno.
Quelli manuali, faticosi.

Dai a ognuno un bel sacco della spazzatura e li mandi per la città con la simpatica pinzetta a raccoglierla. I più giovani possono tranquillamente fare i lavori che facevano i cantonieri una volta. Possono benissimo servire pasti e fare da ausilio a mense dei poveri, Caritas etc etc. Hai voglia se ce ne sono di lavori da fare
 
Dai a ognuno un bel sacco della spazzatura e li mandi per la città con la simpatica pinzetta a raccoglierla. I più giovani possono tranquillamente fare i lavori che facevano i cantonieri una volta. Possono benissimo servire pasti e fare da ausilio a mense dei poveri, Caritas etc etc. Hai voglia se ce ne sono di lavori da fare
Stai parlando di una realtà che non esiste piú e che non esisterà.
 
Si ma tu mi parli solo di cibo, ci sono le mense dei poveri per quello, ma che hai risolto?
Hai sfamato per un giorno persone che probabilmente non hanno un futuro.
Se dovessi vivere così preferirei buttarmi sotto un treno.
Quindi hai bisogno dell'idea del futuro, di sognare... Eheh.
Le mense dei poveri spesso sono organizzate male.
Quando sono a Bologna, quasi tutte le mattine riempio lo zaino di cibo e faccio il giro dei portici.
A quelle persone non frega nulla di vivacchiare, per loro voi siete mostri e hanno ragione...
Tanti di loro stanno meglio di chiunque altro, pur non avendo nulla.
Quanta bellezza puoi trovare in mezzo ai clochard e quanta bruttezza in una festa in centro a Milano.
Per me che mi nutro di bellezza, é ossigeno.
 
Alto