Luciano Spalletti

Ma mettiti a suonare o mettiti a fare boxe o mettiti a guidare le macchine come Valentino, insomma sti calciatori un sacco di soldi ma zero inventiva
No non capite, non è che non sappiano cosa fare, è che manca proprio quel tipo di vita, una routine apparentemente sempre uguale - e quindi rassicurante - eppure sempre diversa - e quindi non noiosa.
Io ho giocato ad infimi livelli ed ho smesso a 30 anni, adesso vado per i 66 ma se ci penso ho ancora nostalgia dell'atmosfera dello spogliatoio, degli allenamenti, dello stare insieme ad altre persone pronte a mettere da parte le proprie eventuali divergenze per sforzarsi tutti di raggiungere lo stesso scopo, insomma è qualcosa di difficile da descrivere per chi non lo ha vissuto. Ed io lo facevo per hobby, pensiamo a chi era professionista e di questo ne faceva tutta la propria vita.

Anche Luciano ha dovuto arrivare a 60 anni e passa per togliersi le soddisfazioni che avrebbe meritato ben prima in carriera, adesso finalmente anche chi lo ha insultato e denigrato spero si renda conto di essersi clamorosamente sbagliato su di lui.
 
Indietro
Alto