Francesco Acerbi

Ora leggevo che il napoli vorrebbe un intervento di gravina a mo' di imperatore romano il.quale dovrebbe squalificare d ufficio acerbi bypassando la sentenza... siamo al delirio ma confesso che sta roba inizia a farmi ridere :ghigno
E' senz'altro una pagliacciata imbarazzante questa ma è un esempio delle rotture di coglioni che ci riserveranno da qui in avanti.
Ce la faranno pagare...e questa cosa si poteva evitare...... :nonso
 
Rispondo a entrambi.
Secondo me trattandosi di una questione delicata come quella del razzismo la vicenda non si chiude con l'aspetto processuale dove puoi cavartela (se hai la fortuna di trovare un giudice onesto) con un "non ci sono le prove tiè, ah JJ .....attaccati al *****...". Con annessa pernacchia e la moglie che fa come Bonucci.
Lui doveva secondo me preoccuparsi anche dell'aspetto mediatico, evitando che la cosa portasse con se degli strascichi e delle inevitabili rotture di coglioni che ci saranno ancora per questa storia.
Come?
Beh...ti posso dire tutta una serie di cose che secondo me poteva fare:

1) innanzitutto evitare di parlare di colori della pelle, sia in senso razzista che non
2) se riteneva che JJ avesse frainteso le sue parole avrebbe potuto chiarirlo subito con lui prima che coinvolgesse l'arbitro
3) dopo che ormai ha coinvolto l'arbitro doveva specificare in campo di non aver usato la parola incriminata
4) Non doveva chiedere scusa se non ha detto la parola incriminata ma a fine partita avrebbe dovuto o far vedere che era tutto a posto con JJ oppure se quello insisteva dichiarare di non aver usato la parola incriminata
5) il giorno dopo che JJ ha detto che ha chiesto scusa doveva stare zitto per evitare il clamore suoi social e dire al procuratore di fare altrettanto
6) dopo la sentenza doveva levare lo smartphone di mano alla moglie.

Ovviamente tutto questo se sai di non aver detto nulla di quello per cui sei accusato, se invece qualcosa hai fatto...allora cerchi di sfangarla in qualche modo e fa il gradasso quando vedi che non ci sono le prove.... :nonso :ghigno

Le inevitabili rotture di coglioni di gente come te che senza la benché minima prova continua a fantasticare e a dire come ci si dovrebbe comportare nonostante un'assoluzione che è stata decretata da un tribunale?

Questo tipo di rotture di coglioni ci saranno sempre e a prescindere. Chi aveva condannato Acerbi ancor prima che ci fosse il processo non si rassegnerà mai al fatto che magari si è sbagliato ed è stato 10 giorni ad ipotizzare i peggiori scenari possibili, e continuerà la sua crociata all'infinito probabilmente. Rassegnati Minà :dente
 
Io sono molto agnostico sulla vicenda, nel senso che penso sia stato comunque soltanto un diverbio in campo fine a se stesso.

Detto questo, non c'e' cosa potenzialmente piu' frustrante per una vittima di discriminazione/razzismo di vedere il reo paraculamente negare il tutto minimizzandolo.

Per cui, se davvero JJ ha percepito la cosa diversamente, non posso biasimarlo per avere anche pale eoliche al posto dei marron glace'
 
Eh :ghigno

Nemmeno io lo capisco sinceramente. Cosa c'è di più lineare di "non posso provare quindi non condanno"?

L'immagine è ben altra cosa. Piaccia o non piacca Acerbi è considerato dal resto del mondo uno che ha detto una cosa razzista (e lo credo anche io, il fatto che sia stato scagionato non vuol dire sia innocente) e per l'Inter avere un tesserato del genere è un danno; stessimo parlando di Lautaro e Barella capirei la difficoltà perché sono asset importanti, ma qui stiamo parlando di un 36enne
 
Alto