Divieto fumo negli stadi

Nictaux

Vice capitano
Ma se sto passeggiando in strada non c'è problema, mi sposto. Idem se sto prendendo una birra in piedi davanti a un locale. Io parlo in situazioni in cui non posso spostarmi oppure dove per principio non toccherebbe me farlo. Allo stadio, veranda di un ristorante, file per dei biglietti ecc. Ti assicuro che anche se siamo all'aperto, ma vicino a me in fila... il fumo mi arriva come se fossimo al chiuso. E tutti questi esempi non li sto facendo a caso eh, sono tutte situazioni che mi sono capitate e mi capitano di continuo:
- fila per entrare a un concerto, tizio che appiccicato a me inizia a fumare tenendo la sigaretta in tutta tranquillità a mezzo cm rischiando di bruciarmi il cappotto, oltrettutto.
- allo stadio lasciamo perdere
- concerto in spiaggia, prima fila. Persona che inizia a fumare attaccata a me (non sapeva manco chi stesse suonando). La mia ragazza inizia a tossire e questa chiede "ti da fastidio?". Alla risposta affermativa sposta la sigaretta nell'altra mano. Utile! Come risultato la mia ragazza si sposta per andare in quarta fila.
- solo nell'ultima settimana ben due volte sedute a un tavolo. Una volta c'erano altri tavoli liberi e potevo spostarmi. L'altra no e fumatori davanti e dietro. Risultato: alzata due volte mentre mangiava la pizza in attesa che finissero la sigaretta.

Purtroppo anche se siamo all'aperto il fumo non sparisce e in una situazione in cui dobbiamo stare fermi crea disagio e fastidio. È come se dovessi sopportare di mangiarti una pizza con lo scarico di una macchina che ti sputa schifo davanti. Ti assicuro che non è piacevole. Alcuni magari riescono a sopportarlo ma per molti è veramente fastidiosissimo.

premetto che sono fumatore e mi accerto sempre di poter fumare senza infastidire il prossimo (allo stadio sono da anni circondato da gente con lo stesso vizio per fortuna).

sono d'accordo nella sostanza ma non se si limita il discorso al fumo.
A me infastidisce chi puzza ad esempio e non farei entrare chi non si lava (ho passato la scorsa stagione sopra un tipo che con ogni probabilità non ha l'acqua in casa), mi infastidisce chi non capisce un ***** di quello che sta vedendo e lancia urletti continui a sproposito quindi non facciamoli entrare, mi infastidisce chi mi scavalca 5 volte a tempo per andare a pisciare non facciamo entrare chi ha problemi di prostata)

e potrei continuare..

ai non fumatori da fastidio l'odore del fumo, ad altri danno fastidio altre cose. Al solito usare un minimo di buona educazione e di cervello aiuterebbe più che mettere regole.
 
chiaro, e c'è pure l'eternit da tenere in conto... comunque io, almeno io, poi non so su cosa discutevate, non fumo in ambienti chiusi, nemmeno in casa mia, e quindi in luoghi aperti è sufficiente mettersi sottovento rispetto al non fumatore e risolto il problema... poi a me non preoccupa la proibizione negli stadi, se sono sopravvissuto ai viaggi aerei di 10/12h, le due orette di una partita mi fanno ridere... a me quello che fastidia è che in un bar su una strada supertrafficata (come ce ne sono tanti un po' dovunque) arrivi il non fumatore e rompa i coglioni temendo x la propria salute, via, questo è ridicolo (e ripeto io non tiro il fumo addosso a nessuno)

io mai fumato dentro casa, mai fumato in macchina, non concepisco chi corre in motorino e fa fumare la sigaretta al vento, quando prendo l'aereo ne fumo una prima di entrare e poi è la prima cosa che faccio appena sceso, ma in aereo dormo se no mi viene voglia, soprattutto se mi danno alcol da bere :D
 
Ma se sto passeggiando in strada non c'è problema, mi sposto. Idem se sto prendendo una birra in piedi davanti a un locale. Io parlo in situazioni in cui non posso spostarmi oppure dove per principio non toccherebbe me farlo. Allo stadio, veranda di un ristorante, file per dei biglietti ecc. Ti assicuro che anche se siamo all'aperto, ma vicino a me in fila... il fumo mi arriva come se fossimo al chiuso. E tutti questi esempi non li sto facendo a caso eh, sono tutte situazioni che mi sono capitate e mi capitano di continuo:
- fila per entrare a un concerto, tizio che appiccicato a me inizia a fumare tenendo la sigaretta in tutta tranquillità a mezzo cm rischiando di bruciarmi il cappotto, oltrettutto.
- allo stadio lasciamo perdere
- concerto in spiaggia, prima fila. Persona che inizia a fumare attaccata a me (non sapeva manco chi stesse suonando). La mia ragazza inizia a tossire e questa chiede "ti da fastidio?". Alla risposta affermativa sposta la sigaretta nell'altra mano. Utile! Come risultato la mia ragazza si sposta per andare in quarta fila.
- solo nell'ultima settimana ben due volte sedute a un tavolo. Una volta c'erano altri tavoli liberi e potevo spostarmi. L'altra no e fumatori davanti e dietro. Risultato: alzata due volte mentre mangiava la pizza in attesa che finissero la sigaretta.

Purtroppo anche se siamo all'aperto il fumo non sparisce e in una situazione in cui dobbiamo stare fermi crea disagio e fastidio. È come se dovessi sopportare di mangiarti una pizza con lo scarico di una macchina che ti sputa schifo davanti. Ti assicuro che non è piacevole. Alcuni magari riescono a sopportarlo ma per molti è veramente fastidiosissimo.

il problema è qua: chi l'ha detta sta cosa?se non c'è una legge che dice che è così, il tuo principio non è assolutamente vero...
se io non voglio darti fastidio mi sposto e fumo dove non do fastidio a nessuno, ma se voglio fumare la senza spostarmi, sono libero di farlo...
è il buonsenso che ti fa scegliere la prima o la seconda, ma non è un obbligo

ma scusami dove mangi la pizza che si può fumare?dovresti cambiare posto...non lo dico per criticarti, ma te lo dico perchè a me non è mai successa una cosa del genere!
se a te succede di mangiare dove fumano mi dispiace ma sbagli posto...io mangio fuori quasi ogni settimana e ovunque mangio non si fuma
 
non c'è scritto da nessuna parte, chi l'ha detto che deve spostarsi il fumatore?
mi sembra che da quello che ho scritto mi si possa dire tutto tranne che egoista

Incredibile.

ma adesso capisco perché sei sempre così prepotente con il prossimo, dovevo capirlo subito.
Questo diritto divino che si arrogano i fumatori di rompere i coglioni al prossimo te lo porti dietro in ogni altra cosa che dici qui dentro,

Era chiarissimo.

Solo un perfetto incivile e prepotente potrebbe affermare “non c'è scritto da nessuna parte, chi l'ha detto che deve spostarsi il fumatore?”
Allora io ti scorreggio in faccia perché non ci sono leggi che dicono che gli scorreggioni devono spostarsi? Ti scorreggio in ascensore o in casa tua perché non ci sono leggi?

Prepotente supponente e maleducato e incapace di convivere con il prossimo.
 
Alto