1° Giornata Serie A 2022/2023

Tappo

Titolare
  Supporter
ma aldilà dei rigori che ci potevano stare
ma la cosa orribile è il mancato rosso
un intervento del genere rischia di far saltare la tibia a un giocatore
non può passare impunita un'entrata così
Quanto sia stato realmente giudicato bene, lasciando da parte giornali prezzolati, lo si vedrà dalle prossime designazioni.
Sempre sperando che la società si sia fatta sentire, ma dubito, sul tutelare l’integrità fisica dei giocatori, altre società avrebbero già chiamato gli amici giornalisti e avrebbero cominciato a sbraitare.
 

Tappo

Titolare
  Supporter
Quando c'è un rigore, possibile o fischiato, il VAR controlla sempre e ha sempre controllato. Semplicemente, il suo intervento serve solo a correggere un CHIARO ed EVIDENTE errore o qualcosa che l'arbitro di campo si è perso. Se ci sono dubbi, il VAR deve solo avvallare la decisione del campo.
Il VAR deve anche però sapere se l’arbitro ha visto, nel caso di Dzeko non mi aspetto chissà cosa ma che almeno abbia chiesto all’arbitro se ha visto la trattenuta prolungata per la maglia.
Perché se l’arbitro ha valutato senza aver visto (e valutato) la trattenuta, l’errore è dietro l’angolo e dovrebbe per lo meno rivedere.
Poi tutti dovrebbero togliersi dalla testa che il VAR dia o tolga qualcosa, a meno dell’allineamento fuorigioco dove però si tratta di geometria, decide sempre come è giusto che sia l’arbitro.
 
Alto