14° Giornata Serie A 2020/2021

Far cagare non significa automaticamente perdere come giocare bene non significa automaticamente vincere. Si può vincere giocando male e perdere facendo bene e noi ne siamo l'esempio lampante in questa stagione. Giocavamo bene a inizio stagione e perdevamo, ora abbiamo un gioco più brutto ma facciamo molto meglio.

Milan e Juve fanno cagare ma vincono. Non c'è niente di male nel dirlo.

Il discorso è sulla credibilità del Milan che sembra una barzelletta. Invece fanno cagare hanno culo ma vincono. E non si riesce a capire questa trasformazione da marzo. Sono gli stessi sfigati con un 40 enne.
 
Ma i gobbi sono convinti che facendo rinviare la partita causa alex sandro positivo si blocca il campionato, Ma in quale universo scusate? Cazzi loro che invece che ogni 3 giorni giocheranno ogni 2 tra CL e recuperi.
 
Ho messo insieme qualche numero che descriva le prime 15 giornate di Milan ed Inter.

A parte la più evidente sui calci di rigore (10; 3) loro contro (3;3) noi, Ne riporto alcune...
1. l'Inter ha incassato 19 gol a fronte di 82 tiri totali avversari (50 in porta);
Il Milan ne ha presi 16 a fronte di 107 tiri totali (59 in porta);
2. 13 Punti fatti dall'Inter in Rimonta con 4 Winning Comebacks;
3 Punti fatti dal Milan in Rimonta con 0 Winning Comebacks.
3. Corner concessi agli avversari 46 Noi
Corner concessi agli avversari 77 Loro

Questi i numeri più interessanti..Shots on Target e Possesso sono veramente simili (sorprendentemente): 86 Noi, 79 Loro e 53.79 Noi contro 53.36% loro.

Sarebbe interessante fare qualche analisi di covarianza e trovare qualche regola associativa sulle colonne/attributi (34) ma 15 record sono davvero troppo pochi.

Ripeto, i numeri non dicono tutto, ma qualcosa si...suggeriscono ad esempio che il Milan non sia lì casualmente, ma anche che gli avversari tendono ad avere una mira molto migliore contro di noi che contro di loro nonostante le tante azioni offensive prodotte più contro loro che contro di noi.

Ed infine rimane la prova del nove...ovvero quella di vincere quando si passa in svantaggio...a noi è capitato già 4 volte mentre loro non sono mai riusciti a vincere le 3 volte che sono passati in svantaggio.

Avendo segnato in 8 partite entro i primi 20 minuti di gioco..Mi domando, per la legge dei grandi numeri, capiterà che ogni tanto siano gli altri a portarsi in vantaggio...o meglio..saranno mai costretti a recuperare?

Dal punto di vista tecnico invece sembra improbabile che una compagine fatta da Kjaer, Calabria, Bennacer, Chanaologlu, Kessie, Kurtic, Castliellejo e ci metto dentro anche Ibrahimovic (che giocava al Galaxy da 2 anni) che prendevano sberle da anni siano diventati senza pubblico l'armata invincibile che Guardiola e Klopp invidiano?
Il paragone col Leicester di Ranieri non è onesto...avevano uno squadrone con i migliori (giovani ma già pronti) finiti nelle migliori squadre di Premier di li a poco..e quelli rimasti ancora oggi sono sulla cresta dell'onda. A parte Hernandez e forse il portiere (che non mi ha mai convinto fino in fondo) io non prenderei nessuno da questo Milan...e lo stesso possono dire le prime 5 del campionato.

Pensiamo a noi va là...e smettiamo di gufarli che gli portiamo solo fortuna.
Come ha detto giustamente un utente...la 15°giornata di tutti i campionati ci porta alla fine di novembre grosso modo, e se guardo la stagione di Spalletti avevamo 39 punti dopo la 15° e andammo a pareggiare in casa delle merde la settimana successiva.
Adesso la percezione è che siamo molto più avanti.
In proiezione dovessero fare 90 punti perchè hanno 37 punti e ne faranno almeno 8 nelle prossime 4 vuol dire farne 45 a girone...beh...niente da dire. Dobbiamo pensare a fare 85/90 punti. E basta. Il resto viene da se.
Abbiamo una partita a settimana. Capisco avere un po l ansia di non essere davanti dopo 8 partite...ma si deve continuare cosi.
 
Sane in corsa per cosa per lo scudetto?nooo non siamo pronti, capiteranno altre Bologna e pertanto bisogna essere realisti.
Se intendi per il quarto posto, credo che siamo ancora in corsa, ma resta difficile e passa per la nostra capacità di essere continui, invece di mettere lí partite dove vinci con chiunque e subito dopo la partita che perdi con la pro sesto.

Io non la penso come te.
Avete 25 punti e l'anno scorso ne avevate 28, ma con una partita in più.
Per cui se vincete il recupero, state in asse con la passata stagione nonostante una "grana" non da ridere che si chiama Gomez.
Noi con la questione Icardi mandammo in culo un'intera stagione, voi state reagendo bene.
Io dico che sarete lì fino alla fine anche voi.
 

Robywka72

Vice capitano
Insomma... Bene...

Ieri fosse finita tanto a poco per il benevento sarebbe stato un risultato corretto.

Se contiamo quelli finiti nello specchio della porta quasi 6 volte i tiri.
Tra cui alcuni sbagliato in maniera fantozziana.

E non si parla di maragiocate, con tiri da 30 metri alla bcricio dei pali.

Mi riferisco a giocatori che sbagliano a 1 metro a porta vuota. ( Zona difensiva abbastanza ridicola dei bilanelli).

Non è quindi che i tiratori sbagliano perché ostacolati, ma perché si rincoglioniscono.
C'entra nulla il portiere sul fatto che gli altri non segnano.
Il rigore di Caprari è l'emblema di tutto ciò.

Proprio per cui me giocano dovrebbero stare ad almeno 10 punti meno.
Senza contare rigori o mancate espulsioni.

Una cosa fanno bene.
I calci piazzati. ( Che poi anche qui... Le difese avversarie che fanno segnate i nani bilanelli sui calci d'angolo, e contro l'Inter piuttosto si suicidano )


Il resto è cosa da metà sesto posto.
Non contando le mancate espulsioni è metà classifica.
Dobon però non si può ricondurre il tutto sempre e solo al culo o agli arbitri.
Sicuramente la quantità e qualità di culo ad oggi è di gran livello.
Detto ciò stanno anche overperformando rispetto al loro potenziale e di questo bisogna darne conto. Altrimenti uno o sembra un rosicone o troppo accecato dal tifo.
non credo che il Milan possa vincere lo scudetto, perché ritengo che al momento abbia quella dose di culo overperformante e sicuramente “qualche” e più episodio arbitrale a suo favore...inoltre overperformare se da una parte è un complimento, dall’altra ti allerta che questo non è il tuo passo regolare.
 

Robywka72

Vice capitano
Io non la penso come te.
Avete 25 punti e l'anno scorso ne avevate 28, ma con una partita in più.
Per cui se vincete il recupero, state in asse con la passata stagione nonostante una "grana" non da ridere che si chiama Gomez.
Noi con la questione Icardi mandammo in culo un'intera stagione, voi state reagendo bene.
Io dico che sarete lì fino alla fine anche voi.
Ma l’anno scorso abbiamo ripreso post covid una cavalcata che non puoi mettere in conto, la media sarebbe un’altra (anche sole 6 punti meno e tac sei netto fuori dallo scudetto e te la giochi per la cl.
 
Come ha detto giustamente un utente...la 15°giornata di tutti i campionati ci porta alla fine di novembre grosso modo, e se guardo la stagione di Spalletti avevamo 39 punti dopo la 15° e andammo a pareggiare in casa delle merde la settimana successiva.
Adesso la percezione è che siamo molto più avanti.
In proiezione dovessero fare 90 punti perchè hanno 37 punti e ne faranno almeno 8 nelle prossime 4 vuol dire farne 45 a girone...beh...niente da dire. Dobbiamo pensare a fare 85/90 punti. E basta. Il resto viene da se.
Abbiamo una partita a settimana. Capisco avere un po l ansia di non essere davanti dopo 8 partite...ma si deve continuare cosi.

Se ne fanno 8 nelle prossime quattro dove incontrano juve e atalanta comincio a preoccuparmi.
Io spero che ne facciano non più di 6 perchè la media punti che hanno tenuto sino ad ora li porterebbe a 93 punti a fine campionato.
Quindi non basta che noi si faccia il nostro, ma è necessario che loro facciano un po' meno di quanto fatto sinora.
 
Alto