17° Giornata Serie A 2022/2023

stanno facendo malino quasi tutte le partite quest'anno secondo me. Li ho visti giocare bene tutta la partita davvero in pochissime occasioni quest'anno. Contro la Salernitana hanno fatto una buona partita ad esempio nonostante hanno preso il gol nel finale, poi col Monza degli amici galliani e berlusca che però secondo me si è scansato palesemente, ma per il resto veramente poca roba quest'anno. Sono andati avanti pure loro a sprazzi, giocando a tratti bene ma a tratti anche molto male. Sono una squadra che va avanti a folate ma che qualcosa concede sempre agli avversari. Anzi a ben vedere gli è andata male proprio oggi quando fino all'ottantesimo stavano facendo una delle loro migliori partite stagionali.
A inizio anno andavano a folate come ora, ma hanno avuto un botto di episodi a favore, sia arbitrali che di campo (vedasi i regali dell'Udinese, ad esempio). Poi niente episodi fino al furto con la Fiorentina e infatti nel mezzo hanno pareggiato a Cremona e Reggio Emilia e al contempo hanno vinto a fatica nel recupero con lo Spezia.
Le loro partite migliori, come hai detto giustamente tu, rimangono Salerno, oggi e Monza in casa. Nelle altre, anche quelle che hanno vinto, senza l'episodio hanno fatto parecchia fatica (penso, ad esempio, a Empoli). Derby compreso, dove hanno rischiato il pari più di una volta e noi eravamo sotto terra.
 
Assolutamente.
Il bbilan al netto di qualche sverniciata a campo aperto di leao, quest'ultimo marcato sempre male, non giocano bene, anzi.
Quando leggo che questi sono più forti di noi impazzisco

per me solo il Napoli merita di starci avanti in classifica con tutti quei punti di vantaggio. Su di loro quest'anno c'è poco da ridire, le loro partite le hanno vinte tutte bene. E quando hanno perso con noi hanno perso perchè hanno giocato male. Il loro campionato è piuttosto lineare, delle squadre di vertice è l'unica che non rappresenta un'anomalia.

Per dire un'altra cosa inspiegabile è come la rube possa esserci davanti in classifica giocando in un modo tanto osceno.
 

ferpes

Titolare
"Due giornate nel 2023 e la Juventus ha già preso due punti a Inter, Milan e Napoli".
Juventus vs. Cremonese (fuori; furto a favore) e Udinese (in casa)
Inter vs. Napoli (in casa) e Monza (fuori; furto contro)
Milan vs. Salernitana (fuori) e Roma (in casa)
Napoli vs. Inter (fuori) e Sampdoria (in casa)

Partite effettivamente della stessa difficoltà delle altre tre.

Beh dai, se continuano a rubare e a giocare contro squadre da B fuori e contro squadre medie non in forma in casa le possono vincere davvero tutte da qui alla fine.
Con i gobbi secondi in classifica a sette punti dal napoli e un girone di ritorno tutto da giocare ci saranno continue ladrate per fargli vincere lo scudo.
Da domani cominceranno a suonare la grancassa con la storia della gobba in grande recupero e miracolosamente spariranno gli aiutini al bbilan.
 
Alto