A.C. Milan

Perché quand'è che è cominciato? Siete stati 6 mesi campioni d italia per regalo,a novembre eravate già a 20 punti dal Napoli
Beh, dopo aver avuto i vari brocchi, Gattuso, Montella , Inzaghi, Giampaolo, è arrivato pioli e dopo lo 0-5 con l’Atalanta magicamente e finalmente abbiamo visto un gioco. Io fino a poco prima tifavo contro. Quindi si, è già un pezzo che è iniziato il ciclo pioli e per me è pure finito. A 20 punti dal napule ci siamo tutti; certo da campioni d’Italia è molto peggio, ovvio.
 
Beh, dopo aver avuto i vari brocchi, Gattuso, Montella , Inzaghi, Giampaolo, è arrivato pioli e dopo lo 0-5 con l’Atalanta magicamente e finalmente abbiamo visto un gioco. Io fino a poco prima tifavo contro. Quindi si, è già un pezzo che è iniziato il ciclo pioli e per me è pure finito. A 20 punti dal napule ci siamo tutti; certo da campioni d’Italia è molto peggio, ovvio.
Pioli nelle sue prime partite fece cacare, fu il covid a salvare un Milan destinato ad andare a picco
 
Pioli nelle sue prime partite fece cacare, fu il covid a salvare un Milan destinato ad andare a picco
Hai perfettamente ragione. Anzi se non ricordo male dopo l Atalanta abbiamo perso ancora anche con voi e poi è giunto il lockdown. E da lì pioli era un dead man walking infatti si parlava di ragnick per sostituirlo. Invece fu confermato e da lì partì il milan di pioli. Questa trasformazione ha comunque dell'incredibile.
 
magicamente e finalmente abbiamo visto un gioco
scusami se mi intrometto, stavolta scrivo senza voler provocare ma per parlare del campo.
lo vogliamo smontare questo falso mito del milan che giocava bene?
al massimo del suo "splendore" mi potresti spiegare... come è stato il "gioco" di pioli? come funzionava?
(per dire, l'inter quando gioca bene, gioca veramente bene! gioco di squadra, scambi, imbucate... che poi siamo psicolabili ed altalenanti come nessun altro, quello è un altro discorso)
io tra il 2020 e l'anno scorso ho visto -al massimo- un gran pressing (soprattutto nei primi mesi dei campionati/post stop covid, natalizi...) per trovare la squadra avversaria scoperta in ripartenza e palla a leao (o lancio su ibra quando c'era)
lo stesso theo hernanez, quando parte palla al piede, raramente porta a qualcosa di concreto.
 
Alto