A.C. Milan

Comunque qualche Mosca bianca la si trova anche nella loro fogna... Qualcuno che ragiona con la propria testa c'è.

"chi decide, di grazia, SE quelle regole sono sbagliate?Tu?Io?l'AC Milan?Ti faccio notare che quelle regole sono in vigore dal 2011, non è che le hanno comunicate l'altro ieri a Leonardo e Gazidis via What's Up. Ed il FPF è stato chiesto,sottoscritto ed approvato da tutte le leghe calcistiche affiliate all'UEFA, non è una decisione "calata improvvisamente dall'alto per decisione di Platini". Platini ha fondato il FPF raccogliendo i gridi di dolore delle federazioni calcistiche europee, stufe di vedere club fallire poichè liberi di spendere e spandere a debito, fare acquisti che non si potevano permettere e che invece continuavano a fare (sempre a debito chiaramente), falsando di conseguenza le competizioni nazionali ed internazionali.Se vuoi spendere e spandere te lo devi poter permettere, regolando i conti a fine anno, come si fa alle partite di carte: chi si alza dal tavolo, deve prima regolare i conti e pagare le eventuali perdite della partita appena conclusa, prima di poter partecipare ad un'altra partita. E noi prima per metterci a posto, piaccia o meno, dobbiamo regolare i conti del triennio 14-17, chiuso con un disavanzo di circa -250 mln di euro contro un massimale aggregato di -30; e poi, quel meraviglioso -126 mln di euro prodotto da Fantozzi&Filini lo scorso anno. E consideriamo anche che pure il bilancio dell'annata in corso sarà sicuramente in rosso.
E la nostra risposta a tutto ciò è che noi delle regole, pur conoscendole, ce ne siamo sbattuti i ******** per 6 anni; e adesso che i nodi vengono al pettine, e tali regole ci vanno dritte in c*lo, allora si fà la guerra all'UEFA cattiva che ci vuole male (per quale oscuro motivo poi l'UEFA dovrebbe voler male ad un club che,per certi versi, ha scritto la storia dell'UEFA stessa rimane un mistero...).A leggere certi personaggi sembra che le nostre sfighe, ultimamente, dove per ultimamente intendo gli ultimi 7 anni, siano sempre imputabili al destino avverso, alla gente che ci vuole male, ai complotti oscuri dell'UEFA che ci odia, alle eclissi di luna e le congiunzioni astrali sfavorevoli, a Berlusconi che ci comanda segretamente, a mio nonno che se avesse avuto tre palle era un flipper, ecc.
Io non ce la faccio più.E mi scuso, EmmePi, se questo sembra un attacco personale nei tuoi confronti, lungi da me....io, se devo contestare, contesto sempre e solo le idee, non le persone che propugnano tali idee".
 
Alto