A.C. Milan

Icarus43

Primavera
  Bannato
ho detto senza arbitri a favore... ma siccome li hanno tutti a favore, giocheremo in 9 contro 11 e perderemo 2-0 andata e ritorno :reg
Talmente tanto a favore che l’ultima volta che siamo stati in corsa per la CL , cioè il 2018/2019, si sono viste robe assurde e siamo stati la squadra più danneggiata della Serie A dopo il Torino https://www.90min.com/it/posts/6377...le-senza-errori-arbitrali-dopo-la-38-giornata ma sono dettagli :ghigno.

Eh che *****...cioè se lo sono fatti mettere nel culo da Raiola e non se ne parla (vedi donnarumma)...il cinema allenatore mi sembrava una candid camera...sono diversi anni di imbarazzo e io diverse ladrate le ho sotto gli occhi.sentirsi dire che sono stati svantaggiati mi fa andare ai matti, ci manca solo che meritavano loro di andare in CL e do una testata al muro.
Io ricordo bene anche come hanno fatto a passare in coppa campioni con la stella rossa o della grande etica di Galliani a Marsiglia o della sportività in coppa Italia con noi...solo per fare qualche esempio.
Mi ricordo il braccino di baresi
Presi al volo da internet giusto a caso...e nn siti atalantini o interisti



Che nel 2012/2013 abbiamo ricevuti troppi rigori, di cui molti dubbi, è sacrosanto e l’ho detto io stesso più volte come ho detto che non riconosco quel terzo posto e che non è stato meritato. Ma negli anni successivi non mi pare che sia successo, e si, nel 2018/2019 siamo stati letteralmente ammazzati dagli arbitri, è un dato di fatto.

P.s: citare il 2011/2012 quando ci annullarono diversi goal fantasma oltre a quello di Muntari e fecero vincere lo scudo ai gobbi è assurdo. Nel 2011/2012 avremmo episodi a favore ma anche tantissimi altri contro, cito da qui https://sport.sky.it/calcio/2012/05/15/classifica_moviola_torti_arbitrali_serie_a_2011_2012.html “Il gol di Muntari non ha bisogno di altri commenti. Sono i gol non dati a caratterizzare la stagione rossonera. Quello di Robinho a Catania è più che dubbio, il fuorigioco con cui viene bloccato Ibra contro il Bologna è inesistente. Ma è con Lazio e Fiorentina che i rossoneri lasciano punti pesanti venendo traditi dagli arbitri. In totale sono 6 i penalty non concessi alla squadra di Allegri, mentre sono 3 i gol regolari annullati. In totale i torti arbitrali subiti dal Milan sono stati 11.” Poi avemmo anche degli episodi a favore, senza dubbio, ma molti di più quelli contro, sia quantitativamente che qualitativamente (l’esempio classico è proprio Milan-Rube di quell’anno, dove alla Rube venne annullato un goal regolare di Matri che sarebbe stato il goal del pareggio. Peccato che ciò accadde quando al Milan era stato non concesso incredibilmente -stile partita col Werder- il goal del 2-0 di Muntari, che ovviamente avrebbe fatto prendere tutta un’altra piega alla partita. Tipico dei gobbi è ricevere “sfavori” che non compromettono il risultato o lo compromettono parzialmente, così poi da poter dire che anche loro subiscono. Peccato che ad esempio quando non viene dato contro di loro un rigore solare loro siano quasi sempre sull’1-0, 2-1 o in pari, mentre quando non gli viene dato a favore un rigore che ci starebbe in genere sono in ampio vantaggio, come quando viene viene assegnato contro di loro un rigore inesistente).

Su Marsiglia siamo noi i primi che ci vergogniamo di quanto fatto da Galliani e per fortuna non siamo passati e abbiamo pagato con l’esclusione, perché ci mancava pure passassimo dopo una roba del genere e ne traessimo vantaggi sportivi. Di quello mi sarei vergognato anche di più

Per quanto riguarda lo Stella Rossa quella è stata semplicemente l’applicazione del regolamento, anche perché se avessero voluto favorire il Milan non gli avrebbero annullato un goal come questo


Né avrebbero annullato il goal regolarissimo in semifinale d’andata col Real, tanto per dirne un’altra, per un fuorigioco inesistente. Facile ricordare solo quello che fa comodo. Come è facile ricordare la partita fatta rigiocare con lo Stella Rossa (sotto quale aspetto non sarebbe giusto interrompere una partita nella quale non si vede ad un palmo dal naso, con tutto ciò che ne consegue?) come “favoritismo” e non ricordare che nella partita poi rigiocata successe questo


“La nebbia di Belgrado è talmente intensa che l’arbitro tedesco Pauly decide di sospendere la gara.
La Uefa decide così di far rigiocare Stella Rossa-Milan il giorno seguente all’ora di pranzo, dall’inizio e dallo 0-0. In pratica (erano quelle le norme all’epoca, ndr), la gara della sera precedente non contava nulla, a parte i provvedimenti disciplinari: e così, rossoneri senza Virdis (espulso) e Ancelotti (ammonito e diffidato). Il Milan passa con un colpo di testa di Van Basten ma la Stella Rossa pareggia con il solito Stojkovic. A Mannari non viene convalidato un gol con il pallone entrato di oltre un metro. Donadoni subisce un fallo “assassino” che fa temere per la vita del giocatore. Entra Gullit ma l’1-1 non cambia.“

Tra Stella Rossa, Werder Brema ai quarti (vedi video sopra) e Real all’andata in semifinale tre goal annullati ingiustamente. Non mi sembra un trattamento da squadra che “doveva” vincere, anzi (tralasciando quanto successo poi in campionato nel ‘90 col Napoli di Moggi e ogni volta che ci siamo trovati in un testa a testa con la Rube).

Come è facile dimenticare che su Internet si trovano anche video che si propongono di smontare il Triplete dell’Inter mostrando numerosi errori che l’Inter avrebbe avuto a favore in quella Champions (dimenticando ovviamente gli episodi sfavorevoli che anche l’Inter aveva subito, come è logico in video come quelli che avevano il solo scopo di sminuire quella meritata impresa)) che non posterò qui per buon gusto e perché non condivido il fine di tali video, e ci si dimentica anche di quello che disse Totti, che avevo già citato.

La verità è che se si vuole trovare motivi per sminuire quanto fatto dagli altri si trovano sempre, da una parte come dall’altra. Ma tutti sanno che nessuno è paragonabile ai gobbi come favoritismi arbitrali. Noi lo fummo nel 2012/2013 purtroppo, e infatti quell’annata viene ricordata da sette anni. Per i gobbi quella è la norma.

P.s: comunque non ho detto che nel 2018/2019 l’Atalanta sia stata aiutata dagli arbitri, ho detto che ha goduto di coincidenze sospette come un Lazio-Atalanta 1-3 con Wallace che fa tre errori da interregionale (una Lazio già fuori dalla corsa CL che affronta un’Atalanta in piena corsa: la stessa Lazio che poi vincerà la Coppa Italia contro l’Atalanta), il pareggio allo Juventus Stadium alla penultima (da tutti i milanisti previsto anzitempo anche nel punteggio, non certo perché siamo veggenti ma perché era fin troppo ovvio cosa sarebbe successo; e infatti è successo) e l’ultima gara con il Sassuolo con Berardi che porta in vantaggio gli emiliani e poi si fa espellere in maniera assurda con una sceneggiata fuori da ogni logica quando il Sassuolo era ancora in vantaggio (Sassuolo che poi perderà 3-1).

Il sospetto che alcune squadre si siano scansate per far fuori una delle due milanesi (possibilmente l’Inter, visto che pure l’Inter era in corsa per la CL e lo è stata fino all’ultimo, oltre ad essere già allora più vicina ai gobbi come livello rispetto a noi e quindi la più pericolosa nell’immediato, confermando la qualificazione CL; tuttavia anche tenere fuori il Milan di sicuro non dispiaceva) è venuto a tanti. Ma di aiuti intesi come aiuti arbitrali verso l’Atalanta non ne ricordo quell’anno (a differenza della Roma, spintissima anche quell’anno, come nel 2019/2020 concluso a Luglio, e nonostante ciò arrivo dietro a noi).
 
Ultima modifica:

equilibrium

Vice capitano
  Supporter
Io non sottovaluterei i cugini, mi pare che quest'anno abbiano una squadra quanto meno sensata. Qui mi pare si dia per scontato che gli daremo 20 punti, è tutta da giocare
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
ma io spero che almeno arrivino ai gironi, meglio se escono agli ottavi, così spendono energie inutili.
per me poi possono uscire contro chiunque, parliamo di una squadra che è uscita ai gironi contro il betis siviglia( che era 17esimo e il peggior attacco in liga ), dudelange e olympiakos e che ha dato la colpa ai flauti :ghigno :poop:
Non era la stessa squadra di oggi quella che uscì nel girone EL 2018/2019. La formazione che affrontò l’Olympiakos era questa: 4-4-2 Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Notevolmente peggiore della formazione titolare tipo del campionato 2018/2019, che era la seguente: 4-3-3: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié , Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek (dopo l’uscita di Higuaín, che ormai come dimostrato anche successivamente al Chelsea e al ritorno dai gobbi era un giocatore strafinito che non vale un Ciccio Caputo), Calhanoglu. E quella formazione tipo era notevolmente peggiore rispetto all’attuale.

A prescindere se arriveremo quarti o meno, che ci sia stato un netto miglioramento rispetto a quel Milan, sia quello rimaneggiato che giocò in Grecia sia quello della formazione tipo 2018/2019, mi sembra evidente. All’epoca giocatori del livello di Hernandez, Kjaer (anche ieri sera un muro), Bennacer, Rebic e Ibra ce li sognavamo. E pure Kessie e Chalanoglu erano schierati fuoriruolo ed enormemente depotenziati, visto che Kessie giocava mezz’ala pur essendo interno di centrocampo e Chala giocava esterno d’attacco pur essendo una vera bestemmia calcistica in quel ruolo. Questo non significa che arriveremo sicuramente tra le prime quattro, anzi, se non arriva un centrale difensivo forte e un’ala destra di ottimo livello rischiamo grosso secondo me, ma da lì a dire che non siamo migliorati ce ne passa.
 
Ultima modifica:

Clovis

Vice capitano
E' un Milan buono, sembrano avere trovato un equilibrio, le cose funzionano. Il sospetto è che stessero over-performando, ora però cominciano ad essere parecchie le settimane in cui i risultati arrivano e quindi c'è da riconoscergli un certo upgrade.
Nonostante tutto non è una squadra che mi piaccia molto, e non lo dico per screditarli perchè non ho in odio il Milan (viceversa odio la giumens), sono curioso anche io di capire quanto bene possono fare nel corso della stagione.
Al momento il derby è una insidia.
 
E' un Milan buono, sembrano avere trovato un equilibrio, le cose funzionano. Il sospetto è che stessero over-performando, ora però cominciano ad essere parecchie le settimane in cui i risultati arrivano e quindi c'è da riconoscergli un certo upgrade.
Nonostante tutto non è una squadra che mi piaccia molto, e non lo dico per screditarli perchè non ho in odio il Milan (viceversa odio la giumens), sono curioso anche io di capire quanto bene possono fare nel corso della stagione.
Al momento il derby è una insidia.
per loro
 
Alto