A dire "Venezia" siamo capaci tutti... "gioiellini" da visitare

sentiero degli Dei:

sentiero-degli-dei-3278161.660x368.jpg


...da fare in discreta forma fisica, perché alla fine si scende per una scalinata che non finisce letteralmente MAI e ti resta nei polpacci un paio di giorni :ghigno
una delle (tante) cose che ho sempre voluto fare...
 
La mia ragazza é di lá, li conosco tutti, una volta l'anno sono ormai di casa.

...e Agerola, col sentiero degli Dei ? :love: :love: :love:

Agerola in effetti potevo citarla, un paese sulle montagne, cinque frazioni sparse tra i monti unite sotto lo stesso comune.
La vista dalla frazione San Lazzaro é questa:

sentiero-agerola.jpg


qui invece é da Paipo (ci sono arrivati guidato dai cinghiali praticamente :ghigno), e le foto da google purtroppo non rendono nulla:

Veduta-della-costa-sorrentina-da-Monte-Paipo-Agerola.jpg


Ad Agerola poi c'é la pizza di gran lunga, ma di gran lunga, ma di gran lunga piú buona che abbia mai mangiato in tutta la mia vita.
Vedo che sei effettivamente di casa :love:
Ce ne sono di sentieri e di escursioni da fare, 4/5 sono davvero uniche, tra queste il sentiero degli dei.
Da chi hai mangiato la pizza ad Agerola? Da Nando o ai Galli?
 
Vedo che sei effettivamente di casa :love:
Ce ne sono di sentieri e di escursioni da fare, 4/5 sono davvero uniche, tra queste il sentiero degli dei.
Da chi hai mangiato la pizza ad Agerola? Da Nando o ai Galli?
Galli :love: :love: :love: :love: :love: :love:

dai, li conosci? :D

Impazzisco per quel posto, la pizza "ai Galli" col lardo e i pomodorini mi fa davvero sbarellare.
Le ultime due volte che sono sceso, una volta erano in vacanza, l'altra erano chiusi per Covid...stavo sclerando, gliel'ho detto al figlio dei proprietari, la prossima volta compro il biglietto aereo solo dopo che mi hanno confermato telefonicamente di essere aperti :ghigno


Vado sempre almeno una volta anche da l'Incanto a mangiare pesce e da quelli de La Selva, simpaticissimi
 
Galli :love: :love: :love: :love: :love: :love:

dai, li conosci? :D

Impazzisco per quel posto, la pizza "ai Galli" col lardo e i pomodorini mi fa davvero sbarellare.
Le ultime due volte che sono sceso, una volta erano in vacanza, l'altra erano chiusi per Covid...stavo sclerando, gliel'ho detto al figlio dei proprietari, la prossima volta compro il biglietto aereo solo dopo che mi hanno confermato telefonicamente di essere aperti :ghigno


Vado sempre almeno una volta anche da l'Incanto a mangiare pesce e da quelli de La Selva, simpaticissimi
Yep, molto molto molto buona, diciamo tra le mie prime 10, ma nemmeno in top 3 :dente
Cmq in zona si mangia benissimo, se posso consigliarti 3 ristoranti stellati:
1. Taverna del capitano, Massa Lubrense, chef Alfonso Caputo
2. Torre del Saracino, Vico Equense, chef Gennaro Esposito (un artista, la sua minestra di pasta mista con crostacei e pesciolini :sbav :eek: :piango)
3. Don Alfonso, Sant'Agata sui due Golfi, chef Alfonso Iaccarino
 
Alto