A.S. Roma

Ma fermatevi un momento a considerare le situazioni..quando l'Inter affronto il Barcellona in casa nel girone (0-0 pieno di grandissima sofferenza e bugiardissimo per quanto visto in campo), si trattava di squadra fatta e finita, proveniente da scudetti a ripetizione, in una parola squadra abituata a vincere.
La Roma attuale è "solo" un'idea, un progetto di squadra che chissa' se sara' vincente, solo il tempo lo dirà. Magari se tra 2 anni, dopo 2 titoli italiani in fila, la Roma ribecca il Barca e pareggia in casa non ci sara' piu il boato..magari qualche fischio...
Comparate situazioni diverse, per storia e per abitudine. Boato ieri totalmente comprensibile e condivisibile, considerato chi è il Barcellona e chi la Roma, in questo momento.

Invece quello di mercoledi....

fosse finito 3-0 per il barca nn ci sarebbe stato nulla da ridire.

Sull`esultanza, i romanisti pensavano di rimediare un`altra batosta

per quello hanno esultato in quel modo.
 

DVNO

Prima squadra
A dire il vero le occasioni per vincerla non ce le ha avute solo il Barcellona ma anche la Roma nonostante la sofferenza. Mi viene in mente ad esempio Florenzi che rientra sul sinistro e tira fuori o il contropiede concluso con il tiro di Iago Falque che poteva passarla a Dzeko tutto solo in area.
 
Ottimo punto per la qualificazione ma il Barca in trasferta, sopratutto in ambienti caldi, gioca spesso con il freno a mano tirato. Negli ultimi anni nei gironi ricordo un pareggio contro un Milan di pippe o sconfitta con l'Ajax, PSG e Celtic...
 
Alto