Affrontare una rottura importante

Mentremorivo

Primavera
Fratellino @rona_94 , ho appena letto il tuo post: sia pure in ritardo, ti lascio alcune mie personali osservazioni sul caso in questione.

A mo' di premessa, ci tengo a sottolineare che nessuno di noi è uguale all'altro, per cui ciò che va bene per me magari per te si rivela dannoso: sì, è una sorta di "leggere bene le avvertenze prima di utilizzare il prodotto"!

Dunque, poco più di vent'anni fa (sigh sigh!) ci sono passato anch'io da una situazione simile: la mia ragazza dell'epoca, con cui ebbi una storia "seria", durata qualche anno, mi disse di aver bisogno di una pausa di riflessione perché le cose tra noi (era assolutamente vero!) non stavano andando benissimo.
Lì per lì ci son rimasto male, dopodiché ho preso atto della situazione, e mi son messo a riflettere anch'io: avevo poco più della tua età e ho elaborato un proposito del tipo "forse son stato troppo serio, la vita è una e non mi va di avere rimpianti, sicché 'sta tipa lasciamo che vada per la sua strada, e da domani ci si diverte e basta, sino ad "esaurimento scorte"!
Di quel che ho combinato nei circa due anni successivi potrei scrivere non un diario, ma un' intera collana di romanzi d'appendice. Tralasciando i dettagli, mi limito a dirti che ho applicato la "regola del (massimo) tre a rotazione, gioco a carte scoperte, niente storie serie, coinvolgimento sentimentale al minimo sindacale, precedenza assoluta a donne impegnate, solo divertimento: ecco, naturalmente non ho avuto neppure più il tempo materiale di pensare alla mia ex. Tutto ciò, come dicevo, è durato quasi due anni, finché una sera sono bastate due moine e qualche parola sussurrata all'orecchio di una tipa conosciuta da poco, è nata un'altra storia seria (è stata la storia del "vissero felici e contenti"? Nemmeno per sogno, ma facciamo finta lo sia stata, perché in un romanzo starebbe bene!), ho risolto tutti i "contratti" in essere per impossibilità sopravvenuta, ed ho smesso di fare "il benefattore di Puglia e dintorni"!

Sono stati i due anni più belli della mia vita?
Forse no, ma di sicuro son stati i più divertenti, per certi versi pure troppo!
Se nascessi di nuovo lo rifarei?
Sì, senza il minimo dubbio!

Per cui, caro Rona, non ti dico di seguire il consiglio di quel simpaticissimo energumeno di @Olenmauro che parla di, ipse dixit, "putantur" ma, visto che le cose con la tua ex non hanno funzionato, chiudi quel libro, mettilo in archivio, va' subito in biblioteca e avrai l'imbarazzo della scelta: però ricorda, non prenderne più di tre per volta, altrimenti la situazione comincerà ad essere difficile da gestire!

Del resto, come ben può spiegarti @Mentrevivevo ,la vita è breve, Fratellino: fa' come Troisi, segnatelo e goditela!


Ah, quasi dimenticavo la cosa più importante: AMALA! ??
Tu sei troppo bello. ??
 
Saggio come sempre, hai fatto benissimo.
L'unica cosa da fare in questi casi é VEDERE!
Cucciolo non ha piu risposto, che fine avrà fatto?
@rona_94 dacci un segnale. ?
Ragazzi sono vivo, ho aperto per caso il forum stamattina e ho letto tutto quello che avete scritto, sarà banale ma grazie a tutti anche di "esservi preoccupati". Non vi posso dire di aver fatto passi avanti ma ho riflettuto su molte cose e spero di fare un mezzo passo presto. Ancora non riesco a tornare con voi qui a imprecare sul brutto momento della squadra (tra l'altro salii a Milano "costretto" da un amico e venni allo stadio per la partita col Sassuolo, di male in peggio..), ma spero di farlo presto
Purtroppo con la ragazza in questione devo avere per forza contatti per delle faccende in comune inevitabili e questo rallenta il tutto. E lei non è che mi stia aiutando molto da sto punto di vista. Ma sorvoliamo..
Però ci sono e ancora grazie per il pensiero, anche perché dopo anni e anni di forum vuol dire che almeno un minimo ricordo l'ho lasciato, come io mi ricordo di tutti i vostri nick e dei vostri "caratteri da tastiera"

Per @Evair grazie di aver condiviso la tua esperienza, cercherò di prenderne spunto anche se caratterialmente sono sempre stato complicato nel creare nuovi rapporti (con il gentil sesso ancora che peggio avendo fatto un istituto tecnico nautico, di soli maschi, fino ai 18 manco sapevo cosa fossero a parte un'esperienza fugace)

Cercherò di tornare presto, ancora grazie a tutti

Ps. Momento di ***** ma a Liverpool che partita (dannato sanchez!)
 

Mentremorivo

Primavera
Ragazzi sono vivo, ho aperto per caso il forum stamattina e ho letto tutto quello che avete scritto, sarà banale ma grazie a tutti anche di "esservi preoccupati". Non vi posso dire di aver fatto passi avanti ma ho riflettuto su molte cose e spero di fare un mezzo passo presto. Ancora non riesco a tornare con voi qui a imprecare sul brutto momento della squadra (tra l'altro salii a Milano "costretto" da un amico e venni allo stadio per la partita col Sassuolo, di male in peggio..), ma spero di farlo presto
Purtroppo con la ragazza in questione devo avere per forza contatti per delle faccende in comune inevitabili e questo rallenta il tutto. E lei non è che mi stia aiutando molto da sto punto di vista. Ma sorvoliamo..
Però ci sono e ancora grazie per il pensiero, anche perché dopo anni e anni di forum vuol dire che almeno un minimo ricordo l'ho lasciato, come io mi ricordo di tutti i vostri nick e dei vostri "caratteri da tastiera"

Per @Evair grazie di aver condiviso la tua esperienza, cercherò di prenderne spunto anche se caratterialmente sono sempre stato complicato nel creare nuovi rapporti (con il gentil sesso ancora che peggio avendo fatto un istituto tecnico nautico, di soli maschi, fino ai 18 manco sapevo cosa fossero a parte un'esperienza fugace)

Cercherò di tornare presto, ancora grazie a tutti

Ps. Momento di ***** ma a Liverpool che partita (dannato sanchez!)
Sei un ragazzo intelligente, lo si percepisce immediatamente.
Non farai fatica a voltare pagina, a presto!
 

Evair

Fuoriclasse
Ragazzi sono vivo, ho aperto per caso il forum stamattina e ho letto tutto quello che avete scritto, sarà banale ma grazie a tutti anche di "esservi preoccupati". Non vi posso dire di aver fatto passi avanti ma ho riflettuto su molte cose e spero di fare un mezzo passo presto. Ancora non riesco a tornare con voi qui a imprecare sul brutto momento della squadra (tra l'altro salii a Milano "costretto" da un amico e venni allo stadio per la partita col Sassuolo, di male in peggio..), ma spero di farlo presto
Purtroppo con la ragazza in questione devo avere per forza contatti per delle faccende in comune inevitabili e questo rallenta il tutto. E lei non è che mi stia aiutando molto da sto punto di vista. Ma sorvoliamo..
Però ci sono e ancora grazie per il pensiero, anche perché dopo anni e anni di forum vuol dire che almeno un minimo ricordo l'ho lasciato, come io mi ricordo di tutti i vostri nick e dei vostri "caratteri da tastiera"

Per @Evair grazie di aver condiviso la tua esperienza, cercherò di prenderne spunto anche se caratterialmente sono sempre stato complicato nel creare nuovi rapporti (con il gentil sesso ancora che peggio avendo fatto un istituto tecnico nautico, di soli maschi, fino ai 18 manco sapevo cosa fossero a parte un'esperienza fugace)

Cercherò di tornare presto, ancora grazie a tutti

Ps. Momento di ***** ma a Liverpool che partita (dannato sanchez!)
Toooornaaaaaaa, 'sta casa aspetta a teeeeeeeeee... :dente
 
Alto