Alexis Sánchez

icardi e'stato svalutato dallo stesso marotta
Icardi si è svalutato da solo, poi aveva il contratto praticamente in scadenza...Marotta c'entra poco, visto che la situazione lui l'ha ereditata...il casino lo hanno fatto Ausilio e Spalletti...uno non rinnovando l'estate scorsa perchè lo aveva già impacchettato per la gobba per Higuain e spiccioli...l'altro perchè diede ragione agli slavi, togliendogli la fascia e favorendo la reazione spropositata (e ingiustificabile, sia chiaro) di Icardi...quest'anno c'è stato uno screzio pesante tra Lukaku e Brozovic, che Conte ha liquidato in due secondi (quello della talpa, per intendersi). Un allenatore è pagato anche per tenere unito lo spogliatoio e contenere le frizioni che fisiologicamente si innescano...non per portarle all'esterno e accentuarle...il buon Marotta si è dovuto districare tra i protagonismi di gentucola che pensava più a se stessa che all'Inter, per finire al meglio la stagione...poi, a bocce ferme, ha voluto giustamente fare piazza pulita, anche rimettendoci dal punto di vista strettamente economico...ma non se ne poteva fare a meno e di certo non io non gliene faccio una colpa, perchè una situazione surreale come quella vissuta nella seconda parte della stagione scorsa non poteva/doveva essere archiviata con una pacca sulle spalle dei protagonisti dello scempio...
 
e' un percorso che sta andando in quella direzione
le eventuali cessioni di qualcuno tra icardi, perisic, radja, barbosa, potrenno anche determinare quanto rapidamente ci si possa andare
se poi si riuscissero a cedere in modo serio vecino, gagliardini, ci si potrebbe andare ancora piu' rapidamente

la speranza e' che alla fine delal prossima stagione si abbia una squadra solidissima, da prime 16 in europa senza alcun problema.
e da li costruire per vincere

giá.

Noi quest'anno abbiamo dovuto iniziare la campagna acquisti andando a rimpolpare un reparto, l'attacco, che contava solo Lautaro e Politano. Hai speso tantissimo per uno, Lukaku, e completato con una rischiosa scommessa in prestito.

Un centrocampo che contava Gagliardini, Vecino, Valero, 3 riserve che é giá tanto considerare tali, e il solo Brozovic tra i titolari, non potendo puntare su Nainggolan titolare vista l'inaffidabilitá dimostrata (e non avendo senso tenerlo riserva a piantare grane).
Hai investito su Sensi e Barella.

E una batteria di esterni che contava d'ambrosio, Asamoah, Dalbert e Candreva, piú l'incollocabile Perisic, conseguentemente ceduto.
Si é ceduto Dalbert e si é investito su Lazaro e Biraghi.

Godin occasione per cesellare la difesa, piú altre piccole operazioni.

Alla fine hai dovuto mettere 6-7 giocatori, e quando devi metterne cosi tanti per fare un 11 titolare, devi suddividere il budget, risicando sulla qualitá.

Temo che ci aspetta ancora almeno un mercato di "quantitá", prima di poter fare i mercati da big, in cui concentri tutto in 1-2 acquisti di pura qualitá.

L'imperativo é qualificarsi sempre in champions e continuare ad aumentare il fatturato
 
si puo' parlarne in modo costruttivo, tipo, "cosa facciamo ora? come sostituirlo? quali soluzioni alternative esistono a breve? quali ci possiamo permettere?"
per me, ribadisco, due nomi solo.

Uno utopico: Ibrahimovic
Uno di raziocinio: Esposito

I Lasagna, i Petagna e simili sono soldi buttati nel cesso.
A quel punto diamo fiducia al ragazzo.

Alla fine bisogna serenamente accettare che l'obiettivo credibile é un posto tra le prime 4.
E per un posto tra le prime 4 in questo campionato, il ragazzo come quarta punta puó andare bene.
 
Alto