Andrea Pinamonti

Riusciamo sempre a sfornare prime punte promettenti, bisogna vedere il dopo. Negli ultimi anni sono usciti Destro, Longo, Puscas, Bonazzoli. I prossimi penso possano essere i 2000 Adorante e Merola(anche se è una tipologia diversa di attaccante).

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Puscas e Longo si stanno facendo le ossa rispettivamente, nella serie B italiana ed in quella spagnola e non stanno andando affatto male quest'anno, anzi Longo finora fondamentale per la sua squadra (era pure ora, a 24 anni...)
 

PrinceMilito 22

Titolare
  Bannato
a me ricorda e parecchio Milito...
ma come giustamente evidenzi il calcio dei "grandi" è anni luce lontano dalla realtà della primavera...
perciò sia Lui che la sua Famiglia mi auguro lo comprendano ed aspettino il suo momento attraverso un processo di crescita costante e non puntando tutto su di Lui come fosse il nuovo Ronaldo (quello vero...non il tarocco...).
Già abbiamo Barbosa che è arrivato con quella nomea e stiamo vedendo tutti cosa stà capitando...
Ci si deve mettere in testa che il calcio di oggi è tutto tranne che talento del singolo.
Prima del talento c'é tutta una serie di situazioni caratteriali,tattiche ed atletiche che vanno assimilate e fatte proprie al punto che debbono diventare la normalità di base su cui costruire tutto il resto.
Ed un ragazzino che viene dalle giovanili non può avere tutto questo già di suo.
Lo deve appunto acqusire con un lento e costante processo di crescita.
Spero quindi lo capiscano Lui e sopratutto i suoi famigliari...

Milito??? ahahahahahhahah ma non scherziamo
 
Buongiorno,
Il ragazzo promette bene, ma ha davvero qualcosa in più dei vari puscas, bonazzoli, manaj, che sembravano fenomeni poi messo piede nel calcio dei grandi hanno fatto e stanno facendo tanta fatica ad affermarsi??
Chi segue la primavera e lo conosce bene che ne pensa?

dove sarebbe il problema nel "stanno facendo fatica ad affermarsi"?
ah perchè uno a 20 anni si afferma?
tra gli attaccanti in serie A/serie B coetanei, i nostri tre che hai nominato sono tra i migliori!
poi non è detto diventeranno da inter, questo è un altro discorso...
ma non stanno facendo più fatica degli altri ad affermarsi!
chi la pensa così legge i giornali e non guarda le partite, e purtroppo è cosa troppo comune...

comunque per un giovane l'unica cosa che conta è giocare giocare e giocare, senza pressioni e senza essere giudicato...se non è possibile trovare questa condizione, bisogna crearla!
 
in serie A prime punte U21 degne di nota (attualmente) ci sono:
schick
boyè
manaj
sadiq
balogh
lo faso

in serie B:
cerri
bonazzoli
puscas
soumarè
panico
la gumina
dalmonte
favilli
okereke

cerri che è della juve ed è titolare in U21 (per mancanza di alternative perchè per me per ora non merita il posto!) sta facendo più fatica dei nostri...
 
Riusciamo sempre a sfornare prime punte promettenti, bisogna vedere il dopo. Negli ultimi anni sono usciti Destro, Longo, Puscas, Bonazzoli. I prossimi penso possano essere i 2000 Adorante e Merola(anche se è una tipologia diversa di attaccante).

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

il prossimo anno pinamonti dovrebbe fare un altra stagione in primavera,mi piacerebbe vederlo in coppia con merola sono due attaccanti che si completano e di grandissima qualità.
 
Alto