Andrea Pinamonti

Nel senso se è uno che fará la fine di Longo oppure no...

Detto questo ci sta che i due abbiano caratteristiche differenti.

longo ha fatto bene un'annata sola e da fuori quota, pinamonti fa bene ogni anno e gioca sottoquota
inoltre longo non è mai stato un bomber nella sua carriera, pinamonti segna caterve di gol

ora può essere che finisce nello stesso modo, ma i loro percorsi ad oggi sono agli antipodi
 
Pioli su Pinamonti: "Credo che sia il miglior centravanti della nuova generazione in Italia. Ha qualità tecniche e valori morali non comuni per un giovane. Lo voglio subito in prima squadra, può darci una mano concreta da qui a fine stagione. Anche per questo ho chiesto di sfoltire l’attacco".
 
Pioli su Pinamonti: "Credo che sia il miglior centravanti della nuova generazione in Italia. Ha qualità tecniche e valori morali non comuni per un giovane. Lo voglio subito in prima squadra, può darci una mano concreta da qui a fine stagione. Anche per questo ho chiesto di sfoltire l’attacco".
A supporto di queste dichiarazioni...
Oggi Pinamonti si è allenato con la prima squadra.
Spesso si parla, un po a sproposito, di inserire i giovani della primavera in prima squadra.
Ma la realtà è che tra primavera e prima squadra la differenza è abissale (le squadre B non servirebbero?).
Se Pinamonti è pronto per allenarsi continuitivamente con i grandi e iniziare a dare un contributo, anche piccolo, significa che è buono ma buono per davvero.
Classe '99 eh, è giovane addirittura in primavera.
Mi sento molto vecchio onestamente...

Inviato dal mio Smartphone504 4G utilizzando Tapatalk
 
beh ragionando per assurdo, è anche il modo più veloce per vedere se è un bimbominkia o uno che ha ambizioni e passione per il calcio

il ragazzo mi sembra con i piedi ben piantati a terra, anche se le pose plastiche dopo i suoi gol fanno pensare a un ego un pò gonfiato. comunque sono contrario ai contratti pesanti per ragazzotti minorenni che devono ancora farsi le ossa nel calcio che conta,forse serve di più mettersi attorno ad un tavolo con la sua famiglia e pianificare il suo futuro presentando un progetto credibile.
 
il ragazzo mi sembra con i piedi ben piantati a terra, anche se le pose plastiche dopo i suoi gol fanno pensare a un ego un pò gonfiato. comunque sono contrario ai contratti pesanti per ragazzotti minorenni che devono ancora farsi le ossa nel calcio che conta,forse serve di più mettersi attorno ad un tavolo con la sua famiglia e pianificare il suo futuro presentando un progetto credibile.
Si, il progetto senza dubbio è fondamentale, e spero in società abbiano chiaro il da farsi con questo ragazzo.
Ma "purtroppo" Pinamonti ha attirato le attenzioni di tanti club, anche top.
E per blindarlo devi fare contratti con quelle cifre, assurdo ma è questa la direzione.
Anche Kean percepirà più di 1 Mln di euro.
Diciamo che paghi la resa in prospettiva, più che quella che può darti attualmente

Inviato dal mio Smartphone504 4G utilizzando Tapatalk
 
Alto