Andrea Pinamonti

Non mi piace, non mi è mai piaciuto, io farei cessione definitiva se qualcuno ci offre sui 15 mln sarebbe oro colato
Gli ho visto fare solo un gol di livello da fuori area in campionato, per il resto non ha un talento da Inter
Copia/incolla dei vari Bonazzoli e Macheda, se gli va bene fa una onesta carriera alla Paloschi

Va bè anche Icardi avrà segnato 4/5 gol da fuori area...ma è il nono marcatore nella storia interista.
E' una punta d'area quindi non lo si può giudicare da quanti gol fa da fuori area.
Per il resto è molto giovane quindi prima di sbarazzarcene facciamolo maturare e capiamo dove potrà arrivare.
 
Va bè anche Icardi avrà segnato 4/5 gol da fuori area...ma è il nono marcatore nella storia interista.
E' una punta d'area quindi non lo si può giudicare da quanti gol fa da fuori area.
Per il resto è molto giovane quindi prima di sbarazzarcene facciamolo maturare e capiamo dove potrà arrivare.
comunque ieri ha fatto una buonissima partita, al netto della rete sbagliata..quando eviterà queste leziosità inutili sarà un bel passo avanti
 
comunque ieri ha fatto una buonissima partita, al netto della rete sbagliata..quando eviterà queste leziosità inutili sarà un bel passo avanti

Ti dirò che appena gli è arrivata la palla anche io ho pensato subito al cucchiaio, lo aveva già fatto ed è normale che gli sia venuto in mente di riprovarci...ha sbagliato ed è stato un errore grave per come si era messa la gara e per come poi avremmo sofferto nel finale.

Per il resto non ho visto leziosità anzi...sempre concentrato ed essenziale nel suo gioco, chiaro che non è uno che riceve palla e salta l'uomo, ma difesa del pallone e sponde intelligenti le ha fatte molto bene.
E' stato di gran lunga il più maturo di quelli scesi in campo e con uno Scamacca molto fumoso, un Pellegrini egoista ed un Frattesi che nel secondo tempo era morto non ha avuto chissà quali occasioni per essere pericoloso.
 
Va bè anche Icardi avrà segnato 4/5 gol da fuori area...ma è il nono marcatore nella storia interista.
E' una punta d'area quindi non lo si può giudicare da quanti gol fa da fuori area.
Per il resto è molto giovane quindi prima di sbarazzarcene facciamolo maturare e capiamo dove potrà arrivare.
Adesso potresti farci 15 mln col fatto che è giovane, dopo un paio di anni che hai visto che non è cosa lo vedono anche gli altri quindi il suo valore sarà poco
Cmq secondo me già lo vedi in partenza che non ha talento a sufficienza per fare l'attaccante utile all'Inter, tipo Bonazzoli fu venduto a 7 mln benedetti dal Signore e adesso gioca in B
Monetizzare prima possibile, se li tieni fanno la fine di Longo
 
Adesso potresti farci 15 mln col fatto che è giovane, dopo un paio di anni che hai visto che non è cosa lo vedono anche gli altri quindi il suo valore sarà poco
Cmq secondo me già lo vedi in partenza che non ha talento a sufficienza per fare l'attaccante utile all'Inter, tipo Bonazzoli fu venduto a 7 mln benedetti dal Signore e adesso gioca in B
Monetizzare prima possibile, se li tieni fanno la fine di Longo

Che si possa monetizzare con recompra ci sta ed è sempre la soluzione migliore per la crescita di un giovane.
Le differenze con Bonazzoli e Longo sono evidenti...appena usciti dalla primavera quei 2 non hanno avuto la forza per imporsi come titolari nelle piccole...Pinamonti alla sua prima stagione da professionista ha messo insieme 27 presenze e 5 gol in serie A
Se sommi i gol nei massimi campionati di Bonazzoli (0 gol in serie A) e Longo (4 gol in Liga e 0 in serie A) sono meno di quelli fatti da Pinamonti in 1 anno.
Le occasioni quei due le hanno avute e hanno dimostrato di non essere all'altezza della serie A (figurati dell'Inter)...Pinamonti vedremo.

Poi che si possa o meno monetizzare è un discorso legato alle esigenza di bilancio...ma un operazione senza recompra (stile Zaniolo) non al farei.
 
Poi che si possa o meno monetizzare è un discorso legato alle esigenza di bilancio...ma un operazione senza recompra (stile Zaniolo) non la farei.
Probabilmente, dopo la scottatura con Zaniolo, avremo il problema inverso. Chi si prenderà più la responsabilità di vendere un giovane senza garantirsi la possibilità di riprenderlo?
 
Probabilmente, dopo la scottatura con Zaniolo, avremo il problema inverso. Chi si prenderà più la responsabilità di vendere un giovane senza garantirsi la possibilità di riprenderlo?

Ma dipende a chi lo vendi...la Roma non ti farà mai da squadra satellite quindi se vendi a loro, come a juve, milan, napoli, lazio e forse atalanta, non potrai mai mettere la recompra, ma a tutte le altre si.
Con Zaniolo hai sacrificato un giovane per prendere un top ed è un ragionamento condivisibile...col senno di poi è andata male (anche se Nainggolan è stato decisivo).
Dall'altro lato chi vende a noi non metterà mai una recompra.
 
Alto