Antonio Candreva

MSES

Turnover
  Bannato
l'ala più forte Italiana, attenzione...

Già, in effetti sulle ali c'è una concorrenza spietata in Italia... Puoi farmi la lista (e non giocatori adattati) in quel ruolo? Mi sembra la stessa situazione di quando giocavo a calcio a 14 anni e il terzino sinistro titolare della mia squadra se la tirava dicendo "Tu la metà delle partite stai in panchina, io sono titolare fisso.", poi quando gli ho fatto notare che ci fossero tre terzini in tutto in squadra e che solo lui fosse mancino non ha più fatto lo sborone con nessuno.
E tornando al paragone con Donadoni ti ricordo che anche se giocava in una grandissima squadra, la Serie A era un campionato di un altro pianeta, non solo il Bilan, avversari compresi. Donadoni faceva quelle grandi prestazioni contro avversari di ben altro calibro, Candreva fa una fatica boia contro terzini MEDIOCRI (l'hai vista la nostra nazionale? Un moria di terzini capaci di crossare e difendere decentemente come questa non si è mai vista) e sbaglia l'80% dei cross che mette (la metà dei quali con tutto il tempo di preparare bene il passaggio tra l'altro).

Se non ti basta questo...uno primeggiava in un campionato pazzesco, questo fa fatica in una Serie A ai minimi storici.

Se per te davvero Candreva è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, e l'hai detto, stiamo freschi. Credo che Candreva non faccia neanche lo stesso sport di uno come Robben per esempio.
 

MSES

Turnover
  Bannato
e pensa che pique è ( a mio parere) molto più forte di sergio ramos, che spesso in difesa gioca per gli avversari.
cmq anche se per essere un dc non è vecchio si è involuto un po' con gli anni, la coppia pique-puyol era fortissima ( lo so che il 99% lo faceva puyol ma pique era più bravo)

Pique è una chiavica enorme. Ogni volta che l'ho visto giocare, OGNI VOLTA, si vedeva quanto fosse incapace, faceva errori che è difficile vedere nella serie A attuale, e non sto esagerando affatto. All'inizio anch'io credevo fosse forte vista l'altezza e quanto vincesse la squadra in cui giocava, ma guardandolo mi sembrava di vedere il fratello meno scarso di Ranocchia. La sola differenza è che più bravo coi piedi, che gioca a memoria coi compagni per il semplice fatto che ci è cresciuto insieme e perché doveva difendere un decimo delle volte. 8 su 10 volte che il Barça prende gol la colpa è sua, e spesso si tratta di obbrobri difensivi, non errori. In diverse occasioni hanno preso gol perché non era in grado di marcare l'avversario su calcio d'angolo, spesso uno che gli arrivava al collo tra l'altro.

Riguardo Ramos sei rimasto indietro. Io stesso ho sempre sostenuto che fosse molto sopravvalutato perché era veramente incapace, ma nell'ultimo periodo di Mourinho prima e con Ancelotti poi è maturato moltissimo (diciamo in concomitanza del momento in cui si è fatto crescere la barba sembrando meno effeminato:ghigno:) correggendo tanti suoi difetti e acquisendo molta più personalità. Se parliamo del Sergio Ramos di pochi anni fa era una chiavica, ma comunque molto meno osceno di Pique (che comunque, ripeto, non doveva fare una beata sega per 80 minuti e negli altri 10 ci pensava Puyol, se restava un minuto di lavoro per lui spesso faceva la cappellata; non hai idea di quante volte Puyol abbia dovuto salvare in extremis le sue cavolate)
 
Alto