Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si si, credo che sia il giocatore più offensivo che ha usato Conte in quel ruolo. Sul podio gli altri due sono Pepe e Giaccherini.

Diciamo che in quel ruolo Conte ha impiegato un bel mix tra terzini e ali scarse, giocatori ne carne e ne pesce.

Questi i nomi:

-Lichsteiner
-De Ceglie
-Pepe
-Giaccherini
-Estigarribia
-Asamoah
-Isla
-Marcos Alonso
-Zappacosta
-Moses
-Candreva
-Young
-Biraghi

Gente come Elia, Lazaro, Cuadrado e Perisic li ha bocciati considerandoli inadeguati a ricoprire quel ruolo in base a quello che gli chiedeva.

A giudicare dai nomi di questi giocatori non mi pare proprio una impostazione di stampo Ajax VanGaaliano. Si tratta di tutto un altro modo di giocare.

A proposito ma la bocciatura di Lazaro : nelle poche partite giocate tecnicamente e come tocco di palla o scelte di passaggio sembrava superiore e di molto al carpentiere Tonino.
 
Pit Giaccherini e pepe giocavano da esterni.

Pepe giocava nel primo anno ( se ricordo bene ) nel 4-3-3 largo a dx.
Mai fatto il terzino nel 3-5-2.
Infatti giocava Lichtsteiner terzino e pepe esterno in attacco

No no, Pepe ha giocato come esterno del 3-5-2 tante partite, anche perchè con il 4-2-4 ci ha giocato pochissimo. è passato quasi subito al 3-5-2.

Il 4-3-3 con Conte credo di non averlo mai visto.
 
ce9bd048-b115-480d-9603-1dc7b520e7e3.jpg


Non c'entrava niente col gioco di Conte quell'Ajax

van-gaal-ajax-system.png
Quoto.
Poi avanti, storicamente l'Ajax ha sempre giocato con il rombo a centrocampo, due ali e una sola punta
 
A proposito ma la bocciatura di Lazaro : nelle poche partite giocate tecnicamente e come tocco di palla o scelte di passaggio sembrava superiore e di molto al carpentiere Tonino.

Ah boh.

Non che fosse un Fenomeno sia chiaro, ma dopo averlo pagato 25 mln mi aspettavo che qualche chance in più prima di sbolognarlo gli venisse data. Nell'ultima partita che aveva fatto in Coppa Italia contro il Cagliari giocò anche piuttosto bene.
 
Ah boh.

Non che fosse un Fenomeno sia chiaro, ma dopo averlo pagato 25 mln mi aspettavo che qualche chance in più prima di sbolognarlo gli venisse data. Nell'ultima partita che aveva fatto in Coppa Italia contro il Cagliari giocò anche piuttosto bene.

Diciamo che era uno da lavorare, aveva anche delle discrete decisioni e gestioni della palla sia a centrocampo che negli ultimi metri ma sembrava un po’ troppo poco propositivo . Certo, il carpentiere correva tanto.... mi dispiace per il povero Guglielminpietro, chissà quante partite avrebbe giocato nell Inter del Mazzarri pugliese .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto