Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Handanovic

Skriniar Godin De Vrij

Questa l'Inter di Conte ad oggi.
Ci sono 7 pedine da trovare in 2 mesi e mezzo.

Logico non potranno essere 7, pescheremo nel sacchetto della ***** attuale per completare lo scacchiere dei titolari.

Ma almeno 3-4 giocatori che rinforzino e alzino il tasso qualitativo davvero e non per finta vanno presi.

Ci servono almeno 2 attaccanti (Dzeko a parte naturalmente), almeno 2 centrocampisti, e almeno un esterno che non sia una mezzasega. Per quest'anno la mezzasega la infiliamo sull'altra corsia e va bene cosi.

Ma almeno 5 pedine titolari, di cui 3-4 di spessore significativo, devono arrivare per poter ragionare su obiettivi superiori al minimo sindacale, visto che cambieremo assetto tattico e quindi esigenze.

Ah, ovviamente giocando a 3 dietro serviranno almeno 2 alternative pesanti al trio titolare, specie considerando che De Vrij non regge piú di 1 partita a settimana e che Godin ha un'etá.

Tanti auguri
 
Io come sempre darò la colpa ai giocatori perché Spalletti con giocatori buoni ha sempre fatto bene ovunque. Qui si pensa che con Conte si arrivava secondi in scioltezza... Beh poveri illusi ci rimarranno male molto male

io mi aspetto esattametne quello da conte, non dico vincere lo scudetto ma almeno qualificazione alla champions stile napoli delle ultime stagioni, ossia in tranquillità. questo è il valore aggiunto che deve dare nell'immediato.
 
non c'é nulla di piú lontano, ad oggi.

Servirebbe un mercato di rafforzamento effettivo e non di riminestramento.

Se i "colpi" fossero Dzeko, il ripescaggio da titolari di gente come Gagliardini e Candreva con Perisic rilanciato a tuttafascia a sinistra, penso sarebbe difficile anche confermarsi tra le prime 4.

Ma é ovviamente prematuro discuterne, parola al mercato.
Qualcuno compriamo e qualcosa vinceremo....sicuro

A voglia LUI vince pure con ranocchia Candreva titolari

Esattamente...pensa poi con dei giocatori di calcio
 
io mi aspetto esattametne quello da conte, non dico vincere lo scudetto ma almeno qualificazione alla champions stile napoli delle ultime stagioni, ossia in tranquillità. questo è il valore aggiunto che deve dare nell'immediato.
vero, e condivido le realistiche aspettative.

Va anche detto che questa rosa non é adatta al 3-5-2.
Per renderla funzionale a questo sistema di gioco va cambiata profondamente.

3-5-2 significa 5 centrali pronti, 4 esterni in grado di battere tutto il campo, 5 centrocampisti e 3-4 punte

Dietro come titolari ci siamo, dambro puó essere riciclato tra i centrali, ma ne serve minimo un altro.

A centrocampo salvi Brozovic, e anche pescando nell'immondizia attuale, uno tra Nainggolan e Vecino, ma servono 2 titolari. Barella se arriva mi fa piacere, serve peró un altro giocatore, e pronto subito.

Davanti non puoi andare in guerra con Gecchetto e Lautaro, serve un titolare da 30 gol, come minimo, e una seconda punta.

E sulle fasce, Aasamoah verrá purtroppo confermato per forza di cose...ma serve un titolare nuovo sull'altra fascia, non si puó rispolverare Candreva.
 
loro...

e noi? :ghigno

di questa squadra tra i tirolari salvi Skriniar, De Vrij, Handanovic (che cmq ha 35 anni) e...

e...

...e chi altro?
Nainggolan é in crollo da due stagioni, Perisic vuole andare via ed é cmq uno da 10 partite a stagione decenti, Icardi é al centro di una tipica grana made in Inter e probabilmente partirá.

Magari avessimo noi mezza squadra da cambiare, vorrebbe dire averne mezza da confermare :ghigno

A noi serve:

1. terzino che sappia fare la fase offensiva senza lasciare voragini (dall'altra parte va benissimo D'ambrosio bloccato)
1. centrocampista che sappia dirigere il gioco ed abbia un po' d'inventiva
2. attaccanti, di cui uno per sostituire il partente Icardi ed una seconda punta che sappia dare imprevedibilità

Considerando che, probabilmente arriveranno Barella, più un altro centrocampista (Rakitic?), Lukaku, Dzeko e Dybala direi che ce la possiamo giocare tranquillamente, perché a quel punto per rendere la squadra coperta sotto ogni punto di vista bastarebbe un terzino bravino in entrambe le fasi (non un crack, ma semplicemente uno che non è monofase).

Il resto è conseguenziale. Non è detto che così vinci per forza, ma con questi tasselli hai tutte le carte in regola per puntare al titolo.
 
vero, e condivido le realistiche aspettative.

Va anche detto che questa rosa non é adatta al 3-5-2.
Per renderla funzionale a questo sistema di gioco va cambiata profondamente.

3-5-2 significa 5 centrali pronti, 4 esterni in grado di battere tutto il campo, 5 centrocampisti e 3-4 punte

Dietro come titolari ci siamo, dambro puó essere riciclato tra i centrali, ma ne serve minimo un altro.

A centrocampo salvi Brozovic, e anche pescando nell'immondizia attuale, uno tra Nainggolan e Vecino, ma servono 2 titolari. Barella se arriva mi fa piacere, serve peró un altro giocatore, e pronto subito.

Davanti non puoi andare in guerra con Gecchetto e Lautaro, serve un titolare da 30 gol, come minimo, e una seconda punta.

E sulle fasce, Aasamoah verrá purtroppo confermato per forza di cose...ma serve un titolare nuovo sull'altra fascia, non si puó rispolverare Candreva.
Sarebbe decisamente meglio attuare un 433 che mi sembra abbia anche utilizzato in carriera, non vorrei sbagliarmi.
Poi se ha il dogma della difesa a 3 lo segua pure.
Una cosa però mi sento di dire su Vecino che classifichi immondizia.. ricordati che nelle partite che contano Vecino è sempre fra i migliori perchè ha le palle cubiche.
Magari in tecnica difetta ma come Garra è decisamente timbrante.
Aggiungo che una mezzala come vecino, con licenza di inserirsi, cosa che come mediano a 2 era più complicata, nel 352 se affiancato a un Barella e Brozovic può fare solo che bene.

Ve la butto così comunque, Brozovic con Conte torna mezzala, segnatevelo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto