Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide1993

Prima squadra
Sopravvalutato. Ha vinto la b con il Bari ed è finita in tribunale. L ha vinta col Siena ed è finita in tribunale. Omessa denuncia? Ok. Significa che sapeva... Nel frattempo esonerato dall Atalanta e dall Arezzo. Poi magicamente arriva alla juve. Gioca a suo dire con secchielli e palette ( buffon barzagli bonucci chiellini di 8 anni fa più a centrocampo pirlo vidal marchisio pogba in attacco ha avuto vucinic tevez quagliarella giovinco) e vince con qualche aiutino ma non riesce a passare i gironi di Champions con quella squadra lì... In nazionale maluccio e riesce a fare giocare titolari sturaro e giaccherini. Al Chelsea avrei vinto anch'io (ancora non c era il city di guardiola e il liverpool di klopp. Stavano formandosi) ma era sempre sul filo dell esonero e alla fine vince solo una premier e una f. A cup. Poi viene esonerato e il Chelsea paga pure una penale per liberarsene. Ed ora è qui da noi..
Un pelo forse esagerato? Che dici..
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Voglio partecipare alla discussione per sostenere con fermezza una cosa indiscutibile : un vero interista non può essere contento di conte. Chi se ne frega di upgrade e scemenze varie. È un gobbo ex dopato corrotto e corruttore che ci ha sempre buttato ***** addosso e non può stare sulla nostra panchina. Punto. Non festeggerò mai un titolo vinto da un personaggio del genere. Conosco molto bene il tipo. E conosco la sua carriera.
Mah, per quanto mi stia sulle palle più di altri allenatori del passato, se vince festeggio e come e di certo non giudico fallimentare la sua esperienza in caso di scudetto o coppa solo perché ha giocato per quelli. Ovvio che se se ne va a bocca asciutta il giudizio sarà molto più pesante che per uno Spalletti, un Mazzarri, un Pioli ecc... Ma se vince lunga vita a Conte.
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
È proprio l’aspetto mentale che è carente e Conte ce l’hanno venuto proprio come un grande motivatore. Il suo punto forte doveva proprio essere quello caratteriale. Ci si aspettava di vedere una squadra rognosa, aggressiva che non molla mai. Invece abbiamo a che fare con la solita Inter di senza palle che ammiriamo ormai da 10 anni.

Da questo punto di vista Conte ha fallito alla grande.

Che poi era quella che abbiamo visto fino a che lui stesso non ha iniziato a scaricare le colpe sui giocatori dicendo di non poter fare affidamento sui Sensi e Barella. Non dico che ora la squadra gli gioca contro, ma lì l'incantesimo si è rotto e Conte dovrebbe lavorare per ricucire ed imparare a mordersi la lingua anche se pensa qualcosa.
 
A livello sportivo ha scontato per l' omessa denuncia, a livello giudiziale assolto e non penso che la Juve c'entri qualcosa nella giustizia ordinaria
E che c'entra la giustizia ordinaria?

La giustizia sportiva funziona in maniera diversa. A parte che anche l'omessa denuncia da parte di un allenatore non è esattamente carina come cosa, ma soprattutto c'erano altre situazioni per le quali prese il colpo Stellini salvando Conte

Per non sbagliare li abbiamo entrambi in casa :ghigno
 

Gormar

Pulcino
E che c'entra la giustizia ordinaria?

La giustizia sportiva funziona in maniera diversa. A parte che anche l'omessa denuncia da parte di un allenatore non è esattamente carina come cosa, ma soprattutto c'erano altre situazioni per le quali prese il colpo Stellini salvando Conte

Per non sbagliare li abbiamo entrambi in casa :ghigno
Mettici anche marotta e pintus... Mi viene l orticaria...
 
qui non ti seguo.
Perché complesso? perché juventinizzare?

In societá c'era bisogno di una figura che gestisse a 360 gradi, Zhang non sa nulla di calcio e il solo Ausilio a fare da factotutm era completamente un pesce fuor d'acqua.
Si é provato con Sabatini che era libero, non ha funzionato, si é liberato Marotta, abbiamo preso il professionista migliore in circolazione, e soprattutto quello che era disponibile subito.

Conte un po' stessa logica, si cercava un allenatore dal pedigree vincente per fare un salto di qualitá, Conte era a spasso e aveva lavorato con Marotta, uno piú uno ha fatto due

Quello che chiami complesso di inferioritá che porta a, non puó essere invece visto come un'ossessione a voler per forza ripudiare tutto ció che é accostabile a quei colori?
Che in generale é un principio giusto, ma se si tratta di professionisti capaci, e in questo caso soprattutto disponibili, perché dovremmo preferire gente meno capace purché scevra da tracce di juventinitá?

E' una cosa che io non sono mai riuscito a capire

Il Milan per dire ha vinto 3 champions league prendendo una caterva di ex interisti negli anni di Galliani...era complesso di inferioritá (per cosa, che non vincevamo mai?) o opportunitá di mercato?
Ma io parlo anche a livello di tifoseria.

Dopo un periodo brutto, come è questo o come era quello di fine anni 90, ci sembra sempre la strada più sicura quella di andare a pescare dai gobbi :nonso è successo diverse volte nella nostra storia. Quello che secondo me è importante, prima ancora che avere competenza - che comunque aumenta il livello rispetto a prima - è creare un'identità forte, ed è molto difficile farlo quando i pezzi grossi sono così legati alla nostra antitesi.

Poi a volte funziona eh, per carità, e speriamo di star vivendo uno di questi casi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto