Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che fastidio ti da se Conte prende 12 mln?
E poi è cambiato cosa? Si è deciso di seguire un altro tipo di progetto, un progetto che non dura 12 mesi ma almeno 2 o tre anni. Quindi fare un bilancio ora come lo fai tu a mio avviso è sbagliatissimo. Guarda il Liverpool con Klopp.
Conte è una filosofia.


Delle basi sono state messe, ma voi continuate a incolpare Conte di errori individuali dei giocatori. Sicuramente ha ancora molto da lavorare e non è esente da errori nemmeno lui, ma la mole di gioco prodotta quest'anno non la avevo mai vista prima, forse nemmeno all'inter di Mancini e Mourinho.


Si, di pure quanto hai speso, ma quanto hai anche incassato con le cessioni? Se non sbaglio le finanze dell'Inter sono ok.
Mi pare ovvio che questo fosse un anno di transizione, dove bisognava alzare l'asticella. Conte lo ha sempre detto. Poi che grazie ad un inizio scoppiettante ci abbia fatto sognare lo scudetto è un altro discorso.
Ma dimmi una cosa: per quale motivo bisognerebbe pagare un allenatore 12 mln se poi alla fine tutto dipende solo dai giocatori? Per conto mio certi errori individuali sono anche figli di scelte tattiche sbagliate o di una condizione psicofisica inadeguata.
Se metti un giocatore fuori posizione è abbastanza normale che farà degli errori. Se non sostituisci un giocatore che non ne ha più idem. Con questo non voglio dire che ogni errore di un calciatore è giustificato da scelte sbagliate dell’allenatore ovviamente.
quello che però dovrebbe essere chiaro è che, almeno davanti alla stampa e meglio se anche davanti alla squadra, l’allenatore si prende le responsabilità degli errori e dei risultati.
Poi faccia a faccia con colui che sbaglia puoi e devi fare altri discorsi.
Io quando un mio collaboratore fa degli errori mi prendo la reaponsabilitá, metto io la faccia e dico che la colpa è mia. Un capo deve fare così. Non può andare in giro a dire che le colpe sono degli altri, altrimenti non giustifica il suo stipendio e non si dimostra leader.
 
Di base e gente non attaccata alla maglia perché non sta lottando e non ha mai lottato per nulla. Lukaku è l unico che si sbatte..insieme a de vrij. Per assurdo ieri sanchez in prestito ha dimostrato di tenerci molto di più. Ma sanchez conosciamo che tecnicamente è un giocatore di altissimo livello e quando sta bene la differenza può farla. Il resto purtroppo è poca cosa. Eriksen h giocato 3 min. Lautaro lascialo fuori perché è già a barcellona


A centrocampo poi

Una pochezza infinita
 
Ma che stai dicendo? Io mi sarei tenuto Spalletti, pensa un po. L'allenatore top non serve a niente se la squadra non è top, sempre detto e sempre ribadito. Esattamente come ho sempre detto che un allenatore top sarebbe ora di costruircelo noi in casa senza andare a strapagare sempre quelli degli altri che poi arrivano qui e falliscono se non hanno lo squadrone.
Se fallisce pure Conte significa semplicemente che non era quel top che fa miracoli che credevate di aver preso, come vi facevo notare già da prima di prenderlo.
gli allenatori non possono lavorare senza fiducia e pieni di problemi
anche se metti una toppa poi la voragine si riapre subito la stagione successiva
come devo dirvelo?
lascia perdere Spalletti che è un altro che era palesemente a fine corsa
 
Mole di gioco prodotta?

hai giocato 3 mesi con Sensi e Brozovic con enormissimi limiti laterali , per il resto uno schifo assoluto da un esatto momento: l infortunio di Sensi a Inter Juventus.

SI. Mole di gioco prodotta.

Terzi per gol realizzati: 65 (2,1 gol a partita)
Secondi per numero di assist: 40.
Primi per numero di cross: 219.
Primi per km percorsi medi: 112,14 km/gara.
Quarti per numero di corner: 191.
Ultimi per numero di parate: 76 (significa che subiamo pochi tiri in porta).
Sesti per numero di tiri in porta: 370.
Quarti per possesso palla: 28'28".
 
Questo concordo con te.
Ma per conto mio, Conte deve restare anche tutto l'anno prossimo.
Poi possiamo tirare le somme.

Chiaro che se non è convinto lui che se ne vada allora.

Ma lo stesso discorso anche per certi giocatori.
i giocatori non hanno questa possibilità di scelta
Handanovic e Brozovic 7 anni di fiducia mal riposta vogliamo davvero continuare a puntare su questo gruppo di giocatori sperando cosa?
per quanto? per l'ottavo anno? e poi per il nono? e poi per il decimo?
i nostri giocatori, anche i presunti migliori, hanno il quarto posto tatuato sulla pelle
bisogna mandarne via il più possibile sennò..... rovinano pure i nuovi!
 
SI. Mole di gioco prodotta.

Terzi per gol realizzati: 65 (2,1 gol a partita)
Secondi per numero di assist: 40.
Primi per numero di cross: 219.
Primi per km percorsi medi: 112,14 km/gara.
Quarti per numero di corner: 191.
Ultimi per numero di parate: 76 (significa che subiamo pochi tiri in porta).
Sesti per numero di tiri in porta: 370.
Quarti per possesso palla: 28'28".

Tu sai che ieri a Verona a fine primo tempo avevamo tipo 70% del possesso palla ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto