Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però scusami
In due sessioni di mercato sono partiti Perisic, Icardi e Radja, chi per un motivo chi per un altro
Nel mentre sono arrivati Lukaku, Barella, Sanchez, Sensi, Moses, Biraghi, Young, Eriksen, Godin, gli sta per arrivare Hakimi
Si poteva prendere un'altra punta, sono stato il primo a sostenerlo da sempre, ma per Dzeko c'hanno provato per mesi, ad un certo punto era anche chiaro quale fosse il giochino dei romanelli e, infatti, è stato bravissimo Marotta ad abbandonare tutto.
Io onestamente non capisco come ci si possa lamentare delle società, non credo proprio si potesse fare di meglio in 2 sole sessioni di mercato.
Poi, se lui ritiene possibile colmare tutte le innumerevoli falle dell'organico in pochi mesi chiaramente vive in un mondo tutto suo.
Trovo estremamente controproducenti le sue dichiarazioni post-partita, sempre, dando quasi l'idea di essere un "vincente in mezzo ad un marasma di perdenti"
Anche quelle di Dortmund, dopo una figuraccia (una grande squadra soffre il ritorno di fuoco degli avversari, ma ne prende al massimo 2, pareggia e, probabilmente, passa il turno), per non parlare dell'andata con lo Slavia.
E non credo servissero rinforzi stratosferici per compiere queste due imprese.
Invece no, evidenziamo pubblicamente che ci ritroviamo a giocare con i "poverelli appena arrivati dalla provincia", come dire "come potrei mare combinare qualcosa con questi? Poveracci, alla fine non è che io possa chiedere loro più di tanto, ci provano, si impegnano, ma non ci arrivano, non sono a questi livelli".
Che poi sia vero è un altro conto, ma da dire non è particolarmente carino, a mio modo di vedere.
E di errori ne ha commessi anche lui, a partire dalla gestione a tratti ilare dei cambi o che non sia riuscito minimamente ad intervenire sulla mentalità generale della squadra, e tutte le rimonte subite sono testimonianza di ciò.

E' il primo anno, per lui e per la squadra, il progetto è ancora a livelli embrionali, sono stati commessi svariati errori da parte di tutti gli interpreti, avrei evitato certe dichiarazioni.
L'anno prossimo sarà decisivo, a mente fredda dico che è opportuno essere molto flessibili e, talvolta, indulgenti nei giudizi per quel che riguarda questa stagione.

L'esonero è follia, ricordiamolo sempre per quelli che, alla prima critica che si muove al nostro "condottiero", se ne escono con i vari "non siete degni, volete il male dell'Inter, IO STO CON IL MIO ALLENATORE".

Io non critico la società, cioè a livello di risultati purtroppo non stiamo migliorando chissà quanto, ma se guardiamo in che condizioni eravamo 2 anni fa e come stiamo ora l'ultima cosa da fare è criticare la società..però obiettivamente questa nonostante il gran mercato fatto a livello economico, è una squadra palesemente incompleta, abbiamo fatto un campionato intero con 2 punte, con un centrocampo sempre costantemente in emergenza e con gente palesemente inadeguata in campo, con 2 esterni pessimi..l'errore è stato appunto quello di pensare di poter colmare il gap in cosi poco tempo, il percorso è lungo, se ci si fa prendere dallo sclero della non vittoria al primo anno è un guaio :stor
 

Phil Brooks

Titolare
Io non critico la società, cioè a livello di risultati purtroppo non stiamo migliorando chissà quanto, ma se guardiamo in che condizioni eravamo 2 anni fa e come stiamo ora l'ultima cosa da fare è criticare la società..però obiettivamente questa nonostante il gran mercato fatto a livello economico, è una squadra palesemente incompleta, abbiamo fatto un campionato intero con 2 punte, con un centrocampo sempre costantemente in emergenza e con gente palesemente inadeguata in campo, con 2 esterni pessimi..l'errore è stato appunto quello di pensare di poter colmare il gap in cosi poco tempo, il percorso è lungo, se ci si fa prendere dallo sclero della non vittoria al primo anno è un guaio :stor
Il primo a non cadere in questo errore deve essere proprio Antonio Conte
Ma non ho dubbi su questo, finiremo la stagione in maniera quantomeno dignitosa (abbiamo ancora una EL da giocare, non dimentichiamolo) e si penserà al prossimo anno, sperando di riceve quanti più rinforzi possibili dal mercato.
Sulla rosa hanno pesato enormemente gli infortuni, dove la società c'entra il giusto.
Pensare di completare una rosa disastrata come la nostra, in sole 2 sessioni di mercato, è pura e semplice follia.

Concordo con chi dice che il nostro coach debba parlare pochissimo nei post-partita, non è particolarmente abile in questo campo (per fortuna estremamente secondario nel lavoro complessivo di un allenatore).
 
Il primo a non cadere in questo errore deve essere proprio Antonio Conte
Ma non ho dubbi su questo, finiremo la stagione in maniera quantomeno dignitosa (abbiamo ancora una EL da giocare, non dimentichiamolo) e si penserà al prossimo anno, sperando di riceve quanti più rinforzi possibili dal mercato.
Sulla rosa hanno pesato enormemente gli infortuni, dove la società c'entra il giusto.
Pensare di completare una rosa disastrata come la nostra, in sole 2 sessioni di mercato, è pura e semplice follia.

Concordo con chi dice che il nostro coach debba parlare pochissimo nei post-partita, non è particolarmente abile in questo campo (per fortuna estremamente secondario nel lavoro complessivo di un allenatore).
Si infatti mi riferisco a lui :ghigno è uno che vuole vincere subito e a tutti i costi e ok e quest'anno nonostante tutto qualcosa in più la si poteva fare, se si pensa a tutti i punti persi in modo davvero ingenuo, bastavano anche solo quelli con bologna e sassuolo e ora parleremmo di tutt'altra stagione..però ci sta non vincere quest'anno, l'importante è non sclerare e migliorarsi anno dopo anno
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
Ragazzi tenete presente che è calcio estivo, dove si gioca ogni tre giorni e dove ci sono 5 sostituzioni possibili, non è la vera Inter di Conte questa, così come altre squadre non sono davvero quelle che vediamo in questo periodo, non a caso vediamo partite con ribaltoni o pareggi negli ultimi minuti di gioco, è tutto falsato. Per non parlare della mancanza degli spettatori che stimola molti giocatori.
 
Io non critico la società, cioè a livello di risultati purtroppo non stiamo migliorando chissà quanto, ma se guardiamo in che condizioni eravamo 2 anni fa e come stiamo ora l'ultima cosa da fare è criticare la società..però obiettivamente questa nonostante il gran mercato fatto a livello economico, è una squadra palesemente incompleta, abbiamo fatto un campionato intero con 2 punte, con un centrocampo sempre costantemente in emergenza e con gente palesemente inadeguata in campo, con 2 esterni pessimi..l'errore è stato appunto quello di pensare di poter colmare il gap in cosi poco tempo, il percorso è lungo, se ci si fa prendere dallo sclero della non vittoria al primo anno è un guaio :stor

che la rosa non sia completa rispetto alla gobba era chiaro ed evidente sin dall'inizio ed era anche illogico pensare di annullare il GAP in breve tempo ma ad oggi ci sono davanti pure Lazio ed Atalanta e con loro la scusa non regge.
E' la sua prima stagione e gli va dato giustamente tempo per lavorare ma se guardiamo le prestazione e i risultati sono in lento ma costante peggioramento, nel girone di ritorno in 12 partite abbiamo totalizzato 19 punti, una media con cui nn entri manco in EL.
Qualcosa evidentemente nn sta funzionando e farebbe bene a trovare qualche variabile tattica per invertire la tendenza
 
che la rosa non sia completa rispetto alla gobba era chiaro ed evidente sin dall'inizio ed era anche illogico pensare di annullare il GAP in breve tempo ma ad oggi ci sono davanti pure Lazio ed Atalanta e con loro la scusa non regge.
E' la sua prima stagione e gli va dato giustamente tempo per lavorare ma se guardiamo le prestazione e i risultati sono in lento ma costante peggioramento, nel girone di ritorno in 12 partite abbiamo totalizzato 19 punti, una media con cui nn entri manco in EL.
Qualcosa evidentemente nn sta funzionando e farebbe bene a trovare qualche variabile tattica per invertire la tendenza

Assolutamente d'accordo, ma bisogna anche valutare come sono andate le cose..cioè la lazio ha avuto quasi sempre a disposizione tutta la rosa, noi da inizio anno siamo in emergenza, la lazio infatti ora che sta giocando 3 volte a settimana e che sta iniziando ad avere infortuni le sta perdendo tutte..il problema per me è anche capire il perchè di tutti questi infortuni, perchè puoi anche comprare ronaldo e messi ma se dopo 2 partite si spaccano e in panchina hai esposito non risolvi nulla lo stesso :dente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto