Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mancavano le frasi fatte, lo stesso Conte che ha voluto e preteso il bollito Pirlo facendone un pilastro della sua squadra a 34 anni. Che ha fatto esordire Pogba, e non su quanti altri. Eriksen deve calarsi nella mentalità da battaglia italiana e non giocare in ciabatte, quando lo farà giocherà.

Ah la mentalità da battaglia italiana di Gagliardini......
Conte metta la testa a posto piuttosto .
 
Ah la mentalità da battaglia italiana di Gagliardini......
Conte metta la testa a posto piuttosto .

Barella Sensi e Brozo era il nostro cc, tutto qualità e corsa finchè non sono sopraggiunti gli infortuni. Fatti 2 domande se al momento preferisce Borja e Gagliardini. Ma l'ho detto sopra, il tifoso medio inveisce contro l'allenatore come il padre mediocre che picchia il maestro e non suo figlio
 
Barella Sensi e Brozo era il nostro cc, tutto qualità e corsa finchè non sono sopraggiunti gli infortuni. Fatti 2 domande se al momento preferisce Borja e Gagliardini. Ma l'ho detto sopra, il tifoso medio inveisce contro l'allenatore come il padre mediocre che picchia il maestro e non suo figlio

Ma certo.... e allora che idee ha per il futuro? rinnovi a Candreva perché tanto corre tanto e interessa solo quello ?
 
Ieri lo spirito non mi è dispiaciuto, siamo scesi in campo bene, nonostante l'emergenza e tanti giocatori improponibili.

Poi la cappella di Handa ci ha demoralizzato, ma nel secondo tempo si è rivista una discreta Inter, se rapportata all'avversario rinunciatario, ma anche ai nostri problemi di forma ed infortuni.

Io sono sempre stato convinto che una stagione da 80 punti sarebbe stata un passaggio necessario per contendere qualcosa ai gobbacci, quindi non mi deprimo eccessivamente per i punti lasciati per strada.

Conte resterà, non so se esserne felice o meno, comunque per assistere ad un ultimo decisivo step di crescita, dovrà mostrare maggior flessibilità nelle scelte, in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori forti che abbiamo oggi e di quelli che arriveranno ad agosto.

Il prossimo anno davvero non avrà scuse
 
Ieri lo spirito non mi è dispiaciuto, siamo scesi in campo bene, nonostante l'emergenza e tanti giocatori improponibili.

Poi la cappella di Handa ci ha demoralizzato, ma nel secondo tempo si è rivista una discreta Inter, se rapportata all'avversario rinunciatario, ma anche ai nostri problemi di forma ed infortuni.

Io sono sempre stato convinto che una stagione da 80 punti sarebbe stata un passaggio necessario per contendere qualcosa ai gobbacci, quindi non mi deprimo eccessivamente per i punti lasciati per strada.

Conte resterà, non so se esserne felice o meno, comunque per assistere ad un ultimo decisivo step di crescita, dovrà mostrare maggior flessibilità nelle scelte, in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori forti che abbiamo oggi e di quelli che arriveranno ad agosto.

Il prossimo anno davvero non avrà scuse

Significa volere il male dell'Inter.
 
Io si invece. Sia Lippi che Conte sono stati presi seguendo lo stesso percorso mentale:
- dopo anni di sconfitte dobbiamo ricominciare a vincere
- ci mancano il gioco e la mentalità vincente
- Lippi (all'epoca) e Conte (oggi) ce l'hanno perchè hanno vinto
- Non importa dove e come hanno vinto...hanno vinto e basta e quindi possono portarci il gioco e la mentalità vincente
- Sicuramente sono meglio di Simoni (Lippi) e di Spalletti (Conte)

Questi sono i ragionamenti che allora e oggi sono stati fatti per arrivare a queste scelte.
E secondo me sono questi tipi di ragionamenti che ci hanno portato e che ci potrebbero portare nuovamente grandi casini.
Spesso qualcuno confonde queste secondo me giuste e sacrosante osservazioni con il puerile discorso del tifosotto per cui l'allenatore che è stato alla juve è "contaminato" e allora non lo vuole a prescindere.

Ma se è per questo anche Gigi Simoni da giovane aveva giocato nella juve....lo stesso Gasperini credo che abbia allenato qualche squadra giovanile lì....il problema quindi non è la juventinità ma la mancata presa di coscienza che "vincere" significa altro che cercare scopiazzare in qualche modo quello che fa la Juve o introdurre qualche abitudine juventina all'Inter e quindi considerare vincente (e poi magari coprirlo d'oro) un allenatore solo perchè ha vinto alla juve è una solenne minchiata.

E oltretutto.....non è mica finita.......Mettiamo che Conte decida di dimettersi.....chi è quello di cui si parla per il dopo?
Allegri naturalmente......chi altro?

Impariamo dalla storia.....con chi ha vinto cose grosse e importanti l'Inter?
Io direi Herrera e Mourinho
Guarda caso allenatori che hanno scelto vie per la vittoria molto diverse da quella juventina..........
un percorso mentale da sfigati, da eterni perdenti,prendo l'allenatore-calciatore già affermato altrove perchè io sono incapace di fare valutazioni tecniche che non siano aritmetica da tabellini e quindi prendo chi ha vinto altrove per vincere, sarebbetriste già per tifosi da bar, ma qui si parla di dirigenti con stipendi milionari
si chiama complesso di inferiorità, diffuso sia in società che tra certi tifosi, pure su questo forum...qui da anni si invoca conte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto