Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dopo 10 partite continua a far cagare, lo panchini e dai la priorità a schierare la formazione adeguata per fare punti, dato che ne abbiamo bisogno. Fossimo già scudettati allora ok.. Perdiamole pure tutte facendo giocare eriksen finché non ingrana. Ma ora come ora dobbiamo assicurarci la champions. Non abbiamo tempo di fare esperimenti.

Peccato che con Eriksen titolare ne hai vinte 5 e persa 1 dove Gagiardini ancora un po' segnava nella nostra porta per sicurezza.
 
Capello quindi che vince scudetti e coppe dei campioni a Milano e addirittura a Roma, azzera tutto quanto di buono fatto perché é passato dalla Juve.
Cosa vuoi che ti dica, se non leggi l'ossessione cieca in quello che scrivi...:nonso

Per me si, Conte é un bravo allenatore.
Non é il migliore, né lo avrei scelto (sempre detto) perché odio la difesa a 3.
Ma é molto bravo sul campo, e quando avrá una squadra di tasselli completamente funzionali sono certo che saremo pronti per sfidare la Juve.
Poi ha i suoi limiti, anzitutto caratteriali. Ma io nel "progetto" ci credo.
Quello a cui non credo sono le streghe e i fantasmi e il buttare tutto a mare sempre e comunque.
Abbiamo preso Conte, gli abbiamo giá impostato il mercato scorso, bisogna continuare.
La prossima sará la stagione della svolta. Bisogna migliorare rispetto a questo primo anno, se peggioriamo significherá le cose non avranno funzionato.

Non ho affatto detto che la Juve azzera tutte le altre vittorie della carriera di capello, ho detto che per valutarlo non devi contare i titoli vinti alla Juve (cosa che peraltro, a mio avviso giustamente, fa anche la giustizia sportiva). Quindi in una valutazione tecnica per eventuale avvicendamento in panchina (fatta nel 2006) resta sempre allenatore vincente ma non puoi più considerarlo come il vincitore dell'ultimo scudetto o come un fattore determinante per la vittoria (che come abbiamo visto dipendeva da altro). :nonso
Per questo motivo anche la scelta cambia.....e i fatti alla fine ci hanno dato ragione (Mancini ha vinto due scudetti dopo). Poi se vuoi fare l'upgrade per la champions.....via Mancini ma prendi Mou, non Capello.....

Questi non sono discorsi di streghe e fantasmi...sono discorsi molto più terra-terra di quelli che fai tu....(e lo avevo già detto): è come se tu scegliessi come miglior partito per tua figlia un uomo ricco ma i cui assets sono però costituiti per la maggior parte da soldi del monopoli. E' chiaro che la valutazione che fai non è corretta.
Per Conte è la stessa cosa......stiamo strapagando e trattando come se fosse un genio del calcio un allenatore di scuola italianista più o meno come Mazzarri o Gasperini ......ossia: calcio provinciale, poco conoscitore del calcio internazionale, con idee tattiche poco evolute, poca elasticità mentale, con diversi limiti caratteriali e dal palma res sopravvalutato.
E i cui risultati sono da allenatore che fa calcio da provinciale, poco conoscitore del calcio internazionale, con idee tattiche poco evolute, poca elasticità mentale, con diversi limiti caratteriali e dal palma res sopravvalutato.

A prescindere da cosa tifa e dove si sia formato come allenatore....
 
ma ci siamo meritati tutto questo, per la speranza di poter vincere, si è accolto Conte come fosse il Messia.

Avrei voluto sentire un commento del compianto Prisco in merito.

Sono sicuro che gli stessi che esultato per Conte avrebbero esultato per Moggi.

Meglio che taccio, perché qui ancora non si è capito che l'aspetto sportivo non c'entra niente e non c'entrava nemmeno all'inizio.

E' il principio che tutto ottenebra de "La vittoria costi quel che costi".

Io mi vergogno per loro di questa cosa.
Perfettamente d’accordo . Con Prisco e Moratti era già a casa a curare l’orto . Però la linea che ha scelto sunning è questa è bisogna appoggiarla
 
ma ci siamo meritati tutto questo, per la speranza di poter vincere, si è accolto Conte come fosse il Messia.

Avrei voluto sentire un commento del compianto Prisco in merito.

Sono sicuro che gli stessi che esultato per Conte avrebbero esultato per Moggi.


Meglio che taccio, perché qui ancora non si è capito che l'aspetto sportivo non c'entra niente e non c'entrava nemmeno all'inizio.

E' il principio che tutto ottenebra de "La vittoria costi quel che costi".

Io mi vergogno per loro di questa cosa.

quoto tutto, ma avrei da ridire pure sull'aspetto sportivo...
l'outlier è la vittoria al chelsea prima del disastroso secondo anno, poi ha fatto discretamente in nazionale con una squadra operaia che per lui non è un limite, ma la dimensione ideale...in europa solo macerie
 

HBL

Stella
  Bannato
quoto tutto, ma avrei da ridire pure sull'aspetto sportivo...
l'outlier è la vittoria al chelsea prima del disastroso secondo anno, poi ha fatto discretamente in nazionale con una squadra operaia che per lui non è un limite, ma la dimensione ideale...in europa solo macerie


Ma infatti lui in nazionale ha trovato la sua dimensione ideale.
Squadra mediocrissima piena di Candreva e Eder che sono i calciatori che lui adora . Questo é il suo calcio .
 
Pure a me Conte sta sulle palle e lo avrei evitato ma di certo non smetto di rifare Inter per l'allenatore. Così come non ho smesso quando Ibra de ne usciva con minchiate tipo che gli scudetti che aveva vinto a Torino erano meritati
Ma infatti quasi tutte le discussioni sono impossibili da portare avanti...quando ti sta sul ***** una persona non potrai mai essere obiettivo, questo nel calcio come in tutti gli aspetti della vita...con molti infatti neanche ci discuto più, perchè è normale che se uno ti sta sulle palle vedrai solo cose negative.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto