Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo come Moratti ormai sia incensato come il miglior Presidente della storia quando questa cosa che cambiava gli allenatori per scelte umorali ci ha mandato in ***** in più d'un occasione.
Moratti era un passionale e un romantico e come tale ha fatto scelte tecniche azzeccate ed altre decisamente sbagliate. Il fatto è che nel bene e nel male lui era l'Inter. Era l'immagine che gli altri avevano della società e questo ci ha portato anche tanti campioni negli anni. Poi la gestione finanziaria... Va be'... prima del fair play era un altro calcio. Berlusconi ha fatto lo stesso con il Milan.
 
Ma forse Marotta c'entra pure, ma il discorso di Conte è ampio e non tocca solamente la questione 'non mi sono sentito protetto'.

Ha detto in ordine:

-Che c'e' del trasformismo dirigenziale, gente che prima supporta allenatori e giocatori e poi cambia barca quando fa comodo
-Che Suning dovrebbe essere piu' presente
-Che dobbiamo farci sentire nei palazzi per avere piu' potere politico in FIGC che ci ha penalizzato
-Che ci sono figure dirigenziali che fanno i loro interessi e quelli della stampa invece che quelli del gruppo e della parte sportiva
-Che sia lui che i giocatori non si son sentiti protetti

Marotta non e' mica Lex Luthor in questo discorso, è semplicemente uno che le cose poteva farle meglio. Ma insieme a lui molti, moltissimi altri. E secondo me son questi altri a cui Conte sta puntando il dito.
Deve fare i nomi e cognomi senza sparare nel mucchio.
È un vigliacco
 
Se vi piacciono gli yes man che festeggiano i quarti posti basta dirlo
Conte vuole vincere, forse l'unico, qualcun altro se vuole vincere altrettanto ora ha l'occasione per dimostrarlo
Conte chiede solo di parlare chiaro e con i fatti, come ha fatto lui e come ogni interista chiediamo da anni

che voglia vincere è tutto da dimostrare.
Uno che aspetta 6 mesi a sputare il rospo perchè prima non è mai riuscito a vincere una partita importante da l'idea di uno che si sente tronfio per un secondo posto arrivato per suicidio degli avversari.
E il primo a parlare chiaro dovrebbe essere lui....con chi ce l'ha? Con zhang? Con ausilio? con Marotta? Coi giornalisti?
E già che c'è.....ha capito che la juve ruba? Si? No?
 
Conte stia zitto e non rompa i coglioni.

Non tiri fuori la testa per aver vinto a Bergamo senza pubblico e con una squadra con la testa altrove. Non tiri fuori la testa pensando al - 1 dalla Juve, la distanza reale prevederebbe almeno uno zero in più. La Juve si è potuta permettere di non giocare e di vincere lo stesso. Abbiamo fatto PIETÀ, e l'hanno fatta lui e i giocatori, non la società che pur tra mille vincoli gli ha rivoluzionato la rosa e dato i giocatori per far bene.

Non per vincere il campionato o la CL sia chiaro, almeno nelle previsioni iniziali. Si perché tornati dal lockdown e con sole 12 partite POTEVAMO E DOVEVAMO ambire a vincere. Abbiamo buttato punti con Cagliari e Sassuolo. E qui è colpa tua Conte, non della società.
concordo su tutto meno che sulla "pietà"... cose che succedono in un normale percorso di crescita
 
onestamente Conte mi sembra l'ultimo a essere adatto a un progetto
Un'identità a questa squadra l'ha data.

Non è ancora perfetta, pecca di continuità, ma la squadra c'è, un anima ce l'ha, un canovaccio è chiaro, quale sia è palpabile.

Come è palpabile che aumentando la funzionalità degli interpreti puoi solo crescere.

Allegri è il classico arrangiatore che mette i campioni a proprio agio, che si mette a disposizione loro, che fa mediazione, che si adatta all'avversario di turno.

A noi serve prima creare e consolidare, poi arriverà il momento di gestire.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto