Arriva il nuovo inno

Pensi? Vai su instagram e cerca you will never walk alone, il liverpool ha commercializatto quel inno storico in un modo grandioso - quei 20 secondi dove canta tutto lo stadio e’ molto social media friendly.

non puoi ricreare niente con questo inno, sta nel sottofondo come rumore e basta. Prima del covid avevo visto cose molto buone nel pre-partita con lighting effects etcs per coinvolgere lo stadio e creare un experience da diffondere attraverso I social media, ma sul inno siamo deboli e questo e’ facilmente peggio di quello che abbiamo gia

mi immagino un inter-juve che sta per iniziare davanti a 70,000 persone

e parte sta roba qui ??‍♂️
Be ma come puoi paragonare una canzone bellissima e storica come I'll never walk alone con uno di questi inni? Cioè in confronto fanno tutti schifo
 
Parlo per me.
Innanzitutto mi piaceva l'idea di un inno cantato dai giocatori.
Il testo è gradevole e richiama tifo, passione e, sì, pazzia. Ci siamo sempre definiti così, incostanti, capaci di incassare le più grandi vittorie come di raggiungere vette uniche, tipo il Triplete.
La costruzione è ideale perchè inizia con una parte di incipit in cui ci si richiama alla speranza di fare gol, la sogno ( anche questo tema costante del tifoso interista ).
Poi il ritmo sale, anche musicalmente, per arrivare al cuore dove tutto lo stadio intona e canta il refrain, dove si parla di gioia infinita che dura una vita, ma può durare una vita come una sola partita ecc.....ci sono dei passaggi che mi piacciono molto come "E continuerò | Nel sole e nel vento la mia festa | E sempre vivrò | Con questi colori nella testa"
"Nerazzurri | Io vi seguirò | Nerazzurri | Sempre lì vivrò | Nerazzurri | Questa mia speranza | E l'essenza | Non vivo senza!"

Il testo non sarà un'opera letteraria però è vivace, allegro, allo stadio emoziona.
Per me rimane l'inno migliore ma, tant'è, la società ne ha fatte di scelte estetiche che mi hanno lasciato basito.

Capisco ma per me l'Inter è una potenza che domina non una squadretta matta che perde in casa 0-3 con dei nessuno, e se questo è successo non ne devo fare sfoggio.
Non lo so. Penso che un inno deve emozionare e deve essere cantabile allo stadio. Le canzonette tunz tunz lasciamole ad altri contesti.
 
Parlo per me.
Innanzitutto mi piaceva l'idea di un inno cantato dai giocatori.
Il testo è gradevole e richiama tifo, passione e, sì, pazzia. Ci siamo sempre definiti così, incostanti, capaci di incassare le più grandi vittorie come di raggiungere vette uniche, tipo il Triplete.
La costruzione è ideale perchè inizia con una parte di incipit in cui ci si richiama alla speranza di fare gol, la sogno ( anche questo tema costante del tifoso interista ).
Poi il ritmo sale, anche musicalmente, per arrivare al cuore dove tutto lo stadio intona e canta il refrain, dove si parla di gioia infinita che dura una vita, ma può durare una vita come una sola partita ecc.....ci sono dei passaggi che mi piacciono molto come "E continuerò | Nel sole e nel vento la mia festa | E sempre vivrò | Con questi colori nella testa"
"Nerazzurri | Io vi seguirò | Nerazzurri | Sempre lì vivrò | Nerazzurri | Questa mia speranza | E l'essenza | Non vivo senza!"

Il testo non sarà un'opera letteraria però è vivace, allegro, allo stadio emoziona.
Per me rimane l'inno migliore ma, tant'è, la società ne ha fatte di scelte estetiche che mi hanno lasciato basito.

Lo sai per un gol
Io darei la vita, la mia vita
In fondo lo so
Sarà una partita infinita

È un sogno però
Un coro che sale a sognare
Su e giù dalla Nord
Novanta minuti per segnare

Nerazzurri
Noi saremo qui
Nerazzurri
Pazzi come te
Nerazzurri
Non fateci soffrire
Ma va bene, vinceremo insieme!

Amala
Pazza Inter amala
È una gioia infinita
Che dura una vita
Pazza Inter amala

Vivila
Questa storia vivila
Può durare una vita
O una sola partita
Pazza Inter amala

E continuerò
Nel sole e nel vento la mia festa
E sempre vivrò
Con questi colori nella testa

Nerazzurri
Io vi seguirò
Nerazzurri
Sempre lì vivrò
Nerazzurri
Questa mia speranza
E l'essenza
Non vivo senza!

Amala
Pazza Inter amala
È una gioia infinita
Che dura una vita
Pazza Inter amala

Seguila
In trasferta o giù in città
Può durare una vita
O una sola partita
Pazza Inter amala

Là in mezzo al campo c'è un nuovo campione
Un tiro che parte da questa canzone
Forza non mollare mai!
Amala

Amala
Pazza Inter amala
È una gioia infinita
Che dura una vita
Pazza Inter amala

Pazza Inter amala

Amala!
Intanto a ogni ritrovo si finisce sempre a cantare pazza Inter e non c'è solo l'Inter. Quindi ai tifosi piace.
 
Be ma come puoi paragonare una canzone bellissima e storica come I'll never walk alone con uno di questi inni? Cioè in confronto fanno tutti schifo
Si ma se ascolti il pezzo originale è una delle tante canzoni in voga negli anni '50 con un incedere lento e melodico. Non una roba disco come quelle cose che ci hanno propinato come inni.
 
Be ma come puoi paragonare una canzone bellissima e storica come I'll never walk alone con uno di questi inni? Cioè in confronto fanno tutti schifo
La pargono solo per dire che c’e’ una “struttura” di inno che funziona bene, liverpool e roma appunto

se leggi il testo di YNWA non e’ che ci sia chissa quale fantasia o genio. Testo semplic e facile da seguire per migliaia di tifosi con sciarpe in mano. Questa e’ la formula, che purtroppo abbiamo ignorato con una canzone che non evoca un bel niente e viene sommersa da dal tunz tunz assordante :/
 
Capisco ma per me l'Inter è una potenza che domina non una squadretta matta che perde in casa 0-3 con dei nessuno, e se questo è successo non ne devo fare sfoggio.
Non lo so. Penso che un inno deve emozionare e deve essere cantabile allo stadio. Le canzonette tunz tunz lasciamole ad altri contesti.
Pazza Inter amala non mi pare abbia il peso di una canzonetta alla Pezzali-Cecchetto.
<< Penso che un inno deve emozionare e deve essere cantabile allo stadio
Mi pareva assolvesse egregiamente questo compito.
Poi se adesso è arrivato Conte a dire che non gli piace il concetto di "pazza" espresso nell'inno dell'Inter sono cazzi suoi.
Tranne con la Grande Inter e nel periodo post-calciopoli non abbiamo mai dominato per grandi tratti nè il calcio nazionale nè quello internazionale per cui non possiamo proprio definirci "spietata Inter Amala"
Fossimo i gobbi avremmo "ladra juve amala", questo sì :sizi
 
Intanto a ogni ritrovo si finisce sempre a cantare pazza Inter e non c'è solo l'Inter. Quindi ai tifosi piace.
Ma piace pure ai tifosi del Liverpool ( che hanno il loro inno storico ed intoccabile ), ai tifosi di Barca, Real, Bayern Monaco, Chelsea, ai ladri e pure ai biretrocessi....non capisco, anzi capisco e non approvo, è la solita menata del marketing, del rinnovo e del taglio col passato perchè da un lato sono arrivati i cinesi e dal'altro ai cinesi della tradizione non frega un *****.
Amen, mi sono pure stufato di parlare dell'inno.
 
Alto