Io non ritengo che si siano indeboliti così tanto. Vero che perderanno Koopmeiners (vedremo con chi lo sostituiranno), ma negli altri ruoli si sono rinforzati: Bellanova, Hien, Samardzic, Retegui, Brescianini, Zaniolo e Lookman confermato.
Ederson sta diventando il vero uomo in più e non mi stupirei se il Gasp, perso Koop cambiasse qualcosa nel modulo piuttosto che adattare un altro calciatore a fare il lavoro di Koop.
Poi per carità sono mie opinioni, ma vedo una rosa con più elementi di qualità rispetto agli altri anni, almeno sulla carta.
Per quanto mi riguarda la vedo come te.
Partendo dal presupposto che noi i veri grandi campioni non li avremo mai (intendo i Mappe e co) dobbiamo avere l'elasticità di cambiare modulo in funzione delle nostre caratteristiche uomo in quell'anno.
In questo il Gasp, lo ha fatto N volte; basti pensare a cosa si diceva alla partenza del Papa, poi Ilicic eccola squadra ha sempre cambiato modo di stare in campo o meglio di cercare la porta (non sono un grande esperto e non parlo tecnico).
Oggi ritengo che abbiamo più scelte di prima con una qualità media superiore e visto che la nostra squadra appunto non si può fondare sul singolo per le caratteristiche di cui sopra, per me è un upgrade.
Concordo che il nostro punto di forza è Ederson, già lo scorso anno e mi rende felice che nessuno sia venuto a rompere i coglioni.
Poi al momento siamo stati un po sfortunati con Scamacca e Scalvini, che resteranno fuori molto se nn tutta la stagione il primo. fossimo al 100% ti direi con assoluta certezza che ci siamo rinforzati e anche bene.
questo non si traduce con vincere lo scudetto o CL, così nn ci fraintendiamo, ma che consolidiamo la nostra realtà all'interno del panorama nazionale e internazionale, ti confermi...alla bella faccia di chi ormai da x anni sento dire...quest'anno scompariranno!
magari pensa te, non arriveremo nelle prime 4, non vinceremo la CL (cosa direi certa) ma se ci confermassimo nell top 7/8 con continuità sarebbe uno step fondamentale per noi