Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

Cmq al netto delle colpe di Conte e di alcuni calciatori, al netto degli arbitri e degli infortuni, secondo me in campionato abbiamo buttato via solo 2 punti col Parma e 1 col Bilan, ma lì eravamo condizionati dal Covid.

Pareggiare con la Lazio e soprattutto con l'Atalanta a Bergamo ci sta, senza girarci troppo attorno.

Riguardo alla CL il discorso cambia, hai buttato 4 punti su 6 con due pareggiacci, poi ci sta che a Madrid, con un Real che ha dei problemi, ma li abbiamo pure noi (mancava Lukaku) perdi con 1 goal di scarto.
Abbiamo sottoperformato in 2 partite su 7, il 30% praticamente... pure in CL accettando che fuori casa puoi pareggiare e a Madrid puoi perdere, siamo a 1 su 3.

D'altro canto, in 10 partite non abbiamo MAI sovraperformato, ottenuto più di quanto ci si aspettasse.

Urgono cambiamenti, mi pare evidente... l' unica cosa è che non tutto è perduto, proprio perchè fondamentalmente si sono sbagliate solo 3 partite a inizio stagione.
 
Senza contare che il Bilan ne avrebbe 2 di meno, se noi ci pareggiavamo. Ma lì si era condizionati dal Covid, mancavano Young e quasi tutta la difesa, e non va dimenticato.

Ciò non toglie che Conte abbia delle colpe, ma gliele do per le prime 2 partite di Champions e per il Parma, non per oggi o per aver perso 3 a 2 a Madrid senza Lukaku.
Si ma se sei senza centrali, fatti una difesa con 2 centrali e 2 terzini! Adattati un minimo, Metti Hakimi Ranocchia Bastoni D'Ambrosio, penso venga fuori una roba meno obbrobriosa di DDA Bastoni cadavere di Kolarov

Per dire se mancassero Lukaku, Sanchez e Pinamonti lui continuerebbe a volere 2 punte schierando Perisic fuori ruolo insieme a Lautaro, invece che tentare un tridente offensivo Perisic Lautaro Hakimi.
Non si è lavorato per niente su soluzioni alternative, com'è che l'allenatore dell'Atalanta di turno senza prendere 12 milioni riesce a farle ste cose?
 
Si si continuate pure a sputare veleno sull'allenatore che è un esercizio che vi riesce bene negli ultimi 10 anni. Ma poi almeno qualcuno che dicesse qualcosa di costruttivo. Ok facciamo che lo mandiamo a casa e al suo posto a chi dovremmo prendere per caso allegri? Un allenatore scarso che ha vinto con la Juve con una rosa nettamente più forte delle altre, giocando il peggior calcio in Italia e in Europa a detta degli stessi juventini che hanno blindato quando è stato fatto fuori Oppure dovremmo prendere il buon spalletti, che non ha dato niente come mentalità e come carattere a questa squadra. Basta ricordare la disfatta di Londra contto un totthenam inguardabile, senza fare un tiro in porta. Per non parlare della partita vinta a Milano dove fino all'85esimo siamo stati in balia dell'avversario. Ma dai per cortesia non mettetevi le fette di patate sugli occhi, oggi l'inter ha subito un solo tito in porta contto una squadra che sappiamo tutti quanto è produttiva in avanti. Abbuamo fatto una partita tattica, intelligente, abbiamo sfiorato il vantaggio lo abbiamo trovato, ci siamo mangiati il raddoppio e poi siamo stati puniti con l'unico tiri in porta. Vi viene difficile ad ammettere la realtà del match?
no scusa, la realta del match? una partitaccia giocata male da tutte e due le squadre con soli due dico due tiri in porta contro una delle peggiori atalanta di questo periodo ( ti rammento che ne hanno presi 5 dal liverpool). Per quanto riguarda l'allenatore ognuno ha le sue idee ed io ho sempre trovato questo personaggio arrogante, indisponent e tatticamente scarso, la sua reale forza è riuscire a mettere tutto su grinta e sul fisico finito quel periodo escono tutti suoi veri limiti, se poi per questioni sue non crede piu nemmeno in nel progetto succede quello che sta accadendo ora. Non venirmi però a dire che oggi abbiamo fatto una partita eccellente, con queste prestazioni siamo settimi in classifica e ormai tagliati fuori dalla qualificazione dei gironi champion, a te sta bene???!
un Cambiasso in panchina non farebbe peggio del gobbo
 
E' così, abbiamo la rosa più forte e sicuramente completa della serie A. Il problema è che tanti giocatori non rendono come dovrebbero, soprattutto quelli da rendimento "sicuro" tipo vidal, kolarov, sanchez. Se poi ci metti la solita sfortuna con gli infortuni....
diciamo che quelle belle sensazioni, si stanno sgonfiando un po alla volta, purtroppo, per tanti motivi. la storia dei 5 cambi, credo sia durata giusto la partita della fiorentina, poi, o che non avevamo quei 5 cambi di qualità in panchina, o che quelli che sono entrati non hanno fatto la differenza, o che l'ha fatta solo uno o nessuno, la sensazione è che nella panchina ci sia poco da sperare! entrano giusto per contratto, senza tanta convinzione.
 
Ma sai per me voi restate potenzialmente più forti e i favoriti per lo scudetto.
Certo che se l’approccio alla partita è quello di oggi (parlo di approccio e lo spiego meglio dopo) diventa difficile.
Secondo me avete tutto per fare la partita e invece se guardi il primo tempo l’obiettivo era non far giocare noi e giocare di ripartenza. Poi avete fatto un gol (secondo me geniale Lautaro e pertanto molto bello) ma nn costruito con pressing ecc...poi a momenti facevate il secondo, ma a me vedere il portiere vostro che sul 1-1 temporeggia o vedervi in difesa e ripartire in contropiede, a mio modo di vedere nn è una mentalità di chi vuole vincere (come per altro potete benissimo fare).
Sarà che ho ancora negli occhi la lezione presa martedì dal Liverpool...e se noi siamo questi (noi come noi, voi, gobbi Napoli ecc) beh lasciamo perdere che è un altro sport
Noi giochiamo SEMPRE cosi , o meglio non giochiamo
 
Ma sai io nn ho visto altre partite (almeno nn tutte) vostre e se dopo che hai segnato non provi a chiuderla imponendo il tuo gioco...rischi sempre

Chiaro.

Nel mio commento volevo porre l'accento sul fatto che da più di un anno non riusciamo a finire le partite con il classico risultato 1-0, renditi conto.

Se vai a cercare i risultati nell'anno di tutte le altre squadre di Serie A vedrai che non ne troverai nessuna con una lunga assenza statistica di tale esito.

Ovvio che questo è un sintomo evidente di una deficienza congenita della squadra.
 
Cmq al netto delle colpe di Conte e di alcuni calciatori, al netto degli arbitri e degli infortuni, secondo me in campionato abbiamo buttato via solo 2 punti col Parma e 1 col Bilan, ma lì eravamo condizionati dal Covid.

Pareggiare con la Lazio e soprattutto con l'Atalanta a Bergamo ci sta, senza girarci troppo attorno.

Riguardo alla CL il discorso cambia, hai buttato 4 punti su 6 con due pareggiacci, poi ci sta che a Madrid, con un Real che ha dei problemi, ma li abbiamo pure noi (mancava Lukaku) perdi con 1 goal di scarto.
Ma infatti non puoi non considerare il periodo che è fondamentale per poter affermare che siamo in crisi di risulato e va cambiato subito l'andazzo, altrimenti si rischia e di brutto. Vero quello che dici ma in definitiva le situazioni sono figlie di una crisi che è innegabile ci sia. Vuoi che sia il fisico, lo schema di gioco, il covid.. insomma metti quello che vuoi ma è innegabile.
Riporto, ma lo sapete sicruramente meglio di me l'andazzo:
26/9 Inter-Fiorentina 4-3
30/9 Benevento- Inter 2-5
4/10 Inter-Lazio 1-1
17/10 Inter-Milan 1-2
21/10 Inter-Borussia 2-2
24/10 Genoa-Inter 0-2
27/10 Inter-Shaktar 0-0
31/10 Inter-Parma 2-2
03/11 Real - Inter 3-2
08/11 Atalanta-Inter 1-1
 
Alto