Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

La partita è stata molto più equilibrata rispetto alle altre ed alla fine il pari è giusto ma mi frega zero: in vantaggio e con due limpide palle-goal a favore, si devono portare a casa i tre punti, fine della storia.
Conte ha consigliato di togliere il vino dalla tavola di chi lo vede più "rilassato" in panchina rispetto al suo solito e personalmente non mi frega niente dell'atteggiamento che tiene. Il vero problema è continuiamo a portarci dietro i soliti difetti ed in coscienza non vedo come possiamo eliminarli continuando su questa strada.
I difetti che sbagliamo due gol a tu per tu e loro al primo tiro segnano?

Non è un difetto, è la regola del gol sbagliato gol subito...nel senso hai due occasioni per portarla a casa e loro alla prima sfangata fanno gol...è un classico...Conte o non Conte io da Vidal mi aspetto che faccia gol li...perche entrambe le squadre erano stanche e chiudevi la partita...
 
Il risultato in sé fa meno innervosire rispetto alle scorse domeniche, perché comunque la partita è stata equilibrata, e il pari giusto. Quello che manda in bestia sono alcune scelte tattiche. Belin sai che Gosens non c'è, quindi gioca o Mojica o Ruggeri, ma butta dentro Hakimi, e digli fisso di puntare l'uomo, visto che c'è una disparità netta.. e invece niente. Poi metti dentro Gagliardini perché "eh ma fa interdizione benissimo.. è fisico, ha la garra", e passa 20 minuti a trotterellare, e va in contrasto su Miranchuk mollo.. anzi, non ci va proprio, non tenta manco di impensierirlo.. si scansa.
Poi vorrei fare una riflessione su Radja: l'anno scorso fino alla Fiorentina Borja non aveva mai giocato perché "era vecchio, nonno Valero, non si regge in piedi".. poi ha dimostrato di saper stare in sta squadra meglio di gaglia e Vecino messi insieme. Però per qualche congiunzione astrale il nostro mister non l'aveva mai messo prima.. non vorrei che si stesse commettendo un errore simile con Radja
 
Meglio di noi, come tiri subiti, hanno fatto solo juve e Napoli (non considerando la partita col Bologna di oggi e il fatto che sempre il Napoli non ha giocato con la juve).

Mentre abbiamo il sedicesimo portiere della Serie A come media parate/goal subiti.

Questo è un grave problema.
Col Toro Radu lo proverei
tanto I tiri che prende Handanovic
puo' prenderli pure lui
 
Alto