BBilanista chiacchierone

S

subaru lautaro

Guest
Curva Nord e Curva Sud sono speculari nelle loro attività illecite.
Le loro attività non sono diventate di dominio pubblico dopo la morte di quel delinquente, lo si sapeva sin dalla notte dei tempi solo che, nell'ottica della strategia di distrazione di massa del "panem et circenes", il mondo del pallone ha sempre vissuto e goduto di una dimensione di impunità extra reale, extra sociale.
Politicamente, qualsiasi area sia di destra che di sinistra, ha sempre mantenuto una visione del "non rompere le palle al calcio altrimenti ti attiri le ire del popolino".
Ora, tornando al punto del coro, dica l'associazione benefica CN69 qual è la soluzione per evitare la sperequazione "bbilanisti di ogni risma ci possono perculare a piacimento ma noi non possiamo farlo".
Che scrivano loro un inno politically correct.
Trovo che il tutto stia ben oltre la soglia massima del ridicolo.
Dopo la morte di Boiocchi e i fatti di Inter-Samp, la nord ha rischiato seriamente di varcare quel confine in cui diventa tutto troppo evidente perché le autorità non intervengano con durezza (e non mi riferisco ai daspo, mi riferisco a tentativi veri di smantellare i loro affari)

Se la Nord da un lato è più direttamente esposta, è innegabile che quell'evento abbia acceso i riflettori anche sulla Sud e quindi è presuminbile che le due curve si siano accordate per "fare i bravi" e spazzare tutta la polvere sotto il tappeto, nascondento ogni riferimento a scontri e violenze


La storia del perculamento non c'entra nulla, ripeto, il punto non sono le parole sui milanisti del coro, il punto è il significato, traducibile con: "voi raccontate di picchiarvi ma non avete le palle, noi invece meniamo per davvero". Se non ci fossero stati insulti per i tifosi del Milan, comunque il coro sarebbe stato vietato, perché adesso la Nord sta cercando di passare in ogni modo per una nuova realtà "pulita" che disconosce la violenza. Smettere di sbandierare la violenza per proteggere le proprie attività lucrative illecite, ti ricorda qualcosa?


In tutta questa vicenda la sensibilità dei tifosi del Milan mi sembra un elemento che sta veramente tanto sullo sfondo, anzi, probabilmente non c'entra proprio nulla. Sabato ci può anche essere tutto San Siro che ripete "milan *****" o "milanisti coglioni" per 90 minuti, e sicuramente non succede nulla. Perchè appunto il problema non sono gli insulti tra tifoserie, il problema è non passare più per violenti, così da far abbassare certi riflettori
 
Dopo la morte di Boiocchi e i fatti di Inter-Samp, la nord ha rischiato seriamente di varcare quel confine in cui diventa tutto troppo evidente perché le autorità non intervengano con durezza (e non mi riferisco ai daspo, mi riferisco a tentativi veri di smantellare i loro affari)

Se la Nord da un lato è più direttamente esposta, è innegabile che quell'evento abbia acceso i riflettori anche sulla Sud e quindi è presuminbile che le due curve si siano accordate per "fare i bravi" e spazzare tutta la polvere sotto il tappeto, nascondento ogni riferimento a scontri e violenze


La storia del perculamento non c'entra nulla, ripeto, il punto non sono le parole sui milanisti del coro, il punto è il significato, traducibile con: "voi raccontate di picchiarvi ma non avete le palle, noi invece meniamo per davvero". Se non ci fossero stati insulti per i tifosi del Milan, comunque il coro sarebbe stato vietato, perché adesso la Nord sta cercando di passare in ogni modo per una nuova realtà "pulita" che disconosce la violenza. Smettere di sbandierare la violenza per proteggere le proprie attività lucrative illecite, ti ricorda qualcosa?


In tutta questa vicenda la sensibilità dei tifosi del Milan mi sembra un elemento che sta veramente tanto sullo sfondo, anzi, probabilmente non c'entra proprio nulla. Sabato ci può anche essere tutto San Siro che ripete "milan *****" o "milanisti coglioni" per 90 minuti, e sicuramente non succede nulla. Perchè appunto il problema non sono gli insulti tra tifoserie, il problema è non passare più per violenti, così da far abbassare certi riflettori
Guarda, ripeto, è tutto totalmente ridicolo.
Conosco parecchi esponenti delle forze dell'ordine e non parlo di gente di basso profilo.
Sanno tutto di tutti, ma non solo di loro ma anche di me e te.
Il fatto di rimanere sotto traccia e non dare troppo nell'occhio è una puttanata.
Se non sono stati mandati a gambe all'aria e smantellati è per una precisa volontà politica, credimi.
 

gaiospino

Turnover
Credo che questo meriti un 3d on its own.
Vorrei diventasse virale ( il coro ) a livello planetario, roba da sentire tutti gli asiatici cantare a squarciagola "bbilanista chiacchieloneeeeee" ( e magari già lo fanno ).
Vorrei diventasse il nuovo inno da stadio, bypassando quei molluschi della CN

E tutti in coro !

Ma quali scontri e tanti guai
Che non vi picchiate mai
Milanista chiacchierone
Ma quanta fantasia che hai
Ti cercano e non ci sei più
Alle Otto e un quarto sei già su
Con i tuoi vestiti neri
Bandito scemo della suuud
Lo cantassero già stasera alla faccia dei loschi affari tra le curve.
 
S

subaru lautaro

Guest
Guarda, ripeto, è tutto totalmente ridicolo.
Conosco parecchi esponenti delle forze dell'ordine e non parlo di gente di basso profilo.
Sanno tutto di tutti, ma non solo di loro ma anche di me e te.
Il fatto di rimanere sotto traccia e non dare troppo nell'occhio è una puttanata.
Se non sono stati mandati a gambe all'aria e smantellati è per una precisa volontà politica, credimi.
Appunto a quello mi riferisco. Finché fanno gli ultras coglioncelli alla fine sappiamo che sono tollerati. Se però superano la linea, se iniziano a scapparci i morti, se la borghesia che paga i biglietti dello stadio viene menata per non guardare la partita, a quel punto la politica non può più permettersi di non intervenire

In Italia funziona così, si lascia fare ai criminali, a patto che convenga a tutti, a patto che non diventi tutto troppo evidente. La Nord stava per varcare quel confine e adesso sta cercando di espiare il peccato, ma è tutto studiato per mantenere lo status quo
 
Alto