Beppe Marotta

Gasbatime

Turnover
  Bannato
No Dave, il discorso non è questo.
Questo che dici tu è perchè da anni stiamo prendendo giocatori come i gratta e vinci dal tabaccaio, sperando di pescare quello buono e senza crederci più di tanto.
Per questo il milioncino in più o in meno fa la differenza, perchè non ci crediamo neanche noi.
Tanto da anni poi abbiamo il piano B, il piano C e alla fine prendiamo il piano D.
Che alla fine sono tutte seghe uguali.
Io non so quanto vale Barella ma questo se viene, viene a fare il titolare e non possono essere due o tre milioni a farti indirizzare verso un altro giocatore.
Il tempo di andare a chiedere Modric in prestito gratuito deve finire.

quindi ci facciamo infinocchiare dal Cagliari (CAGLIARI!!!) cagandoci sotto quando già abbiamo l'ok del giocatore, per un'asta aperta con la Roma (avessi detto il Real Madrid).

fa bene Marotta a sbattersene i coglioni. Anche perché farsi perculare al 2 di luglio, con mercato aperto da 1 giorno, mi pare ridicolo
 
quindi ci facciamo infinocchiare dal Cagliari (CAGLIARI!!!) cagandoci sotto quando già abbiamo l'ok del giocatore, per un'asta aperta con la Roma (avessi detto il Real Madrid).

fa bene Marotta a sbattersene i coglioni. Anche perché farsi perculare al 2 di luglio, con mercato aperto da 1 giorno, mi pare ridicolo
Barella verrà all'Inter alle condizioni volute da Marotta. Stop.
 
Ha detto delle cose interessanti riguardo il calciomercato e i procuratori:

Un allenatore e un dirigente per emergere fanno una fatica bestiale, un procuratore molto meno. In questo momento di deregulation chiunque può inventarsi agente. Il procuratore è giusto che ci sia, però andrebbe contenuto in perimetri definiti. Non concepisco i grandi esborsi agli agenti, ma spesso le società sono costretti a concederli, se vogliono chiudere le operazioni. Vedo in giro troppi improvvisatori. Oggi trattiamo con gente che fino a qualche anno fa lavorava come grossista di piante, ma non si diventa medici per improvvisazione. Bisogna studiare e impratichirsi.

È svanita la figura del mecenate. Le società attuali sono governate dal management e le regole stringenti del fair play finanziario hanno reso tutto più complicato. Sono scomparse o quasi le bandiere perché ora i giocatori sono favorevoli ai trasferimenti: più cambiano squadra più guadagnano. Si è rovesciata la situazione del 1977. Allora il calciatore subiva il destino che gli imponeva il club, oggi decide che cosa fare e condiziona il club. Sono due situazioni estreme e sono sbagliate

Bisognerebbe liberalizzare tutto, azzerare il valore dei cartellini, almeno a partire dal 25° anno di età. Dai 25 in su il calciatore diventerebbe come un attore, libero di trattare il proprio ingaggio per un film. Sparirebbero i costi degli investimenti e i relativi ammortamenti a bilancio. Certo, verrebbero favorite le grandi società, però se la compravendita fosse mantenuta fino ai 25 anni si salvaguarderebbero i piccoli club, verrebbero loro riconosciuti gli sforzi per aver formato un giovane
 
No Dave, il discorso non è questo.
Questo che dici tu è perchè da anni stiamo prendendo giocatori come i gratta e vinci dal tabaccaio, sperando di pescare quello buono e senza crederci più di tanto.
Per questo il milioncino in più o in meno fa la differenza, perchè non ci crediamo neanche noi.
Tanto da anni poi abbiamo il piano B, il piano C e alla fine prendiamo il piano D.
Che alla fine sono tutte seghe uguali.
Io non so quanto vale Barella ma questo se viene, viene a fare il titolare e non possono essere due o tre milioni a farti indirizzare verso un altro giocatore.
Il tempo di andare a chiedere Modric in prestito gratuito deve finire.
Io credo fortemente in Barella.

Ma è giusto fissare dei paletti e non farsi prendere per il naso.
Se hai deciso di valutare il giocatore massimo 40, salendo da una valutazione iniziale di 35, 40 devono essere.
Non 43, 42 nè 41.
Ma 40.

Devi anche fare capire al mercato che i tempi di Joao Mario a 45 o di gabinetto a 30 perché il disinteressato consulente squalo esterno ha suggerito così, sono finiti.

Se il Cagliari vuole incassare i 40 ci faccia sapere
Se no lo venda ad altri, se li trova.

Intanto il ragazzo sta ancora là.
 
ha sbagliato tipo di club... non può andare col suo approccio al RM o allo UTD e recitare la parte della vittima... al Chelsea ha trovato una rosa di teste di *****, fortissimi ma teste di *****, che hanno fatto fuori lui, Conte e pure Sarri... detto questo ha vinto al Real, al Chelsea e allo UTD... chi adesso dice che non ha più vinto la Champions non capisce una sega perché quella la vince solo uno e gli altri guardano, lo stesso Pep dall'ultima col Barça manco è arrivato in finale una volta, tanto per dire, meno di Alegher... i segnali sono questi
Concordo, ha sbagliato scelte dopo l'Inter.

È anche vero che il Real Madrid è un po' il dottorato degli allenatori, a meno che non sei stato del Barsa, prima o poi vuoi passarci.

Ma lui era ed è il mago delle outsiders, non della squadra del regime, ha bisogno come il pane del nemico cattivo contro cui compattare l'ambiente.

Penso cmq che nel grande giro gli sarà difficile tornare
 
Alto