Beppe Marotta

anche prima di Marotta di parametri zero ne prendevamo
pratica molto italiana e sbagliatissima

Dipende di chi parliamo. Pure Cambiasso è venuto a parametro zero ad esempio. Pure Julio Cesar e Maxwell. Pure Figo e Crespo la seconda volta.

Bisogna valutare di volta in volta se conviene o no fare l'investimento sul parametro zero di turno. Non tutti i parametro zero sono uguali.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Ma infatti quando hai tanti soldi a disposizione è anche difficile fare grossi danni. La Rube, anche se ha la squadra anziana al momento, specialmente in attacco, ha le disponibilità economiche per mantenersi ad alti livelli di competitività. Tuttavia secondo me Paratici in diverse occasioni negli ultimi anni non è andato a prendere proprio il top per quelle che erano le potenzialità della Rube. Difficile che la Rube vada a prendere dei giocatori che siano delle vere e proprie pippe per quanto spende, al massimo possiamo sperare che non vanno a prendere il meglio del meglio su piazza o che qualche loro acquisto mal si sposi con le idee del loro allenatore di turno. Per dire Rabiot e Ramsey non erano certo il meglio che la Rube potesse prendere a centrocampo, specialmente con certi stipendi. Sono buoni giocatori ma la Rube a mio avviso poteva ambire a prendere qualcosa di meglio visto le loro disponibilità economiche. In generale l'intero centrocampo della Rube potevano costruirlo molto meglio di quanto hanno fatto negli ultimi anni. E pure nei terzini ultimamente stanno prendendo dei bei pacchi pure loro, vedi Danilo.

La Rube ha soldi perchè al di là di tutto ha iniziato il percorso di ristrutturazione che stiamo concludendo noi nel 2006 dopo la retrocessione e ha vinto con continuità in questi anni perchè le avversarie storiche sono state tutte in difficoltà (un po' come è successo a noi nel quinquennio 2006/2011). Per il resto d'accordo, anche loro hanno cambiato allenatori, preso le loro belle sole di mercato, fatto affari e magari ceduto giocatori che non avrebbero dovuto cedere
 
La Rube ha soldi perchè al di là di tutto ha iniziato il percorso di ristrutturazione che stiamo concludendo noi nel 2006 dopo la retrocessione e ha vinto con continuità in questi anni perchè le avversarie storiche sono state tutte in difficoltà (un po' come è successo a noi nel quinquennio 2006/2011)

Sono cose nettamente differenti. Ma sono discorsi troppo lunghi da affrontare.
 
Alto