Beppe Marotta

Ciao. Ti ricordo che nelle ultime 2 uscite abbiamo segnato 2 gol contro la Samp e 3 gol contro la Fiorentina.
Ovviamente non tengo conto dell'uscita vinta per 4-0 contro gli scampati austriaci.
Ti faccio notare che l'ultima partita con più di un gol segnato da noi (Benevento escluso che penso non possa essere considerato un test importante così come non faccio valere il Rapid) risulta essere il 2-2 contro la Roma, partita giocata il 2/12/2018. Una striscia di ben 11 partite dove non siamo riusciti a segnare più di un gol a partita.

Va beh, se pensi che sul lungo periodo senza Icardi fai più gol che con Icardi (ma resta sempre il problema che non hai panchina), non discuto.
Sono considerazioni tecniche e ognuno ha le sue.
ma sempre deprezzato lo vendi.
 
E' proprio il contrario. E' fredda analisi.
A - Si constata che wanda-icardi sono ingestibili e si decide di vendere? BENISSIMO.
B - Si massimizza l'asset aziendale rinnovando, grandi strette di mano e facendolo rendere altri 4 mesi, POI SI VENDE AL PREZZO SUO

Qualunque cosa abbia detto/fatto/pensato quella coppia di cretini nel frattempo è roba da discussioni da bar non da decisioni aziendali.
Non ha alcun senso perdere il centravanti 18/19 (con keita rotto e lautaro che se prende un raffreddore non hai una punta una), venderlo deprezzato di 50 milioni per cosa?
Per dimostrare che Marotta è un duro?
Per salvare l'onore di perisic che è peggio di icardi e voleva andarsene 2 settimane fa?
Per tenere coeso uno spogliatoio che è sulle pagine dei giornali TUTTI I SANTI GIORNI da quando è iniziata sta tarantella.
Parlaimo dell'interesse oggettivo e materiale dell'INTER, non delle questioni di principio.
Tu parti dal presupposto che Icardi avrebbe potuto continuare ad essere il capitano fino a fine stagione, senza però avere la benché minima prova che ciò sarebbe stato davvero possibile - non conosciamo che tipo di dialogo ci sia stato all'interno dello spogliatoio e di certo non è successo solo qualcosa con uno o due, altrimenti la decisione non sarebbe mai stata accettata così volentieri come invece è sembrato fin dall'inizio. D'altra parte la società ha fatto capire che la decisione è arrivata quando ormai era davvero inevitabile, consci degli aspetti negativi ma anche dell'ineluttabilità della cosa.
 
Se si rompono Dzeko e Ronaldo, la Roma e la Juve chi mettono come punta?
Ma perché si è voluto scatenare ora un conflitto (latente da 6 anni) tra Dzeko e Ronaldo e le rispettive dirigenze?
(E cmq la juve ha Madzukic e Dybala che hanno fatto i centravanti in vita loro e spesso, la Roma ha il solo Shick ma sono 3 anni che smobilita, speravo di star messo meglio della roma)
 
Tu parti dal presupposto che Icardi avrebbe potuto continuare ad essere il capitano fino a fine stagione, senza però avere la benché minima prova che ciò sarebbe stato davvero possibile - non conosciamo che tipo di dialogo ci sia stato all'interno dello spogliatoio e di certo non è successo solo qualcosa con uno o due, altrimenti la decisione non sarebbe mai stata accettata così volentieri come invece è sembrato fin dall'inizio. D'altra parte la società ha fatto capire che la decisione è arrivata quando ormai era davvero inevitabile, consci degli aspetti negativi ma anche dell'ineluttabilità della cosa.

Ah va beh, siamo al retroscenismo (senza un particolare o una dichiarazione chiarificatrice, niente, poi "presa bene" che potevano fare i giocatori? Sciopero? Due settimane prima erano in 6 a casa di Icardi a mangiare asado, non credo gli abbia puntato la pistola)... e naturalmente l' "ineluttabile" la "goccia che ha fatto traboccare tutto" è giunta a mercato di gennaio chiuso, quando non si poteva più nemmeno far rientrare Pinamonti.
Io boh.
 
Ah va beh, siamo al retroscenismo (senza un particolare o una dichiarazione chiarificatrice, niente, poi "presa bene" che potevano fare i giocatori? Sciopero? Due settimane prima erano in 6 a casa di Icardi a mangiare asado, non credo gli abbia puntato la pistola)... e naturalmente l' "ineluttabile" la "goccia che ha fatto traboccare tutto" è giunta a mercato di gennaio chiuso, quando non si poteva più nemmeno far rientrare Pinamonti.
Io boh.
Io boh piuttosto, se credi davvero che dopo una decisione così importante uno spogliatoio che non la condivide si sarebbe comportato così in campo e fuori. Uno spogliatoio non guarda in silenzio il proprio capitano punito ingiustamente, poco ma sicuro, e da allora non festeggia con particolare enfasi ad ogni gol. Per non parlare di questi maledetti social. Accettiamo che è successo qualcosa che non conosciamo e che trarre un certo tipo di conclusioni sia praticamente impossibile. Mi stupisco possano esistere degli "avrebbero dovuto" senza manco sapere cosa è successo. Valutazioni basate sugli effetti senza conoscere le cause. Lo zero assoluto della consistenza.
 
Ah va beh, siamo al retroscenismo (senza un particolare o una dichiarazione chiarificatrice, niente, poi "presa bene" che potevano fare i giocatori? Sciopero? Due settimane prima erano in 6 a casa di Icardi a mangiare asado, non credo gli abbia puntato la pistola)... e naturalmente l' "ineluttabile" la "goccia che ha fatto traboccare tutto" è giunta a mercato di gennaio chiuso, quando non si poteva più nemmeno far rientrare Pinamonti.
Io boh.

40 punti nel girone d'andata con lui in campo
 
Io boh piuttosto, se credi davvero che dopo una decisione così importante uno spogliatoio che non la condivide si sarebbe comportato così in campo e fuori. Uno spogliatoio non guarda in silenzio il proprio capitano punito ingiustamente, poco ma sicuro, e da allora non festeggia con particolare enfasi ad ogni gol. Per non parlare di questi maledetti social. Accettiamo che è successo qualcosa che non conosciamo e che trarre un certo tipo di conclusioni sia praticamente impossibile. Mi stupisco possano esistere degli "avrebbero dovuto" senza manco sapere cosa è successo. Valutazioni basate sugli effetti senza conoscere le cause. Lo zero assoluto della consistenza.
A parte che io non ho mai scritto che sia stato punito ingiustamente, anzi manco l’ho pensato. Ma una punizione giusta che ti costa 50-60 milioni è da idioti. La decisione/punizione la differisci, la gestisci.
Io guardo gli effetti perché sono l’unica cosa che conta (ad una valutazione oggettiva, non emotiva) e che ci è dato sapere.
Gli atti di fede li lascio ai mistici.

Bella poi la sviolinata a un gruppo che ha bisogno di “atti di giustizia” per giocare decentemente un febbraio dopo aver bruciato quasi tutti gli obbiettivi a dicembre / gennaio.
Non basta lo stipendio per dare il fritto?
A loro non è richiesta la professionalità di giocare sempre al massimo, se il capitano è un cretino (e lo è) loro hanno l’alibi.

A me pare tra l’altro, ascoltando ad esempio Spalletti che è un sanguigno e si lascia sfuggire le cose, che lui fino al giorno della fascia non ce l’avesse poi tanto con icardi, lo aveva convocato e lo aspettava. Adesso che icardi si sta chiamando fuori invece lo odia e probabilmente non vuole più neanche recuperarlo. Quindi sto strappo insanabile che ha portato alla perdita della fascia quando è avvenuto e con chi?

Gestita chiaramente male. MALE.
Tutto l’ambiente Inter è sotto scacco di sta cosa.
Ma ti dicono che “non si poteva fare altrimenti” (ormai che devono dire?) e tutti assolti. Però l’inconsistenza è la mia.

Ti rispetto fratello nerazzurro, ma sta destabilizzazione non ci voleva, sono solo cazzi, non c’ guadagno per l’internazionale di Milano ne economico ne sportivo e temo alla lunga nemmeno d’immagjne.
 
Alto