Calcio internazionale, operazioni di mercato minori

UFFICIALE: Hansson al Monaco

Peter Hansson (33) è un nuovo giocatore del Monaco. Lo si apprende direttamente dal sito del club francese. Il difensore svedese ha siglato un contratto fino al termine del prossimo campionato.
 
Manchester City, sogno Dani Alves
di Salvatore Fortunato articolo letto 67 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

C'è una guerra di mercato in corso tra il Manchester City di Mancini e il Real Madrid di Josè Mourinho. Dopo essere sfumato il sogno Maicon, in casa Manchester City adesso si punta forte su Dani Alves terzino del Barcellona: il club inglese avrebbe già pronti 20 milioni per il brasiliano. Il Barcellona ha detto in maniera molto convinta no e inoltre ha aggiunto che il giocatore è quasi incedibile, ma secondo qualche quotidiano spagnolo se l'offerta salisse a 36 milioni il Barcellona potrebbe pensarci su.
 
Arsenal, ecco i due colpi "italiani"
08.06.2010 14:53 di Ruggiero Daluiso articolo letto 15 volte

La stampa inglese Daily Mirror parla di un interessamento da parte di Arsene Wenger nei confronti dei due giovani gioelli del Palermo. Per Simon Kjaer si prospetta un derby con il Liverpool, anch'esso interessato al danese, mentre Edison Cavani, molto stimato dal manager londinese, è seguito anche dall'Inter. Dopo il probabile Joe Cole, per l'Arsenal si prospetta un'estate ricca di colpi di scena.
 
Siviglia, Adriano: "Voglio giocare in Italia"
"Mi piacerebbe molto giocare nel Milan"
08.06.2010 17.30 di Alessio Calfapietra articolo letto 170 volte

Dopo l'Imperatore appena sbarcato a Roma, il campionato italiano potrebbe fregiarsi di un altro Adriano. Sempre di nazionalità brasiliana. Ma se l'ex interista ha come scopo principale quello di infilare la palla in rete, l'omonimo in uscita dal Siviglia gioca molti metri dietro, dividendosi fra il ruolo di terzino e quello di esterno di centrocampo. Il tutto sul fronte sinistro. Adriano Correia Claro (25) vuole provare il campionato italiano, dopo aver esordito giovanissimo in Spagna nell'ormai lontano 2004: "Credo sia importante per me cambiare squadra e iniziare un nuovo ciclo sportivo - riporta "Marca" - A Siviglia ho passato cinque anni molto belli ed importanti. I tifosi, il club ed i miei compagni mi hanno sempre fatto sentire bene. Si tratta semplicemente di chiudere una tappa e cercare nuove sfide altrove". Adriano spera che tutto si risolva prima dell'8 luglio, data di raduno stabilita dal Siviglia, e non scarta di certo l'ipotesi Milan: "Mi piacerebbe molto giocare lì. Ci sono molti brasiliani ed è uno dei club piuì prestigiosi al mondo. Gli ultimi due anni ha avuto delle difficoltà, ma credo tornerà presto a competere per il titolo. Al momento non ho avuto alcun contatto".
 
UFFICIALE: Philippe Senderos al Fulham

Svincolatosi dall'Arsenal, il difensore svizzero Philippe Senderos (25) ha firmato un contratto triennale con il Fulham. E' stato il tecnico Roy Hodgson, suo vecchio ammiratore, a richiederne espressamente l'ingaggio. Senderos, ricordato in Italia per una improduttiva parentesi al Milan, si sta ora preparando per il Mondiale dopo aver chiuso la stagione in prestito all'Everton.

TMW
 
UFFICIALE: Philippe Senderos al Fulham

Svincolatosi dall'Arsenal, il difensore svizzero Philippe Senderos (25) ha firmato un contratto triennale con il Fulham. E' stato il tecnico Roy Hodgson, suo vecchio ammiratore, a richiederne espressamente l'ingaggio. Senderos, ricordato in Italia per una improduttiva parentesi al Milan, si sta ora preparando per il Mondiale dopo aver chiuso la stagione in prestito all'Everton.

TMW

che sega
 
Alto